sabato, giugno 27, 2009

PIU' TORMENTONI PER TUTTI

Parlare di tormentoni in estate è un po' come mangiare il panettone a Natale.
Però anche quest'anno, e il mio amico Avanguard ha sviluppato l'argomento alla perfezione in questo post, siamo alla ricerca di quello dell'estate 2009. Naturalmente, almeno per quanto ne so io, niente a che vedere cin gli anni passati, quando si individuava la canzone regina a giugno e senza alcun dubbio la si eleggeva a colonna sonora dei seguenti 3 mesi.
Come dimenticare "Moonligh shadow", L'estate sta finendo", "Un' estate al mare", "Amore disperato", "Run to me" Olympic games" "Non sono una signora" e chi più ne ha più ne metta.
In questo 2009 un po' stitico, ho fatto la mia scelta in fatto di canzone che sa di caldo, di giornate interminabili e di notti stellate.
Gli intenditori si metteranno le mani nei capelli, già lo so, eppure questo motivetto vintage mi ha conquistato al primo ascolto.
Che mettano da parte la cultura musicale seria e si abbandonino alle note di una canzone nata per scacciare i brutti pensieri.
Poi forse non sarà nemmeno un tormentone, mettiamo che è una canzonetta che ascolteremo per qualche mese e il prossimo anno nemmeno ricorderemo più.
Ma questo è quello che passa il convento. Prendere o lasciare.



12 commenti:

Mibemolle ha detto...

per me è PokerFace di ladyGaga...
non so qui, ma "oltreconfine" sia sud che nord è una cosa impressionante.. ogni club lo manda allo sfinimento... passeggi e senti la stessa canzone uscire da cento locali diversi e a tutto volume...
poi se la batte "hot&cold" di Kathy Perry e "the boy does nothing" di alesha dixon.....

p-p-p-poker face p-p-p-p-poker face....

flo ha detto...

Miss, scommetto che ora tirano fuori gli inediti di Michael Jackson, vedrai che tormentone!
p.s. ti ho già detto che il nuovo header del tuo blog è bellizzimo? :D

LAURA ha detto...

Quoto anche io Pokerface di LadyGaga! Senza dubbio! A me Marco Carta non piace un granché, sorry....

Miss Dickinson ha detto...

Mib e Laura, lo so che sono un'anticaglia, ma io Lady Gaga non so nemmeno chi sia. Ultimamente ho perso le uscite musicali e le nuove leve, vedrò di aggiornarmi un filino.. :-)

Flo, sarebbe strano non lo facessero! Ti ringrazio per i complimenti che hai fatto al mio header, li giro a Sara Sidle, mia sorella, che è la vera artefice del tutto ;-)

Jansen ha detto...

credo che tra un po' uscirà il singolo estivo di Alessandra Amoroso. questo è il suo anno e il ferro va battuto finchè è caldo. probabilmente sarà lei a tormentarci...

marge ha detto...

Io non lo so se dopo un'estate come tormentone mi piacerà ancora, ma per ora la trovo proprio una canzone piacevole da ascoltare.

Avanguard ha detto...

Grazie prima di tutto :-) E poi ti devo dire che come sempre sposo in pieno i tuoi gusti. Anche per me quella canzoncina, da molti definita ciarpame, mette di buon umore ed è per il momento ciò che più si avvicina al tormentone. Se poi vai a scavicchiare nel mio lettore mp3 troverai solo muffe, se così le possiamo chiamare ovvero i vecchi tormentoni. Qualcosa di nuovo c'è ma mi attira poco, diciamo. Per il momento il "vecchio ritmo" vince su tutto :P

Miss Dickinson ha detto...

Jansen, può darsi, stanno cercando di farle fare lo stesso percorso di Marco Carta..

Suysan, sono convinta anch'io che non sia un vero e proprio tormentone, ma è così bellina..

Avanguard, io è questo che intendo quando si parla di tormentone. Una canzone allegra, facile da canticchiare e che ti mette di buon umore. Sarà commerciale quanto vuoi, ma non è questo che si chiede per la musica dell'estate?
Poi se si parla di muffe, ti capisco in pieno. Il "vecchio ritmo", vince in assoluto!
Un bacione.

Anonimo ha detto...

IL mio tormentone estivo quest'anno è una canzoncina idiota che ho inventato ad oc per il Dami sulla melodia del gattino Virgola! quando da grande scoprirà questa cosa probabilmente si drogherà...

Miss Dickinson ha detto...

Francy, ti prego, scrivimi almeno il testo..! Ora mi sfugge, qual è la melodia del gattino Virgola?

Anonimo ha detto...

Quella che fa" Io sono Virgola, sono un gattino, sono la stella del telefonino, chiusa parentesi chissà chi è, se non rispondi questo non lo saprai mai!"
E io l'ho cambiata con "Io sono un bimbo sono Damianino, sono la stella del mio paparino, chiusa parentesi chissà chi è, se non fai le puzze questo non lo saprai mai!"

Miss Dickinson ha detto...

Francy, grazie, ora mi ricordo!
Il testo che hai inventato per Damiano è più bellino dell'originale, sei meglio di Mogol!
Dai un bacino da parte mia al bambolo..