venerdì, dicembre 14, 2007

LE AMICHE


In questo periodo sto molto riscoprendo quanto le amicizie siano fondamentali e nel momento in cui mi sono trovata a sviscerare questo concetto così complesso, mi è capitato tra le mani un giornale con le foto di alcune donne che nella vita di tutti giorni, se le conoscessi, le eviterei come la peste bubbonica.
Una si chiama Vanessa ed è spagnola. Dietro quella faccetta semolosa e quel sorriso bianco e folgorante, si cela colei che ha
soffiato il marito alla futura cognata.
Non è proprio una bella cosa. Io non mi riprenderei mai più, anche perché è il tipico tradimento bastardo che non ti aspetti. Erano amiche e uscivano spesso insieme, perdipiù, in coppia, come si può? Ma la Vanessa, sotto quell’aria simpatica e scanzonata, nasconde un’anima da chioccolina, come si dice dalle mie parti, quindi, da donna, piuttosto che avere per amica una tipa del genere, mi chiudo in una torre per il resto della mia vita
in completa solitudine.
L’altra, si chiama Michelle. Come la precedente, ha fatto del sorriso la sua arma di forza, e, come la precedente, dietro quella dentatura troppo bella per essere vera, nasconde un’anima complessa.
Dunque: fidanzata, diventa molto amica della quasi suocera, la quale a sua volta, è fidanzata con un giovanotto molto più giovane. Il quartetto è stato molto affiatato per un periodo, la sua amicizia con la suocera era sulla bocca di tutti, due anime in un nocciolo, dicevano in molti. Ma alla fine, sempre con la dentatura a vista, la cara Michelle ha mollato il fidanzato e si è
messa con l’uomo della suocera. Così, come se avesse deciso di mangiare un piatto di lasagne al sugo e quindi sorridere alla vita.
L’ultima, ma forse avrei dovuto metterla in cima alla classifica, è Cristina.E’ sposata e pure cornuta, ma avete presente quando proprio una persona ti procura l’orticaria e nemmeno il talco mentolato riece a lenire un po’ il prurito? Niente, non provo solidarietà e nemmeno partecipazione per le sue disavventure col marito che
l’ha tradita in passato anche con la Simona, anzi, se è possibile faccio il tifo per l’altra. Chiunque sia, non bado ai dettagli.
E dunque, se le prime due fossero mie amiche, sarebbero state raggiunte all’istante dall’epiteto di “zoccola”, perché ritengo che lo sia di più una donna che per un uomo calpesta qualsiasi altro tipo di valore, piuttosto che quella che va a letto con 10 maschiacci senza fare assolutamente del male a nessuno.
Zoccola è l’amica che ti frega il marito o il fidanzato, zoccola è colei che te lo soffia in maniera subdola e poi si para dietro la parola “amore”, zoccola è quella che sparisce perché sotto sotto si vergogna come una ladra,
La Vanessa e la Michelle, diciamo la verità, nel nostro mondo di Very Normal Person, sarebbero le zoccole ad honorem, però nel mondo dei vips sono simpaticissime.
Come dice Crozza, io non ci vedo la relazione..


13 commenti:

Isabel Green ha detto...

citando che le parole dell'ex moglie del fidanzato della Incontrada se davvero ti innamori del marito di una amica ti allontani da lui non da lei...

Anonimo ha detto...

Beh, hai ragione, sono da lasciar perdere tutte e tre, anche se edulcherei il giudizio sulla Parodi. La più antipatica comunque, la Michelle che anche ieri in numerosi passaggi televisivi non sapeva far altro che metter in mostra la dentatura..non se ne può più, non se ne può!

flo ha detto...

A sto punto direi di diffidare dalle dentature troppo perfette, sono false come chi le sfoggia, altro che amiche!

Ps: Miss ti ho risposto nel mio blog, ma te lo riscrivo pure qui, non eri tu che non riuscivi ad antrare sono io che ho avuto problemi nel blog, sia il mio che quello di Matra non si vedevano più in questi giorni per problemi tecnici!
Ma poi lo sai che alla fine torno sempre :*

Angelwings ha detto...

