lunedì, aprile 30, 2007

IL FUTURO SENZA JIM

Per me il rito della cena è qualcosa di sacrosanto. Oltre che per la cena in se, anche perchè è il momento di rilassamento a fine giornata, l'occasione per sedersi a tavola, cercare di rilassarsi e farsi quattro risate.
"La vita secondo Jim", per me, significa divertimento puro. Ogni sera io e Sara Sidle ci piazziamo a tavola con Jim Belushi e la cena sembra più buona, anche se magari nel piatto abbiamo un uovo al tegamino con la sottiletta.
Immaginavo che questa pacchia prima o poi avesse una fine, ma non credevo che questo giorno infausto fosse il 7 maggio. Ho visto il promo proprio questa sera, il nostro beneamato Jim lascerà il posto a qualcosa che non so come definire. Direte voi, come fai a dire, prima guardalo. Non importa, sono mesi che ci propinano il "prossimamente" con tanto di mini trailer e quello che ho visto mi ha fatto immediatamente capire dove andremo a parare.
"Love Bugs", senza Fabio De Luigi, ma con Emilio Solfrizzi e Giorgia Surina. Su di lui, ho poco da dire, non ne vado matta ma qualcosa di gradevole lo ha anche fatto. Lei, non la sopportavo nemmeno a MTV, la trovo esagerata, forzata e con la simpatia di una zanzara con lo stomaco vuoto.
In Italia siamo poco portati per le sit-com, riesco a salvare solo "Casa Vianello" e "Finalmente Soli", il resto è curabile solo con il Lexotan e non capisco perchè visto che abbiamo attori bravissimi come gli americani. Forse tendiamo un po' ad esagerare, i nostri attori cercano di scimmiottare gli altri col risultato che sembrano degli indemoniati che aspettano solo l'arrivo di Milingo per ritrovare un po' di pace.
Poi c'è il fattore recitazione che ha la sua bella importanza. E qui stendo una cassetto di veli pietosi sui vari attori che a mio avviso dovrebbero fare un esamino di coscienza e dedicare la loro vita ad altre occupazioni.
Nel caso di Love Bugs, non ho dubbi. Giusto giusto ho il dvd della sesta serie di "Friends" che ho visto una sola volta.
E' arrivato il momento di iniziare con le repliche.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

che dire, la vita secondo jim non l'ho mai visto se non di sfuggita. mi piace la moglie di jim che faceva melrose place e ally mcbell.

friends lo adoro.

giorgia mi piace molto ma la sitcom sarà una cagata pazzesca!

Anonimo ha detto...

Quando ero in Italia ho guardato anche io Jim. Poi, arrivato negli States, neanche l'ombra dato che in Italia ci mettono quasi cinque anni per doppiare una serie. Anche per me la cena è sacra ed è l'unico momento in cui io bandisco categoricamente la TV, altrimenti non ci si racconta mai niente. Qui in America sfornano telefilm in continuazione: spero che presto arrivi Heros anche in Italia: è fantastico. Enjoy!

LAURA ha detto...

A me Giorgia piace, ma sono d'accordo con te Love Bugs senza Fabio De Luigi non sarà lo stesso Love Bugs di una volta...Non c'è dubbio, le sit-com italiane non sono divertenti come quelle americane,chissá perchè poi...

Isabel Green ha detto...

giorgia mi è sempre stata antipatica...se la tira troppo per i miei gusti.poi de luigi è un grande, era love bugs!jim non l'ho mai visto(a quell'ora guardo sempre gerry scotti)ma qualche volta mi è caduto l'occhio ed era carino.
friends è il must,the best of delle serie.però mi chiedo che fine ha fatto will&grace?piangevo sempre dal ridere!

Anonimo ha detto...

Cara Miss, sai come lo chiamo io? Oltre al danno anche la beffa! Oltre a togliere Jim ci piazzano quei due anche se basterebbe dire quell'una! Non era meglio mettere una replica di Will & Grace al limite? O replicare la mia preferita in assoluto "Frasier" che mi teneva sveglia nell'adolescenza?
Magda vs Italia Uno

Anonimo ha detto...

io adoro belushi! quella sit com è l0'univca che ha un senso!

Anonimo ha detto...

pausa. eccomi. ma lo sapete, te e tua sorella, che da quando avete pubblicizzati jim non mi sono persa una puntata?mi dà una serenità...e quindi soffro con voi. per di più io lov bags 3 l'avevo già visto...ne avevano fatte 2-3 puntate, andava malissimo e quindi l'hanno tolto. ma io dico: perchè rimetterlo? perchè far riniziare jim dagli inizi e poi non farlo finire? lov bags3, per quanto io guardi veramente qualsiasi cosa, non mi è piaciuto nonostante la simpatia che mi ispirano tutti e 2. manca di ritmo. manca di fabio.
ah: un insulto perchè c'hai le puntate di frends. le voglio pure io!

