giovedì, novembre 29, 2007

UNO SU MILLE

Ringrazio tutti del supporto morale, siete stati adorabili, e vi dico che tutto si è risolto al meglio. Il babbo non ha nulla di grave e la vita è tornata a sorridermi.
Quindi, sorridente e di nuovo operativa, voglio parlarvi di Amici, la trasmissione della Maria che recentemente sta attraversando un periodo un po' burrascoso. Burrasca che vedono solo gli abbonati Sky, io, per esempio, l'ho saputo da altre vie e vi racconto brevemente il fatto.
Durante una lezione di recitazione con Fioretta Mari, Sebastiano e Cassandra fanno una di quelle prove incomprensibili che, da ignorante, non ho mai capito a cosa possono servire in un futuro di attore. Fattostà, che la ragazza ad un certo punto, pungolata dall'insegnante che la incita a sfogarsi e a ribellarsi, grida qualcosa al malcapitato Sebastiano del tipo: "perchè io e te amiamo la stessa persona?".
In sala scende il gelo. Lei piange, lui piange, la Mari cerca di riportare il riportabile alla normalità ma poco dopo in sala relax avviene una specie di chiarimento tra i due. Frasi smozzicate e la quasi certezza che nella Scuola un gay, è uscito, per causa di forza maggiore, allo scoperto.
So pochissimo di questa cosa, se non che oggi Sebastiano, con una sfida molto, ma molto, sospetta, ha perso ed ora è fuori dalla scuola.
La cosa mi sembra incomprensibile, anche perchè da quando in qua ad Amici si nascondono i gusti sessuali sotto il tappeto, se Luca Zanforlin e Garrison, sono dichiaratamente omosessuali?
A questo punto sarebbe stato meglio invece assecondare un coming out, anche se forzato, almeno per non contribuire a ghettizzare le proprie preferenze sessuali quasi fossero vergogne da nascondere agli occhi del mondo.
Ma come? ci meravigliamo dell'omofobia dilagante e puntiamo il dito, se un ragazzino, forse, e dico forse, si innamora del biondino più carino della classe, e lo buttiamo fuori dalla scuola come fosse un depravato della peggior specie? E perdipiù con l'orripilante alibi della sfida!
Di questa cosa non ne parlano, almeno su Canale 5, e almeno fino al prossimo gay che verrà fuori con o senza vergogna, tutto rimarrà felice e lieve in quel clima di scuolina di angioletti forse un po' litigiosi ma puri come gigli, che la rete tenta disperatamente di darci a bere.
Come no, e noi qui che ci crediamo, completamente rincoglioniti al ritmo di "Uno su mille", come se a cantarla fosse il piccolo coro dell'Antoniano e non dei ventenni con gli ormoni impazziti e la sessualità variabile.
Ho trovato il blog Spetteguless che riporta ampiamente il tutto, con tanto di video. Dateci un'occhiata, se vi va.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono felicissima di sapere che le cose siano andate bene!
Adesso ritorni piu' graffiante di prima!
Ovviamente nella TV berlusconiana si risaltano i valori della famiglia italiana, quindi che ti apsetti? Tette e culi al vento sono ok, ma i gay?? Sai che sono sarcastica, vero?

Miss Dickinson ha detto...

Roby, grazie di tutto!
Lo so che sei sarcastica, e questa è veramente una vergogna. Ed è vero, culi e tette vanno bene, ma un ventiduenne che dichiara la propria omosessualità è meglio farlo sparire perchè da fastidio.
Siamo arrivati, questa è la tv berlusconiana dei tempi peggiori..
Un bacio!

Isabel Green ha detto...

meno male che è andato tutto bene!!!ero preoccupata per voi!cmq come al solito la tanto declamata tolleranza è andata di nuovo a farsi benedire!

Anonimo ha detto...

Che bello Miss, sono stra felice per voi!!!!!! ^^

La cosa che più di tutte mi lascia basita è: ma come cavolo si fa a chiamare una figlia Cassandra????????

LAURA ha detto...

Che bello sapere che è tutto ok!

