giovedì, novembre 15, 2007

MISTER SIMPATIA

Il fatto che stasera mi sia venuto in mente di parlare di Mike Bongiorno, anche a me sembra una cosa un po' strana.
Però ci pensavo oggi proprio durante la visione di quello spot simpaticissimo con Fiorello, nello specifico, quello dove lui ha la parrucca bionda ed è vestito da tamarro.
Dimostrazione lampante che in tv nulla è come sembra. Io trovo Mike finto come la mia borsa nera di Gucci. Perdipiù ora che è pure un po' più che anziano, ha preso quella arroganza tipica delle vecchie glorie che vedono sgretolarsi inesorabilmente il loro mondo dorato.
Il mio babbo che ha 70 anni ma non li dimostra, è costretto a lavorare ancora per tirare avanti ma vorrebbe fortemente poter starsene a casa a godersi un po' di pace; questo biondastro italo-americano che ha superato gli 80, ancora continua impavido a sgomitare per una inquadratura da rubare a Loretta Goggi.
Mi sento di dire che, superata una soglia di anzianità a discrezione di ognuno, si dovrebbe, se si può, ritirarsi a vita privata. E' inutile inventarsi una verve comica che ormai fa acqua da tutte le parti. La consegna del tapiro da parte di quelli di Striscia ha svelato il lato oscuro di Mike, quello che nasconde dietro le papere, gli strafalcioni e le battute da simpaticone che riserva solo per Fiorello.
Mi piacerebbe che quest'ometto andasse in pensione. Non mi sembra un augurio da far cadere inascoltato, secondo me è arrivato il momento di cedere un po' il passo e farla finita di mascherarsi in nome di una comicità che forse possiede più spontanea Mario Tozzi, e credo che come termine di paragone la dica lunga.
E tra l'altro, l'uomo col martellino qui sopra, mi fa anche venire un po' i brividi perchè ci mette davanti a tragedie naturali contro le quali non possiamo farci un bel niente.
Ma per me è sempre più simpatico di Mike..

27 commenti:

Isabel Green ha detto...

effettivamente ;) l'altra sera l'ho visto a porta a porta...un po antipatico...

Anonimo ha detto...

In realtà la calamità naturale in questo caso è Mike Bongiorno, altroché.

Anonimo ha detto...

per essere più simpatici di Mike non ci vuole niente.....


MIKE IN PENSIONE, MIKE IN PENSIONE!!!

Anonimo ha detto...

Io in pensione ci manderei un sacco di gente, partendo da Pippi Baudo! Ma speriamo se ne rendano conto, prima o poi, che davvero non se ne può più! Bacione grande per oggi smakkete Betta

Anonimo ha detto...

l'ho sempre considerato un falso, ma simpatico...
come Fiorello d'altronde

Anonimo ha detto...

Io manderei in pensione anche Fiorello, non ne posso più delle sue telefonate presenzialiste, sarà pure un bravo artista ma mica esiste solo lui! Riguardo a Mike oramai suscita solo simpatia per le sue gaffes e la sua età avanzata, quindi concordo con te, sarebbe ora che si dedicasse ad altro!

Anonimo ha detto...

CIAO!!!!
Credo che la distanza tra uomo pubblico e vita privata sia notevole per tantissimi personaggi. Compresi i politici. Mike è stravecchio ed è poco dignitoso concludere la carriera facendosi prendere per il fondo dei calzoni da tutti...
IlGuizzo

Angelwings ha detto...

Bravissima Miss! Mi trovi sempre più d'accordo con te...quest'uomo che DA SEMPRE sta in televisione non è mai stato simpatico, ricordo con orrore quando Antonella Elia all'epoca sua assistente fu praticamente insultata in diretta dal Mike perchè aveva osato criticare l'acquisto delle pellicce, andando quindi contro il suo amico sponsor. Le disse in pubblico che non avrebbe fatto più televisione e altre dolcezze del genere.L'avrebbe strozzata in diretta se avesse potuto.. e vedo che ora ci sta pure perdendo in dignità.

Anonimo ha detto...

Cosa penso io di Mike??? Simpatico come una colica renale... e con gli anni diventa sempre peggio, poi l'idea che faccia battute ignoranti per fare odience mi mette davvero tristezza... non è così imbecille come ci fà credere.. è che vendersi così fà salire gli ascolti...

Anonimo ha detto...

lasciatemi stare il mio Mario Tozzi che lo adoro! Però non lo ascolto perchè mi terrorizza...

Anonimo ha detto...

ma cosa è successo con quelli di striscia?
A me Mike sta simpatico... epr quel che vedo, eh. Alla fine le ultime volte che ho avuto modo di vedere una sua trasmissione era ai tempi de la ruota della fortuna (mitico) e il sanremo...

Anonimo ha detto...

Neanche a me Mike e' stato mai simpaticissimo. Come Baudo del resto e come queste persone che altro non sono che primedonne.

Francesc@ ha detto...

Credo anch'io che a un certo punto uno dovrebbe mollare. Ci sono tanti giovani in gamba che potrebbero fare meglio di lui, anche perchè, diciamolo, i programmi che conduce Mike sono un po' patetici come lui!

Anonimo ha detto...

Sinceramente mi chiedo anch'io cosa ci facciano ancora in giro vecchiazzi come lui a rompere le scatole in tv!
Ma sì sa la televisione italiana com'è!
A proposito di tv: il mio moroso mi dice di farti i complimenti per la tua passione per Dexter! ^^
Dice che sei un' intentrice!!!