Anonimo ha detto...

non ho mai visto quel telefilm!

Sarà pure che non conosco più il rito della cena da anni...

Anonimo ha detto...

Love bugs? terribile..
e La vita secondo Jim? scusa ma lo trovo insopportabile. Il telefilm dico, Jim Belushi è bravo bravissimo ma queste situazioni non farebbero ridere una iena ridens. Ma tutti i gusti son gusti..

Miss Dickinson ha detto...

Simbax, "La vita secondo Jim", secondo me riesce a farti trascorrere una mezz'ora di puro relax. "Love Bugs" mi è sempre piaciuto poco, ma c'era Fabio De Luigi e si lasciava guardare benissimo.

Marci, ma, non ho capito, ora la serie sta andando in onda da voi? Comunque a tavola per me la televisione è l'ideale, specialmente quando ci sono cosine divertenti e spensierate come Jim.

Laura, è un mistero il motivo per cui le nostre sit com non sono all'altezza di quelle americane. Non so se hai visto il promo di Love Bugs doce c'è la Surina: è esagerata,senza nemmeno Fabio De Luigi la vedo molto dura.

Galadriel, mi sono chiesto anch'io che fine ha fatto "Will & Grace". L'hanno interrotta per non ridarla mai più e la cosa è veramente incomprensibile.

Magda, altro che beffa, qui si parla di tragedia! La Surina non la tollero, troppo smorfiosa, e Solfrizzi mi piace quando recita al cinema, in tv lo rovinano. Che triste cena che si prospetta..

Unaltrasera, Belushi lo adoro anch'io, e questa sit-com è una delle poche che non mostra la tipica famiglia americana tutta amore e salamelecchi.

Zdora, sono contenta di averti fatto scoprire Jim, ormai è un appuntamento irrinunciabile. La cosa incomprensibile è proprio quella che hai detto tu: in principio ci hanno proposto la serie inedita, dopodichè sono partiti da capo per interromperla a metà. Una cosa degna proprio di Italia 1.
Accetto l'insulto a proposito di "Friends", credo sia una perla, qualcosa che non ti stanchi mai di vedere.

Netstar, come non conosci il rito della cena? La salti a piè pari??

Carmen, non so che dire, a me fa ridere da morire.
Di sicuro Love Bugs è nettamente peggiore e sono contenta che su questo convieni con me.

Anonimo ha detto...

Non sono un amante del fratello povero del grande John Belushi...
però è simpatico diciamo...
e poi la moglie nella sit com è caruccia !

Solfrizzi era bravo in una sit che avevo seguito in passato ma che non ricordo il titolo...poi il vuoto
La Surina...beh...se han recitato la Hunziker e la Canalis....

Vi segnalo (forse per l'ennesima volta) delle 2 grandi coppie di comici su Italia1...Ale e Franz e Luca e Paolo...seguiteli stasera !

Apple ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

anche a me piace un sacco la vita secondo Jim... lo vedevo qualche anno fa, un paio, mi pare. Troppo ridere.
E d'accordo sull sit italiane.

Apple ha detto...

CIAO...
Da quando sono single, per me il rito della cena è andato a farsi benedire, ho una sorta di rifiuto per qualunque azione normale, mangio davanti al pc , bevo a letto,faccio la doccia alle tre del mattino, e vado al lavoro quando mi sveglio...
Ma c'è una cosa che non mi perdo MAI , ed è la vita secondo Jim... Ok so' benissimo che non è un super quark , ma li trovo simpatici e brillanti, come ormai pochi telefilm sono ( pochi? Nessuno direi )
E' un telefilm fresco.. e lo guardo volentieri... Love bugs ... gia' il secondo è stato stiracchiato all'inverosimile... ma il terzo.. no dico il terzo.. ma perchè continuiamo ad incaponirsi ( la tv italiana) a fare sequel del sequel del sequel, che palle... I telefilm hanno un inizio ed una fine, bisogna rassegnarsi a questa fine!!
Solfrizzi è un attore di teatro e come tale, non lo vedo proprio a fare la spalla stupida a... A Giorgia Surina, no dico Giorgia Surina... e perchè lei e non la Grgoracci?? Perchè lei e non Melita del Grande Fratello...
Quella ragazza è di una saccenza e di un 'arroganza che io non tollero davvero. Sara' il solito fiasco, come tutte le trasmissioni che italia uno ci propina negli ultimi tempi!! Uffa!!!

