domenica, novembre 18, 2007

APPICCICATI SUL DIARIO

L'adolescenza, oltre a far frullare gli ormoni tipo eliche di elicotteri, regala anche quelle passioni fresce e innocue per il cantante o l'attore in voga al momento. Attualmente leggo che inspiegabilemente un certo Zac Efron sta facendo stragi di cuori. Questo tipo me lo sono trovato davanti all'improvviso e altrettanto all'improvviso ho sentito parlare di "High School Musical". Non l'ho mai visto e non so di cosa parla, ma evidentemente la mia età inizia ad avere il suo peso. Tutti i giovani lo conoscono e le ragazze vanno matte per questo ragazzotto con la super frangia che fa impazzire le ragazzine.
Io, se avessi più di una manciata di anni in meno, mi sarei invaghita del cantante dei Tokyo Hotel, come ai miei tempi mi ero invaghita, altro mistero irrisolto, di Boy George. Non chiedetemi cosa mi piaceva di lui, non riesco a capacitarmi di aver avuto pensieri impuri per un tipo con il rossetto più rosso del mio, ma si sa, la giovinezza è bella anche per questo.
E' anche vero che negli anni 80 i gusti erano totalmente fuori controllo, anche perchè altrimenti non si spiega come io e una mia amica eravamo pazze di Truciolo. Lo ricordate? Era il ballerino che ballava con Heather Parisi nella prima edizione di Fantastico. Portava i capelli gialli più della paglia, ma aveva quello sguardo torvo che ci faceva uscire pazze.
Le ragazzine di oggi sicuramente vedranno in Truciolo, come in Boy George una sorta di pazzia collettiva di noi passate di moda, anche perchè allora c'era un po' questa mania dell'omo che proprio omo non era. Il lucidalabbra era il minimo, tutti truccati più di Moira Orfei e forse è proprio per questo che simpatizzo molto per il cantante dei Tokyo Hotel.
E forse ho capito solo adesso perchè sono rimasta single..





33 commenti:

Unknown ha detto...

Truciolo noooo ! :-)

caterinapin ha detto...

Santo Cielo, Truciolo????
:)))))))))))))))
Certo che "il" cantante dei Tokio Hotel sembra una ragazzina, è proprio bellino! Però al contrario di Boy George, sembra una femmina...
Mi sa che stiamo andando sempre più verso l'androginia, tra un po' sembreremo tutti uguali e per capire di sesso è la persona incotrata al pub o in discoteca, bisognerà chiedergli un documento...
Bacio Cate ;)
http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Robba12 ha detto...

Boy George ??? ma ti avevano spiegato i suoi "gusti" ? io tappezzavo la smemo con le foto di madonna...mi piaceva proprio un sacco...

Anonimo ha detto...

Il cantante dei tokio hotel sembra proprio ..una cantante! per di più assomiglia incredibilmente a sandra bullock nel viso, nella mascella etc., si fa fare la french manicure (metà bianca metà nera, mi pare giusto eh)..insomma mi ha molto stupita! forse però, hai ragione tu, faceva più sangue allora boy george che adesso il tokio hotel e occhi azzurri-zac efron!

Anonimo ha detto...

Io ho mia cugina che va pazza per i Tokio Hotel. Quando mi ha fatto vedere la foto credevo che il cantante fosse una donna...vabbè! Boy George...brrr...Bacione Betta

Anonimo ha detto...

io impazzivo per Nick kamen!!!
avevo la stanza tapezzata di suoi poster....

ma Truciolo sai che io proprio non me lo ricordo!!!

Mi ricordo invece della Cuccarini e di Steve Lachance (non so se scrive così.... quello che adesso fa AMICI)

Gala ha detto...

Pure io, in verità, quando ho visto una foto dei Tokio Hotel ho pensato che il cantante fosse una donna...
Ogni generazione ha le sue pazzie collettive, ma questi nuove star mi sembrano tutte un pochino insipide...

Anonimo ha detto...

:-DDDDD
sei un mito !!!!

