sabato, novembre 10, 2007

CASALE MONFERRATO

Rispondo anch'io all'appello lanciato da Isabel Green, a proposito dell'amianto nella sua città, Casale Monferrato.
Purtroppo questa è una realtà terribile alla quale nessuno ha mai cercato di porre rimedio. Vi spiegherà tutto meglio lei in questo post, tra l'altro molto esplicativo e con tanto di video per rendere più forti le sue parole.
Lo Stato, come sempre, ha cercato di nascondere tutto sotto il tappeto e in questo caso la metafora non è poi così diversa dalla realtà. Nessun organo di informazione ha fatto menzione di questa situazione, nessun giornalista ha denunciato, Mentana e Vespa si divertono di più a sezionare cadaveri, piuttosto che ad informare veramente sulle magagne di questa vecchia Italietta ormai allo stremo.
La nostra sarà solo una goccia nel mare, però l'unione fa la forza, è bene non dimenticarlo mai.


4 commenti:

Avanguard ha detto...

Hai fatto davvero bene a dare voce ad un problema di cui nessuno sembra voler parlare. Questo poi presta il fianco a riflessioni sull'informazione in tv ma anche sulla carta stampata. E' una delle tante vergogne italiane questa e l'elenco si allunga sempre più purtroppo.

Isabel Green ha detto...

grazie ;)

Francesc@ ha detto...

Certo che non se ne parla, non fa audience! Vuoi mettere il racconto di un bel delitto misterioso piuttosto che la testimonianza di centinaia di persone che stanno morendo in silenzio? Speriamo che il tam tam dei bloggers serva a far parlare anche di questo oltre che di Garlasco, Erba e Cogne!

piccolè ha detto...

Ciao Miss,...lo hai visto il Berlusca che ci salutava dall' elicottero?? Un bacio.