giovedì, novembre 08, 2007

LA TRONISTA CHE NON C'E' MAI STATA

Nell'era dei soldi facili, dei tronisti, degli alberghi della mia città chiusi per sfruttamento della prostituzione, mi imbatto in un vecchio numero di Dipiù, dove trovo l'intervista a un ragazzo il cui nome, lì per lì, non mi ha detto niente. Robert Iaboni è un ragazzo di Amici della precedente edizione. Non ha nemmeno partecipato al serale, se non ricordo male, era un cantante di belle speranze, carino, bravino, ma nulla di più.
Dunque, l'intervistatore, gli fa la fatidica domanda riguardante i i suoi compensi percepiti durante le solite, classiche, strapagate, serate in discoteca.
"Guardi, posso solo dirle che questa estate, esibendomi un paio di sere a settimana per tre mesi, sono riuscito a comprarmi una macchina nuova. Insomma, le serate mi aiutano a vivere agiatamente"
Così, la Sara si è proposta come eventuale tronista. Dice che sarà "La tronista che non c'è mai stata", quella che se ci sarà da mandare al diavolo il corteggiatore petulante, lo farà; quella che è disposta a litigare con la sora Daniela o la Rosy del pubblico, chiamando la prima "trombona" e la seconda con un epiteto che le verrà al momento.
Non sarà la solita tronista con gli occhioni da cerbiatta e col vitino alla Liz Taylor. Sarà una di noi, la ragazza della porta accanto che non avrà peli sulla lingua nemmeno con la Maria De Filippi.
Ma il suo scopo saranno le serate. Quelle durante le quali guadagnerà una palata di soldi solo per dire due cretinate in consolle e firmerà autografi agli sciacquetti che vedranno in lei l'antitesi alla bellona fatalona dal fisico statuario e senza un difetto visibile a occhio nudo, che occupa, da sempre, il trono rosso tanto ambito.
Rendiamoci conto: il Robert di cui sopra si è comprato la macchina in tre mesi, lavorando circa sei sere. Costantino dopo Uomini e Donne si è comprato perfino più di un appartamento. Daniele Interrante, l'uomo meno simpatico del pianeta terra, è diventato ricco così, senza nemmeno aver scelto "la donna della sua vita".
I casi sono due: o il mondo sta andando in direzione opposta a quella alla quale ero abituata io, oppure conviene adattarsi a questi lavori alternativi per i quali è prevista la faccia a culo in quantità industriale.
Oggi come oggi per raggranellare sacchettate di euri, basta aver avuto una spintarella da madre natura, in alternativa, il chirurgo che mette tutte le cose al suo posto e lavorando mezz'ora a sera per tre sere a settimana, si riesce anche a comprare la macchina nuova.
E poi si dice che è importante essere belli dentro...





14 commenti:

Anonimo ha detto...

ok, deciso. mi hai convinta. faccio la tronista!

Anonimo ha detto...

Passati i quaranta, un pò in sovrappeso, che dici prendono anche a me?:-))

Anonimo ha detto...

Sara ! No ! Miss D, convinci Saretta a desistere...
;-)

Anonimo ha detto...

Miss ti do due informazioni su Robert di prima. Ha fatto due edizioni di Amici fa, è arrivato al serale (ma ha fatto pochissime serate) ed era attore. Solo che poi non ha fatto il tour estivo, ma ha fatto un mezzo programma di sky.
Mi sa che io e te abbiamo sbagliato tutto dalla vita...andiamo noi a fare le troniste della porta accanto???
Sono cose vergognose! Io la macchina la pagherò, rigorosamente a rate, in 6 anni...ma se mi chiamano in discoteca e in un'estate riesoc a pagarla...eccomi!!! Betta

Anonimo ha detto...

Ma la vuoi sapere una cosa veramente trash? Qui a Varese, non so esattamente quando, in una discoteca si esibirà:
"Cover Band Grande Fratello" composta da Rosario, il capellone palestrato di cui mi sfugge il nome (che tempo fa denunciò Lele mora per molestie sessuali) e una bionda sconosciuta!
Presumo che questi 3 esseri per dire 2 stronzate e cantare alla meno peggio 3 canzoni in croce, si beccheranno tanti di quei soldi che mi sembra già di sentirne la puzza...

Anonimo ha detto...

ma che bella la foto...
(dimmi che non ho avuto le allucinazione e confermami che la foto della tronista è stata ritoccata con quelle della sara..)

Ma non basta mettere sul CV la voce TRONISTA...? tanto non se li ricorda mai nessuno!!!

marge ha detto...

Quello che mi preoccupa è che questi sono i "modelli" a cui si ispirano i ragazzi di oggi.....sai a quante ragazzine ho sentito dire ......"io da grande voglio fare la velina e sposare un calciatore"......
Sicuramente io ho sbagliato tutto nella vita..........

