domenica, luglio 18, 2010

MA LA SBRIGLIA NO

Invecchiare fa schifo, ma proprio tanto, e almeno che non si faccia uso di sostanze esterne, il tempo che passa si vede eccome. Mickey Rourke però ha esagerato, forse perchè ne ha buscate parecchie e il viso gli è cambiato in modo irrimediabile, oppure ha abusato di qualche robaccia e i risultati sono quelli che sono.
Ma la bava..no, quella non c'è botulino che tenga. Quella c'è per oscure ragioni e lui se la tiene alla bocca come un trofeo, non è che si pulisce. Anche quell'impercettibile secondo in cui se l'è trovata lì, magari non avrebbe neanche voluto, però non è che era tra le 4 mura di casa. Il fotografo era pronto allo scatto ed ecco il disastro di un uomo che era partito benissimo e si è ritrovato in queste condizioni:



Io non sono per la bellezza a tutti i costi, mi rendo conto che non è possibile restare identici per tutta la vita e non sarebbe neanche tanto normale. Ma Mickey ha subito un tracollo come nessun'altro, sarà stata la boxe, vallo a sapere, ma io vorrei conoscere il chirurgo macellaio che gli ha ridotto il viso in questa maniera obbrobriosa.
Meglio ricordarlo com'era ai tempi d'oro, quando sbaragliava tutti con quell'aria stropicciata e lo sguardo assassino. E qui non c'è vecchiaia che tenga, qui si parla di errori e mani sbagliate, poi il discorso della bava va attribuito a qualcos'altro che sta nel suo cervello. E a quel punto c'è poco da fare, un fazzolettino in tasca costa poco e non impegna: basterebbe darsi una pulitina alla bisogna e si evitano figure penose come questa.
Ma soprattuto, sì, il rimpianto di quello che si è stati c'è sempre, ma con tutta questa sbriglia, davvero, viene quasi voglia di piangere..


7 commenti:

Sara Sidle ha detto...

Non si può guardare!!!Che schifo, mamma mia..Passi quella facciaccia che gli è venuta, ma quella roba bianca in bocca è inammissibile. Porca miseria è sempre davanti ai fotografi..che mangi un cingummino...Belle le mie 9 settimane e mezzo..Ibboia..ci ripenso..

Anonimo ha detto...

hm. sai che c'è? non per difendere i chirurghi o il fatto che non si porti un fazzolettino o che sia devastato...ma...per me è il burrocacao che s'è impastato! sai quello che ti metti ad alta pastosità, quello per sciare?

Anonimo ha detto...

(disse colei la quale scusò un maleducato perchè si vedeva che stava male ed era ammalato, dopotutto aveva tutto il naso sporco di muco cristallizzato)
(per poi scoprire che molto probabilmente trattavasi di coca)

Miss Dickinson ha detto...

Sara, mi ha fatto troppo ridere! il cingummino..

Zdora, sarà il burrocacao, ma mi sembra che l'abbia anche sulla lingua..

Anonimo ha detto...

che schifo!!!Non ti sembra,ce l'ha anche sulla lingua,ma sicura che sia lui? Se non lo scrivevi,mica lo avevo riconosciuto!E si ho l'occhio lungo,lo avevo visto in altre foto,ma irriconoscibile(nel vero senso della parola)come questa,mai!!!Quanto era bello in 9 settimane e 1/2.Il chirurgo e il tempo sono stati impietosi con lui,anche se la colpa maggiore la do come te a quel macellaio che gli ha messo le mani in faccia.Lia

marge ha detto...

Che schifo con quella bava, comunque è irriconoscibile...a me a prima vista sembrava Lele Mora!!!

Miss Dickinson ha detto...

Lia, a colpo d'occhio è difficile riconoscerlo, anche perchè non te l'aspetti certo con la bava..!

Suy,è irriconoscibile, hai ragione. Io ancora oggi non mi spiego come abbia fatto a ridursi in questo stato..