Anonimo ha detto...

hihihi ... vero ... mi ricordo benissimo i personaggi citati , insieme agli Spandau Ballet e ai Duran Duran... ho pianto a fontana quando ho visto "sposerò Simon Le Bon" e anche lui ci andava pesante con matita e rossetto... poi mi sono innamorata perdutamente di Cecchi Paone... ho tifato per lui quando ha contestato il telegatto che premiava il programma culturale dell'anno e veniva consegnato al grande fratello! poi l'amara verità vengo a scoprire che è gay... non mi sono mai più ripresa...
ps: scusa il commento delirante .. ho ancora un pò di febbre...

Miss Dickinson ha detto...

S.B., ebbene si, anche Truciolo! :) Buonanima.. :(

Cate, si lo so, a rivederlo ora è molto demodè, ma ti assicuro che all'epoca aveva nugoli di ragazzine che lo adoravano.
Il cantante dei Tokyo sembra una ragazzina, ma sono certa che se fosse esistito "ai miei tempi", io avrei difeso a spada tratta la sua presunta ambiguità. Ero convinta che anche per Boy George fossero tutte chiacchiere.. :-)))

Capitano, me li avevano spiegati si, ma io pensavo fossero tutte dicerie, sai, a quei tempi ero molto ingenua..
Con Madonna non c'era di che preoccuparsi, in questo caso voi uomini siete sempre stati più fortunati di noi!

Carmen, il ragazzino dei Tokyo Hotel in realtà sarebbe stato il mio tipo ideale dei mie anni d'oro, bastava fossero un po' sopra le righe che ci perdevo la testa! Boy George mi piaceva davvero, ancora oggi non me lo spiego, ma proprio non credevo al fatto che potesse essere gay, anzi, a quei tempi si diceva solo "frocio"!

Betta, sembra un po' una ragazza, ma è così carino..

Pensierorosa, Nick Kamen piaceva tanto anche a me, ma lì era subentrata la fase "belloccio col ciuffo", anche se non ero ancora uscita dal periodo "rossetto a più non posso".
Probabilmente non ricordi di Truciolo perchè all'epoca eri troppo giovane, si parla del primi anni 80 o forse addrittura del '79!

Gala, io capisco la passione per i Tokyo Hotel, ma non riesco a capire quella per Zac Efron. Ma è solo questione di gusti, alle ragazze di oggi sicuramente sembrerà bellissimo. :)

Tomas, grazie, troppo buono! :)))))

Monicanta, pensandoci bene a me piacevano un po' tutti. Anche per Simon Le Bon avevo una certa preferenza, e odiavo l'autrice del libro "Sposerò Simon Le Bon", perchè ero sicura che avesse più opportunita di me di conoscerlo.
Per Cecchi Paone, mi lasci basita. Una rocker come te che si "innamora" di questo professorino occhialuto, mi fa pensare che sei una fonte inesauribile di sorprese. Immagino il tuo sconcerto dopo la sua rivelazione, ma come mi sono ripresa io dopo aver accertato l'omosessualità (neanche facesse qualcosa per nasconderlo..) di Boy George, credo che anche tu ti sarai fatta una ragione per il caro Cecchi! :DDD

Avanguard ha detto...

Ottimo post :-) Ti dirò che tutto sommato le "fascinazioni perverse" dove perverse è chiaramente scherzoso, non passano mai di moda. Gli anni 80 sono ormai lontani e gli eccessi del periodo anche, oggi va di moda il manzo-tronista ma in media le ragazzine e le donne di oggi sono ancora affascinate dall'ambiguità maschile, dall'uomo truccato e così via. Ne vedo molti esempi non solo per quanto riguarda il cantante dei Tokio Hotel ma anche in situazioni ben più comuni. E questo è buon segno perchè significa che il fascino ha ancora la capacità di arrivare a destinazione al di là del costrutto sociale o delle facili ironie. Nella nicchia sono idolatrati per fare un esempio stupidi personaggi non sulla cresta dell'onda ma decisamente ambigui come Andy ex Bluvertigo. E questo post dimostra ancora una volta la tua intelligenza e apertura che danno dei punti a qualsiasi teenager :-)

Anonimo ha detto...