Alla fine quindi ad Amici tutto è tornato alla normalità dal momento che tutti si sono messi a piangere, bene, niente di nuovo. Nonn è che tutta la vicenda è stata studiata a tavolino??

Anonimo ha detto...

Ohi, felicissimo per il babbo e di ritrovarti su questi lidi con ritrovata serenità.

Per quanto riguarda il fatto da te riportato, non penso ci sia troppo da stupirsi che l'abbiano "fatto fuori".
E non credo sia tanto questione di tv berlusconiana o Rai(set) però mi dispiace per il ragazzo.
See ya!

Anonimo ha detto...

Felicissimo per voi !
Su questa cosa di Amici, invece...
bah...stenderei un velo pietoso

Anonimo ha detto...

io per colpa di SKY VIVO sono diventata una AMICI ADDICT!!!

però dell'episodio di Sebastiano avevo letto qualcosa su un blog
(quel giorno avevo deciso di andare al cinema e mi sono persa la puntata.. accidenti a me!!)

A me onestamente questo ragazzo stava piuttosto indifferente per cui non me ne dispiaccio... certo se la causa della sua eliminazione fosse proprio la sua omosessualità sarebbe grave!!!

Però considera che la settimana scorsa avevano messo in sfida pure l'altra attrice...(è stata bravissima) quindi magari l'episosio non centra nulla...

Anonimo ha detto...

Intanto ti dico subito che sono felicissima per il tuo papà!
Poi ti dico... oh ma quante ne sai????? Cribbius.. vorrei farmi l'abbonamento a sky , solo per vedere queste minchiate che mi piacciona davvero un bel pò ! hihihi adesso vado a spiare sul link che hai postato :) Baciuz..

Anonimo ha detto...

ho già espresso la mia somma felicità di là da tua SORELLA!!!!
In quanto a questo episodio, di cui sono venuta a conoscenza grazie proprio a spetteguless...non ho davvero parole, tanto che ci stavo per fare un gosh award. Ma quanto ipocrita può essere il fondatore di gay tv che censura un mezzo outing dicendo "Eh però ragazzi anche voi quanto parlate!"

Miss Dickinson ha detto...

Isabel, grazie per esserci stata vicino!
La declamata tolleranza in questo caso è proprio andata a farsi benedire, hai detto bene. Insieme alla volontà di guardare oltre e di non giudicare, aggiungo io. :)

Francy, grazie tesoro!
Non ti piace il nome Cassandra? A questo punto a me non piace lei perchè ha contribuito a creare questo casino che si è concluso con l'uscita di Sebastiano dalla Scuola..

Laura, ti ringrazio tanto. :)
Non credo che la faccenda sia stata studiata a tavolino, anche perchè Sebastiano è stato immediatamente messo in sfida e ha pure perso, guarda caso. La situazione è precipitata all'improvviso e per correre ai ripari hanno preferito farlo fuori immediatamente. Hai capito che personaggini ci sono a Mediaset..

Robin, ti ringrazio davvero.
E' vero, probabilmente in Rai avrebbero fatto la stessa cosa, ma ugualmente a mio avviso è scandaloso tutto ciò. Il ragazzo ci ha rimesso in maniera insensata e la sfida è stata un pretesto per farlo fuori. E' tutto uno schifo..

Tomas, grazie mille!
Si, forse è meglio stendere un velo pietoso, anche se qualcuno dovrebbe segnalarla questa vergogna. Il blog a cui ho fatto riferimento, Spetteguless, ha inserito nel post successivo tutti i numeri delle Iene, di Striscia e di altri, per far presente questo fatto.
Ma ti pare che in Mediaset vanno contro la De Filippi?

Pensierorosa, io credo invece che le due cose siano strattamente collegate. Sebastiano aveva fatto una sfida circa 10 giorni fa e l'aveva vinta, quindi farne un'altra in un lasso di tempo così breve ha avuto veramente poco senso. Credo piuttosto che ormai fosse un personaggio scomodo per il buon nome della trasmissione, probabilmente la rete non vuole che l'omosessualità sia resa così esplicita in un programma per ragazzi.
Per me è una cosa ridicola e assurda, ma io conto quanto il 2 di briscola..