Cara Miss, come sempre mi trovi concorde su tutto quello che hai scritto. Le due zoccole citate non sono altro che lo specchio di come vanno le cose oggi, anche fra gente non famosa. Ricordi come fu trattata anni fa Marina Occhiena per un fatto analogo? Fu radiata dai Ricchi e Poveri. Oggi credo che sarebbe la più invitata in trasmissioni spazzatura e avrebbe il suo calendario assicurato.Che tristezza. Un bacione!

marge ha detto...

Noooooo
mi è caduto il mito dell'Incontrada........a me piaceva tanto, non sapevo della sua "tresca".......
per Michelle concordo in pieno non si puo vedere.....a me dà l'idea di una donna molto stupida

Miss Dickinson ha detto...

Isabel, è proprio quello che penso io. Infatti questo tipo di comportamento non lo sopporto e mi fa uscire fuori le peggio parole..

Carmen, si, infatti la Parodi è tutta un'altra pasta, ma mi sta molto antipatica, quindi ce l'ho infilata per altri motivi.
La Michelle l'ho vista anch'io, è irritante con tutte quelle risate sforzate che dovrebbero farla apparire simpaticissima quando in realtà la rendono insopportabile.

Flo, esattamente! Tutti quei denti di porcellana sono un brutto segno..
A proposito del tuo blog, tu mi avevi scritto che i tuoi problemi di connessione erano finiti, quindi io pensavo che fosse tutto risolto. Non sapevo come contattarti, meno male che tutto è tornato alla normalità! :-)

Angelwings, avevo dimenticato la Occhiena che ha vissuto la stessa cosa delle due simpaticone, ma il trattamento che le è stato riservato è stato esattamente l'opposto. Hai proprio ragione, è solo lo specchio dei tempi, il che rende tutto ancora più squallido, se si pensa che queste due stanno avendo un gran successo e per molti sono le ragazze della porta accanto.

Suysan, in realtà la Vanessa stava simpatica pure a me, ma poi ho letto della vicenda della cognata e mi è caduta di botto. Io le donne che fanno così non le sopporto, ma nemmeno nella vita di tutti i giorni, sono fra le persone che meno tollero in assoluto.

Anonimo ha detto...

non ho mai sentito di questa isabella,
posso solo dire che la Michele cmq mi sta simpatica.
scelte di vita.
non fa nemmeno per me fare certe cose, ma so che ci sono persone che quando s'infiammano dimenticano tutto il resto, il cervello i valori ecc.

mah.

Anonimo ha detto...

come personaggi della tv mi piacciono molto tutte e 3, però dal punto di vista personale...brrr....bacione Betta

Anonimo ha detto...

ci vorrebbero davvero più spesso giornate così piacevoli e rilassanti! Spero anch'io di conscerti presto! Smakkete Betta

Anonimo ha detto...

Sono simpaticcissime perchè si cerca di affossare quello che fanno, dare una bella imbiancata a quelle imperfezioni che sono anche nelle loro esistenze, che pure sembrano così glamour. In particolare la Hunziker ha avuto comportamenti parecchio strani, molto, molto promiscui e fuorvianti anche per la sua bambina (non per fare la bacchettona, ma ha una bambina che sta crescendo, che può capire e giudicare.. forse si dovrebbe dare una calmata!). Ma sarà che io contro la Hunzy son prevenuta, e quando la vedo mi viene l'orticaria: mai visto un sorriso così forzato. Provato e riprovato allo specchio. Falso. E non solo per le capsule...

caterinapin ha detto...

Caspita, hai ragione da vendere!
Non posso pensare di cercare di mettermi con un uomo impegnato, sarà che la prima cosa alla quale penso è la sua donna inconsapevole e mi metto immediatamente nei suoi panni...
Cara, siamo gli ultimi scampoli di rettitudine morale, dopo di noi credo scompariranno... Come "L'ultimo dei Mohicani"............
Grazie del passaggio da me e delle belle parole, lo apprezzo tanto!
Un grandissimo abbraccio
Cate
http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Anonimo ha detto...

simpatiche donnicciole...

kozzoneddu ha detto...

la gregoracci: grande zoccola.