Ero troppo piccola per ricordarmi Truciolo, ho un vago ricordo .
Pero' anche me piacevano molto i cantanti tutti truccati, Simon LeBon, Boy George (ma non pensavo che avesse la tresca con il batterista dei Culture Club)e ovviamente Robert Smith, con il suo rossetto rosso che piu' non si puo' e tutto sbavato!
Zac Efron e' come il Simon LeBon ai tempi d'oro, ma non mi piace proprio per niente...

Miss Dickinson ha detto...

Avanguard, grazie delle belle parole che hai speso per me, sei come al solito troppo buono :)
In effetti è vero, ancora oggi le ragazzine amano qualche esempio di, per così dire, "mascherone" ed è sicuramente un ottimo segnale di apertura mentale che evidentemente non si discosta molto dagli indimenticabili anni 80.
Francamente non credevo che anche Andy dei Bluvertigo avesse un suo seguito, non per altro, mi sembra abbia il fascino di una braciola impanata, ma come per Zac Efron, è solo un problema di gusti. Se poi vai a guardare, anche Truciolo, rivedendolo oggi, ha una tipologia di bellezza un po' discutibile, ma alla fine questo discorso è applicabile per qualsiasi icona o iconcina di tutti i tempi. ^____^

Roberta, Truciolo, nella cerchia delle mie amiche, piaceva solo a me e alla Paola, probabilmente era un tipo d'uomo che divideva un po' i cuori.
Robert Smith fisicamente a me non piaceva, però simpatizzavo per il looke per i capelli cotonati. Mia sorella lo trovava affascinante, se non ricordo male, io un po' meno.
Zac Efron, è vero, vagamente ricorda Simon, ma il Nostro era un'altra ciccia, sarà solo l'effetto nostalgia? :)

marge ha detto...

Ricordo benissimo truciolo ma che fine ha fatto? e quanti anni avrà ora?

Miss Dickinson ha detto...

Suysan, Truciolo è morto nel 1997 non so di quale malattia. La cosa non fu molto considerata, anche perchè, secondo molti, chi si sarebbe potuto ricordare di lui?
Io si, ad esempio..

marge ha detto...

Quanto mi dispiace.......la cosa mi è veramente sfuggita...

Anonimo ha detto...

Caspita Miss... mi hai lasciato senza parole!!!

gds75 ha detto...

sorvolando sui tuoi gusti in fatto di maschi(??) nemmeno io ho mai visto hi school musical, ma ho sentito dire che, successo con le ragazzine a parte, sia uno con un bel po di talento....

piccolè ha detto...

Boy George piaceva molto anche a me, non sapevo dei suoi gusti sessuali,...ancora non ero cosi' maliziosa! Questo Zac non so' cosa abbia di speciale, noi avevamo il bel Johnny Deep e Christian Slater, tutt'altra storia! Un bacio MISS.

Anonimo ha detto...

Hanno il loro fascino Miss, grazie per aver condiviso questi ricordi e comunque sono stati anni davvero pazzeschi!
Non sapevo della fine di Truciolo ma vedendolo in foto mi sembra di ricordarlo con Hether Parisi che mi è sempre stata molto simpatica ..
Un salutone Miss :*

Laura ha detto...

Zac Efron e le adolescenti???High school musical e le teen agers????
Ti farei passare un pomeriggio, anche solo un'oretta, con mia figlia e le sue compagne di classe....8 ANNI.
In casa nostra l'unica musica che si sente è la colonna sonora del film (High school musical 1 ma anche 2!!!), album e figurine ovunque, poster, ciondoli, DVD del film, ricerche su Google delle immagini di Zac (familiarmente Troy)e compagni, balletti in continuazione perchè su Sky hanno pure trasmesso le lezioni di ballo!!!!

Marco ha detto...

Frase di un mio amico:
"ma il cantante dei Tokio Hotel è una femmina! da ubriaco me lo potrei anche fare!"
xD

Miss Dickinson ha detto...