Monica, ti ringrazio tesorino!
Pure io ho il sogno di Sky per sapere tutte queste cosine in anteprima, ma fortuna che la rete sostiuisce la parabola in maniera egregia.
Sono notizie succose e anche un po' tragiche, consentimi il termine, e nel 2007 tutte queste vergogne fasulle mi fanno leggermente un po' schifo.. :-)))

Ohmygosh, ma faccelo lo stesso il gosh award!
Questa cosa è bene che la sappiano tutti e che venga reso noto questo squallore che sta diventando Amici.
Ciao e grazie di tutto!

marge ha detto...

Sono molto contenta che la cosa di tuo padre si sia risolta per il meglio.....peccato per lo spavento che vi siete prese....
Per quanto riguarda Amici mi sembrava un programma che accettava la cosiddetta "diversità" visto che tra autori e insegnanti xi sa che ci sono, e poi anche perchè nelle scorse edizioni ce ne sono stati di concorrenti omosessuali anche se non dichiarati ufficialmente......voglio sperare che la sfida sia stata veramente persa per non meriti.....

Avanguard ha detto...

Sì è una situazione scandalosa. Nell'ambiente si sapeva che la De Filippi non tollera coming out nella sua scuola ma siccome non si era mia verificato che qualcuno uscisse allo scoperto, non avrei mai creduto che lei potesse arrivare a tanto. E invece lo ha subito cacciato. Una vergogna. Il tripudio dell'ipocrisia. Anche perchè a partire da Manola, ma non solo di gay in quella scuola ne sono passati tanti. Loro però andavano bene perchè tacevano e fingevano un eterosessualità che non gli appartiene. Anche nel video si vede la Mari che dice "io non so se sia il caso di andare avanti". Come se poi lui avesse detto di essere un camorrista. Un cattivissimo esempio. Anche perchè poi non è che Francesco non lo sia a quanto si dice, quindi doppiamente assurda la vicenda. Ti segnalo questo link dove potrai trovare altre informazioni al riguardo:

http://www.river-blog.com/2007/11/29/esclusivo-mariottini-e-un-suo-ex-amico/

pensierorosa ha detto...

ah si, hai ragione avevo dimenticato dell'altra sfida...

Miss Dickinson ha detto...

Susan, ti ringrazio di cuore!
Ad Amici pensavo anch'io che l'omosessualità non fosse un tabù, ma avevo sentito di altri ragazzi gay "costretti" a nascondere questa cosa comes e fosse la vergogna peggiore.
Il caso di Sebastiano, secondo me, è uno schifo assoluto. Era andato in sfida circa 10 giorni fa ed aveva vinto, quindi quest'ultima non aveva ragione di esistere.
In più, io penso, non doveva assolutamente perdere e invece, guarda caso, è successo.

Avanguard, anche secondo me le parole della Mari sono state un po' fuori luogo, ma voglio credere che in quel momento si sia trovata spiazzata da una situazione capitata tra capo e collo.
Non immaginavo che fosse la De Filippi a non tollerare queste cose, spero dipenda da questioni di rete e non da falsi suoi pregiudizi. Del tipo,in questa scuola voglio la razza ariana (per modo di dire) o almeno voglio che la gente pensi che ci sia.
E Francesco? Il link che mi hai segnalato parla chiaro, ma credo che lui si salvi perchè "sta" con Cassandra, la quale, dovrebbe essere stata la prima ad essere cacciata per quella sparata inopportuna e molto furba, visto che aveva paura che Sebastiano le soffiasse il fidanzato!

Pensierorosa, che tra l'altro aveva vinto meritatamente. Come sarebbe dovuto andare anche per quest'ultima, ma purtroppo...

pensierorosa ha detto...

ho visto poco fa su SKYVIVO la sfida di Sebastiano... in effetti c'è del marcio!!

Menomale che almeno a Roberta hanno fatto vincere la sfida

Anonimo ha detto...

Sollevata per tuo papà....molto, molto perplessa per quello che è accaduto da Maria!

Miss Dickinson ha detto...

Pensiero, no, se anche oggi Roberta avesse perso ci avrei visto del marcio!

Vera, grazie mille cara!
Si, c'è proprio di che essere perplessi..