(evito di riferirti gli insulti che invece tira a me prima che mi addormento!)

Avanguard ha detto...

Come già sai concordo alla grande. E' antipatico, supponente e per giunta sopravvalutato. Non è stato di grado di lanciare nessun talento, conduce male e ha fatto strada solo perchè quando ha esordite non c'era concorrenza. Nemmeno le mogli lo sopportavano ed infatti ne ha dovuto cambiare 3. E pure l'ultima per un certo periodo ha vacillato eheh Dunque se non lo hanno sopportato loro perchè lo dovremmo sopportare noi? :-P

marge ha detto...

Direi che Mike è ora che si ritiri... ma la pubblicità che fa con fiorello a me è simpatica forse perchè non fa il solito ignorante che vuole essere saccente

LAURA ha detto...

Ad essere sincera a me Mike piaceva prima che reagisse in quel triste modo alla consegna del tapiro...ormai mi è scaduto. Buon weekend miss!!

Angelwings ha detto...

Eccolo.. trovato su you tube.. e la simpatia dilaga!
http://www.youtube.com/watch?v=9k-XrEUu5Vg&feature=related

Miss Dickinson ha detto...

Isabel, a Porta a Porta non l'ho visto, ma la sua è una antipatia che ricordo benissimo!

Signor Ponza, è proprio così! Di sicuro Tozzi, nonostante i presagi di sciagure, fa molta più simpatia!

Pensierorosa, sono d'accordissimo con te!

Betta, nonostante tutto Pippo mi sembra meglio di Mike! Però hai ragione tu, ad un certo momento si dovrebbe anche andare in pensione..

Tomas, secondo me è falso fino alla punta dei capelli. Tu dici anche Fiorello?

Carmen, guarda, io per Fiorello provo tanta simpatia, però la penso come te a proposito del suo finto "passare lì per caso". Lui c'è, ma non c'è; è al telefono, ma non sul palco: passa per un saluto, ma non si ferma.
E' quasi come se fosse la superstar che centellina le apparizioni.

Guizzo, ciao carissimo! E' vero, la carriera di Mike potrebbe finire in maniera decisamente migliore, ma vaglielo a dire a questa vecchia gloria che non ne vuol sapere di andare in pensione!

Angelwings, grazie del prezioso video che racchiude l'essenza di Mike! :)))))
Sgarbato e maleducato come pochi, primadonna a tutti i costi e cafone allo stato puro. :))

Monica, le sue gaffe, è vero, sono tutte studiate a tavolino. Mica scemo il nonno, altrimenti col cavolo che stava in video per 50 e passa anni!

Polveridiluna, Mario Tozzi forever, altro che Mike!

Alice, con Striscia è successo che è andato Staffelli a consegnargli il tapiro per la lite con la Goggi e lui lo ha trattato a male parole e avrebbe voluto farlo pestare dal suo scagnozzo. Una cattiveria immotivata, addirittura incitava il suo uomo a rompergli la telecamera, pensa te.

Roberta, io preferisco di gran lunga Pippo che fa meno lo scemo ed è molto meno cafone di Mike. Anche se forse sarebbe l'ora di rinnovare un po' il parco dei conduttori..

Francesc@, i programmi di Mike sono un po' demodè come lui, e come potrebbe essere altrimenti vista la sua età? Però che palle..

Francy, ringrazia tanto il tuo moroso, molto gentile! D

Avanguard, quanto hai ragione! Pure la Daniela lo aveva mollato per quel certo Walter, figurati se non ha dovuto prendersi una bella pausa da questo rompiscatole!
E' vero, è supponente, pure egocentrico e assolutamente lontano anni luce dai talen-scout come, ad esempio, Pippo Baudo. :)

Suysan, la pubblicità è pure simpatica, ma ormai lo vedo finto e anche quella faccia che fa quando è vestito da tamarro, ora mi sembra fasulla come lui. Ma questo è solo un mio problema, in realtà lo spot è molto simpatico.. ^___^

Laura, con quell'episodio si è giocato un sacco di simpatie. A me ha confermato quello che pensavo, per me è una brutta persona.

Anonimo ha detto...

scusa tanto, ma Mike mi sta su quelle che non ho. Scusa eh, ma dovevo dirlo...

Unknown ha detto...

Sarebbe l'ora che andasse in pensione !!!

Anonimo ha detto...

l'altro giorno che l'ho visto fare le televendite dei materassi, come Giorgio Mastrota, ho pensato le tue stesse cose... cate

piccolè ha detto...

Mike l'ho sempre odiato,...e ancora di piu' quel gral leccaculo di Fiorello! Sempre protagonista, come al matrimonio di Baldini, pesante e monotono! Un bacio Miss.

Anonimo ha detto...

a me fa pietà, ma dovrebbe ritirarsi a vita privata...

Anonimo ha detto...

Scherzi Miss? Mi sa che tocca farsene una ragione, Berlusconi gli ha fatto un contratto a vita!
Speriamo solo non spiri in diretta ehm

gds75 ha detto...

un suo vecchio spot diceva:
"sempre più in alto..."
ora a me viene da dire
"sempre più in basso!!!"

Marco ha detto...

Guarda, Mike mi viene da prenderlo a sberle da quando l'ho visto fare la prima televendita (prosciutti) ... ma non c'è niente da fare: è Mike. Ho sempre adorato i quiz, e lui era il mio mito d'infanzia - assieme, guarda te, a Loretta Goggi xD