Suysan, credo che sia sfuggita a molte persone, anche perchè mi sembra si stata detta un po' sottovoce..

Francy, scommetto per i miei gusti in fatto di maschi! :)))

Gds, ehm, sarebbe meglio se avessi sorvolati anch'io sui miei gusti..^____^
Io non ho mai visto High School, ne ho tanto sentito parlare ma leggo ovunque che questo Zac è bello e pure bravo..

Piccolè, eh si, Christian Slater aveva il suo bel perchè, per non parlare di Patrick Swayze..

Flo, direi che il loro fascino lo avevano, anche perchè, almeno per quanto mi riguarda, l'adolescenza mi portava ad infatuarmi un po' di tutti.^___^
Enzo Avallone, cioè Truciolo, mi aveva acchiappato ballando con la Parisi, altro mio idolo di gioventù che andai persino a vedere dal vivo in uno spettacolo nella mia città. Ma lui non c'era, purtroppo..:)))

Laura, vedi, io non avendo figli mi sono persa tutto questo, infatti mi sono sempre chiesta da dove fosse uscito questo fanatismo per Zac Efron. Addirittura pensavo che High School lo trasmettessero su Italia 1, ma ora che mi parli di Sky, mi viene da pensare che in quest'ultimo anno gli abbonamenti siano andati a ruba..!
Benvenuta!

Marco, oddio, in effetti qualcosa di femminile ce l'ha questo ragazzino, però sono sicura che farà ugualmente strage di cuori! :)

pOpale ha detto...

C'è un filo (di rimmel) sottile sottile che li unisce sarà per questo che ti piacciono ;)

Anonimo ha detto...

tesoro e da voi c'è qualche novità? Bacione grande Betta

Anonimo ha detto...

eheheh effettivamente... ma che ti devo dire mi piace l'uomo colto e intellettuale, anche se secondo me il Cecchi ultimamente si è bevuto il cervello ...

Anonimo ha detto...

Eheeh! sì, ma anche i miei non è che sono un gran che! Pensa che io trovo bellissimo il cantante dei GreenDay... non so se hai presente il personaggio! ^^
http://greendaygirl.vip-blog.com/medias/0406/8987791798_814506172_13976ez_H165918_L.jpg

Anonimo ha detto...

Anzi guarda qua
http://it.wikipedia.org/wiki/Billie_Joe_Armstrong

Anonimo ha detto...

a me piace sia il bambino punkettaro che quello lì da te citato all'inizio.
sicuramente avrei i poster di entrambi, se avessi sedici anni!

LAURA ha detto...

Zac Efron?? E chi è?

Miss Dickinson ha detto...

Popale, non l'avevo vista sotto questo punto di vista, ma mi sa che hai ragione! :P

Betta, è tutto rimandato a giovedì, poi ti farò sapere. Grazie, comunque! :-)

Monica, il Cecchi ultimamente non è più lui. Va in giro con un orsetto nella tasca perchè all'Isola lo avevano soprannominato "orso paone" a causa del suo sonno perenne. Tu capisci, un divulgatore scientifico che si porta un pelouche in qualsiasi ospitata, deve fare un po' riflettere.. :DDD

Francy, che dire?io capisco questi gusti un po' bizzarri, d'altra parte il mondo è bello perchè è vario e poi se dovessero piacerci solo quelli belli, sai che palle..! :)

Alice, condivido in pieno il punkettaro, vedo che ci capiamo! :)

Laura, boh, è un nuovo attore che io conosco solo di faccia. Piace molto alle ragazze, di più non so! :)

caterinapin ha detto...

Ciao Missy, hai ragione che per ogni generazione ci sono idoli diversi.
Il mio commento a dire il vero era pro-Boy George, che tra l'altro mi piaceva anche come cantante...
L'ambiguità ha sempre un certo fascino su noi femminucce non c'è che dire!
buona serata cara!!!
Cate ;)
http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Anonimo ha detto...

oh il cantante dei tokio hotel sembra proprio una ragazza e poi truciolo e boy george.....
meglio zac efron!!!!!!!!!!!