Miss Dickinson ha detto...

Tomas, anche se non sembra, la sera non guardo quasi mai la televisione. O meglio, è accesa, ma mia sorella ha libertà assoluta e stasera si sta pappando il dvd de "Il Commissario Montalbano".

Alice, Jim per me è strepitoso.

Apple, non sarà Superquark, è vero, ma le risate che mi faccio con Jim e tutta la compagnia, non hanno prezzo.
Purtroppo questa gioia avrà vita breve, già mi immagino quella ciofeca di Love Bugs a prendere il posto che fu del mitico Belushi.
Spero solo che gli abbiano cambiato orario..
Ah, benvenuta!

Anonimo ha detto...

Ti farei volentieri compagnia per la sesta serie di Friends, credo di averne vista giusto qualche puntata sparsa e sono sprovvista di dvd della serie, ti posso proporre i dvd di Alias da consumare pappandosi popcorn sul divano;)

Miss Dickinson ha detto...

Ci sto! Non ho mai visto Alias,quindi per me sarebbe una prima visione. Poi, di seguito, la sesta serie di Friends, e vai di divano.
Allora la Coca Cola la porto io, inizia a sistemare i cuscini!

Anonimo ha detto...

eh già, spesso la salto. :)

Marco ha detto...

da bambino non mi perdevo i Robinson e Casa Keaton, ma ora non mi piacciono tanto le sitcom, soprattutto non sopporto le risate registrate -_- a parte Friends ;-)
Tutto questo per dire che non ho mai visto Jim, nonostante ci fosse Courtney Thorne-Smith ^^ Ma si sa già cosa ci sarà al suo posto? Io spero in Ugly Betty, ma nei promo ancora non si dice il titolo :-D

Anonimo ha detto...

Sì, sì .. qui adesso negli States, ogni lunedì alle 9pm sulla NBC. Ti linko il sito ufficiale di HEROES! Enjoy!

gds75 ha detto...

certo se continuiamo a imitare le sit com americane non andremo mai da nessuna parte.
non a caso appena se ne è fatta una originale italiana con temi italiani, che guardacaso riguardano un set dove si gira una sit com spazzatura, il risultato è gradevolissimo se non addirittura ottimo.
Mi riferisco a BORIS che va in onda su fox (per chi non ha sky lo può trovare grazie al nostro amico mulo)
si perchè hanno usato la cosa che a noi italiani ci riesce meglio, ovvero l'ironia.
Basta con medici infallibili e militari irreprensibili e avanti con l'ironia sadica che impera nel nostro quotidiano specialmente sul posto di lavoro.

Robba12 ha detto...

In effetti lei mi sta un po' sulle balle e ce ne vuole visto che è pure carina e lui invece al confronto col grande fabius fa proprio ridere...non ci siamo proprio...

Anonimo ha detto...

io non salverei che le prime edizioni di casa vianello e basta.
il fatto è che pochi bravi attori, quelli brillanti, si sono dati alle sit com in italia. a differenza degli usa

Anonimo ha detto...

a me non piace Love Bugs. Mmm....toccherà mangiare con sky! Almeno c'è qualche telfilm carino in replica. Bacione Betta

Gala ha detto...

La vita secondo Jim anche a me piace molto! Bisogna resistere Miss, torneranno tempi televisivi migliori!!

Miss Dickinson ha detto...

Netstar, davvero? che peccato, secondo me è un rito sacro.

Marco, al suo posto faranno appunto "Love Bugs". Le sit-com di cui parli le guardavo anch'io e mi piacevano da matti. E non c'è proprio paragone con quelle italiane.

Marci, grazie! se non sbaglio "Heores" lo daranno prossimamente anche qui da noi, ma non so se solo su Sky.

Gds, infatti avevo in mente di scaricarlo "Boris", anche perchè lo interpreta anche il mitico doppiatore Francesco Pannofino. Credo che usufruirò, come sempre, del muletto..

Capitano, anche a me piace De Luigi, ma Jim Belushi non mi sembra proprio l'ultimo dei bischeri. Lei è molto carina e pure brava, poi i gusti sono gusti! :D

Sandro, sarà, ma io Casa Vianello la salverei in toto perchè mi sta troppo simpatico lui. Per il resto, sembra tutto troppo esagerato, troppo fintamente uguale alle sit-com americane, purtroppo però in questo siamo ancora indietro di 30 anni.

Betta, eh si, con Sky risolvi tutte le mancanze delle reti in chiaro. Che culo...(scusa il francesismo!)