Isabel Green ha detto...

direi che conviene...potrei finalmente andare a ny ;)

Anonimo ha detto...

Bene! Allora io mi propongo per un doppio trono con Sara... perfide più che mai. Mi ci vedo già lì seduta con lei a tappare le bocche di quelle galline petulanti che hanno sempre qualcosa da dire su tutto e tutti.Baciateci le chiappe! E poi all'utima puntata sceglieremo lo stesso ragazzo e ci prenderemo a capelli facendo schizzare sangue per tutto lo studio di Uomini e Donne(ovviamente sarà tutta una grande farsa)e i giornali litifgheranno per avere un intervista con noi ... cazzo se vogliamo fare la trash TV facciamola seriamente. Io e Sara daremo una svolta a questi programmini da 3 lire, guadagneremo solti a palate.. per vendetta verso l'INPS che vi ha mandato una cifra stratosferica da pagare ci compreremo la stessa INPS solo per il gusto di annulare la richiesta di pagamento, licenzieremo tutti i dipendenti ed assumeremo tutti gli amici blogghini con un lavoro precario... ovviamente se qualcuno ci chiederà un autografo perchè saremo diventate delle celebrità lo tratteremo a pesci in faccia e gli diremo che noi non ci sporchiamo le mani con degli esseri cos' comuni. Ovviamente Miss tu avrai una macchina nuova personalizzata con scritto "MissDickison simply the best" sulla fiancata e verrai mantenuta a vita da me e da Sara che vivremo di rendita fino alla fine dei nostri giorni e passeremo le giornate a bere cocktail e a scapperarci davanti ai nostri supplicanti corteggiatori..ahahah mi piace l'idea.. sisisisi... ps:dici che ho esagerato un pò?

Anonimo ha detto...

Eh, beh...un pensierino anch'io...

piccolè ha detto...

Sicuramente la trasmissione avrebbe un' impennata di ascolti per la presenza di Sara!! Belli dentro un cazzo, certe occasioni capitano solo ai belli, possibile? Un bacione.

Miss Dickinson ha detto...

Lune, allora facciamo un pullman e partiano in massa! ^___^

Carmen, ma sì, la nostra idea di troniste è molto alternativa, pure io sono come te, ma che ci frega! L'importante è fare dopo le serate! :)))

Tomas, pensa alle serate Tomas, non agisci e guadagni. Con questi chiar di luna sarebbe la soluzione ideale.. ^___^

Betta, grazie delle informazioni. Vedi, io non mi ero documentata e avevo sbagliato tutto, a parte il particolare dei suoi guadagni per le serate. Ti rendi conto? Pure io la macchina la sto pagando in 6 anni, mannaggia a noi e non aver seguito questa moda del trono! :)))

Francy, non sapevo che questi tre sciagurati avessero una band! Madonnina mia, sta andando tutto alla rovescia, i reduci incassano e noi ci barcameniamo alla meno peggio..

Pensierorosa, la foto è ritoccata si, è la faccia della vera Sara Sidle, per intenderci, Jorja Fox, è sul corpo di una che sul trono c'è stata sul serio!
I tronisti incassano durante il trono grazie alle serate, se sono furbi, mettono via dei gruzzoletti niente male. E' chiaro che dopo ci si dimentica di loro, e di questo ringrazio Iddio!

Suysan, è vero, i modelli sono quelli. Purtroppo la tv ha creato dei veri e propri mostri, persone che riescono a guadagnare un sacco di soldi non sapendo fare assolutamente niente. Ed è questo il brutto, pensare che se sei un minimo carina/o, qualcosa in tv lo potresti fare sicuramente..

Isabel, altro che New York! :)

Monica, sarebbe un trono doppio che farebbe impennare gli ascolti di Uomini e Donne!
Il tuo progetto non fa una piega, riusciremmo a sistemarci tutte e ad aiutare anche i nostri amici blogghini precari. Ma poi, vuoi mettere il divertimento?
Sara ci sta, io mi aggrego alle troniste e poi la macchina con la scritta mi fa una gola.. ^____^

Roberta, naturalmente ci sarai anche tu! Terza tronista o pacco appresso come me? :)

Piccolè, sai che ridere..! La stupidaggine dei belli dentro ormai è vecchia, e chi ci crede più?
Un baciotto!

Anonimo ha detto...

L'importante e' che si guadagni un po'e si diventi abbastanza famosi per farci due o tre serate...

Anonimo ha detto...

Diciamo che parte del loro lavoro è anche quello svolto nelle camere da letto di questo/a persona per arrivare a fare le serate in discoteca.
Magda