domenica, luglio 04, 2010

DALLA SICILIA CON FURORE

Quest'estate, per quanto mi riguarda, niente canzone simbolo. Ho provato ad ascoltare qualcosa di nuovo, ma torno sempre, nostalgica, a risentire musiche datate, anche improponibili, ma che non arrivano al 2000.
Però, in mancanza del tormentone d'ordinanza, ho trovato una nuova icona che non mi fa rimpiangere i vecchi juke-box e nemmeno l'autoradio a tutta manetta che mi strillava "Reckless" degli Africa Bambataa.
Lei si chiama Gemmadelsud ed è una ragazzina siciliana che a forza di cantare canzoni in un inglese quasi uguale a quello del mio babbo, si è creata una rete di ammiratori e detrattori che la infangano e la incensano peggio di Madonna. Lei preferirebbe Lady Gaga, intanto però ci regala una versione di "Paparazzi" che a mio avviso è imperdibile e indimenticabile.
A guardarla bene fa anche un po' paura, perchè non si capisce se quello che dice nei suoi innumerevoli monologhi è qualcosa nel quale crede o è solo una furbacchiona che ha capito come far parlare di se a suon di strafalcioni.
Per come la vedo io, lei non esiste.
E' un video su YouTube, che poi è il suo regno indiscusso, e come tale io la considero. Anche perchè Gemmadelsud non può essere vera, e per vera intendo in carne ed ossa e con una vita oltre la telecamera. Non è possibile, dopo aver visto uno dei suoi balletti, incontrarla all'edicola e non domandarle "perchè cavolo ti metti quella gonna a vita bassa e ti trucchi gli occhi come l'assassina di "Profondo Rosso"", come si fa..
Per farvi capire quanto mi sto interessando alle sue gesta, dico solo che ho inserito il suo canale tra i miei Preferiti e tutti i giorni vado a controllare se ha caricato qualcosa di nuovo.
Dopodichè ho scritto un post su di lei.
Domani è probabile che mi iscriva al suo fansclub e contemporaneamente prenda appuntamento dal neurologo, qui la faccenda si sta facendo estremamente pericolosa.
Ecco a voi, un tutorial da non perdere:



11 commenti:

Anonimo ha detto...

heccara mia...io la seguo da tempo ormai...la adoro.
(che poi. pure io credo che non possa esistere. no)

Miss Dickinson ha detto...

Zdora, te ci sei arrivata prima, cara la mia talentscout!
Io arrivo ora ma è diventato un appuntamento quotidiano, se non carica video mi preoccupo..

LAURA ha detto...

E chi è sto personaggio?? Molto trash. Per questo ha "successo"!

Carmen ha detto...

Ciao mia cara Miss...
sono Carmen, dopo tanto tempo sono ritornata. Dopo il trasloco non ho avuto connessione per oltre un anno. Dopo, ho visto con dispiacere che il tuo blog era quasi deceduto, e mi sono dispiaciuta molto anche per le tue vicende personali che ho letto- io stessa ne ho avute tante di traversie... Ora sono contenta di trovarti ancora in auge. Io su facebook non mi sono nemmeno iscritta perchè non mi piace proprio, mi ispira diffidenza..
Per tornare a questa Gemma del sud, noto le unghie molto curate, secondo me è solo una sceneggiata per poter sbarcare in televisione.. anche se posso sbagliarmi eh! Un saluto ed un abbraccio!

marge ha detto...

Molto bene....stai facendo un ottimo lavoro come fornitrice di gossip....io non la conoscevo ed ora sono già una sua fan

Miss Dickinson ha detto...

Laura, il suo successo è abbastanza circoscritto, ma visto il grado di trash non è escluso che la rivedremo anche da qualche altra parte..

Carmen, che bello ritrovarti! Entrambe abbiamo avuto le nostre belle traversie, ma se siamo tornate da queste parti forse vuol dire che le cose vanno un po' meglio, vivaddio.
Hai visto che anche Avanguard ha mollato? l'ho ritrovato su Facebook ma non è la stessa cosa, il blog è decisamente una spanna superiore. E a proposito di Fb, io ci sono e da pochi giorni c'è anche Fiore Di Cactus, una bischeratina che ho fatto tanto per riprenderlo in mano con più decisione. Sto cercando di tornare a scrivere con più frequenza, nel periodo che era deceduto mi dispiaceva molto e così ho deciso di ripartire da dove avevo lasciato.
Mi raccomando Carmen, se deciderai di iscriverti anche te a Fb, fammelo sapere così diventiamo amiche anche lì!
Un bacione!

Miss Dickinson ha detto...

Suysan, in qualità di tua spacciatrice ufficiale, sono felice di averti portato roba buona!

Carmen ha detto...

Okey mia cara Miss, se mai deciderò di sbarcare su FB ti avviserò. Avanguard? me lo ricordo con affetto, eh! ma cosa mi dici mai, che non ha più un blog?!!:-((
che tristezza, dopo la mia assenza non ritrovo più nessuno. Almeno tu mia cara Miss, datti da fare, ritorna! ciao carmen

Miss Dickinson ha detto...

Carmen, Avanguard non ha chiuso il blog,però non scrive più da un po'.
Allora ci conto, non appena sbarcherai su Fb, fammelo sapere!
E per ora il blog continua a essere vivo e vegeto, incrociamo le dita!
Ti abbraccio!

Kimo ha detto...

Cara Miss, a me questi tizi fanno un po' paura. Quando vedo le loro performances sul web, un senso di angoscia, d'imbarazzo e di panico s'impadronisce del mio fragile ego, tanto che, per non stare troppo male, preferisco smettere di guardare i filmati. Preferirei che lo guardassero i Gialappi e che facessero un summa del pensiero di questi geni, inserendo qualche frizzo e qualche lazzo, qualche battuta fulminante, come facevano ai tempi di "Mai dire TV" con i vari tipi come "l'Imperatore della Magna Romagna", il "Tuttologo" e via dicendo. Da solo, senza qualcuno che stemperi la tensione con qualche trovata, che fornisca un compendio ai loro deliri, che faccia da guida nel dipanarsi dell'intricata matassa dei loro percorsi mentali, non riesco a reggerli, mi fanno troppa impressione.

Miss Dickinson ha detto...

Kimo, proprio ieri sera mi sono messa a cercare notizie su Gemmadelsud perchè, a guardarla bene, la ragazza mi fa tanta tenerezza. Si vede che è piccola e secondo me si vede anche che ha un sacco di problemi, altrimenti non si spiega che si lasci insultare da chiunque pur di avere visite ai suoi video!
Concordo con te sul fatto che fa anche un po' paura, soprattutto per gli atteggiamenti e il pelo sullo stomaco che dimostra in certe situazioni.
Ormai Kimo, che ci posso fare, mi ci sono quasi affezionata..