Gala, mi sa che ci tocca aspettare l'autunno..Anche se con le molteplici repliche estive qualcosa di bellino alla fine si trova sempre!

Anonimo ha detto...

ciao miss!!!
ho ottime notizie x qnt riguarda il nostro beniamino stefano dionisi infatti
ieri sera ho visto la pubblicità su raiuno su un film tv intitolato "caccia segreta" dove ci sarà anche stefano!!!speriamo bene
baci

Anonimo ha detto...

ho visto che Jim torna su Fox...
ma saranno sicuramente repliche delle puntate andate in onda su italia1

con FRIENDS vai sul sicuro.. io mi sto rivedendo per l'ennesima volta l'ultima serie su FOX

Anonimo ha detto...

Magari è solo arrivato il momento di vedersi dei buoni film. O leggere dei bei libri.
See ya!

Anonimo ha detto...

i miei ricordi di sit-com italiane sono rimaste a" i cinque del quinto piano". e ti ho detto tutto!
dopo lo choc della prima puntata, mi sono totalmente dedicata alle sit-com americane. e la mia vita e' decisamente migliorata!
non ho mai visto jim, pero', ma qui ci sono diversi canali in cui fanno repliche, magari ne becchero'
qualcuna

Anonimo ha detto...

Allora prenditi un paio di mesetti di vacanza per una full immersion, ho i dvd di tutte le serie e ci sono anche attori niente male;)

Anonimo ha detto...

Ma perchè a quell'ora non ne approfittate per spararvi un bel dvd di ginnastica come faccio io? Jill Cooper, sarà una virago ma funziona!!!
P.S:Jim l'ho visto anch'io però, a me fa morire dal ridere!

Morgan ha detto...

Penso la medesima cosa della cena...

Avanguard ha detto...

Entrambi mi sono indifferenti. La Surina non mi è mai stata antipatica ma nemmeno simpatica. La trovavo abbastanza preparata nel suo campo, ma nulla di più. Il fatto è che La Vita Secondo Jim è proprio superiore quindi imparagonabile a qualsiasi altra sit-com di qualsiasi nazionalità. E comunque Love Bugs 3 non ha funzionato nel corso della sua prima messa in onda, non vedo quindi perchè dovrebbe funzionare adesso. Insomma, solite scelte strampalate dei vari direttori di rete..

Miss Dickinson ha detto...

Alessia, grazie della dritta! Ti sei accorta che il Nostro è anche tra gli interpreti di "Last Minute in Marocco", con Valerio Mastandrea? Non appare nemmeno nel trailer, ci sono rimasta malissimo.
Ancora grazie e appena sai qualcosa, fammelo sapere!

Pensierorosa, immaginavo che Fox lo proponesse, mannaggia a me che non ho Sky! Si, con "Friends" non si sbaglia mai, non riesce proprio a stancarmi!

Robin, e dai con questi libri! Ma a tavola mi spieghi come faccio a leggere? E poi una cosa non esclude le altre, non è che perchè guardo Belushi o qualcos'altro, non guardo films o non leggo libri. Non c'è proprio correlazione tra le due cose.

Roberta, capisco il tuo shock, essere rimasta a "I 5 del quinto piano" è qualcosa che può segnare profondamente. Anche se, nel suo essere brutto, aveva un suo fascino, non so ricordi il figlio maggiore, Gianfilippo, personaggio indimenticabile del quale ancora oggi sento la mancanza. :-)

Flo, come idea non sarebbe male, a patto che le giornate siano di 52 ore..:P

Polveridiluna, eh no, a quell'ora siamo con le gambe sotto il tavolo per il rito irrinunciabile della cena. Sul pranzo ne posso discutere, ma per la cena non sento ragioni!

Morgan, la cena è sacra, vero?

Avanguard, infatti Love Bugs era già stato trasmesso e tolto dalla rete per mancanza di ascolti. Secondo me è una mossa per non contrastare il nuovo quiz di Amadeus su Canale 5. Con un avversario in meno forse riuscirà a tirare avanti per un mesetto.
Togliere Jim è una ciofecata pazzesca!

Anonimo ha detto...

Quanto ti capisco...(in ritardo ma arrivo) ho già cominciato a guardarmi in giro per cercare un sostituto pre cena!
(ps: l'uovo con la sottiletta è una shickeria che adoro) LOVE BUGS non lo so può vedere!!!! ok De Luigi Hunziker...mmmmh a De Luigi Valletta....NO!!! ai perfetti sconosciuti....ma dove andremo a finire!?!?!