martedì, giugno 12, 2007

QUANDO SI DICE PARLARE A VANVERA

Televisivamente parlando, ho un brutto vizio: mi esprimo prima di aver visto.
Infatti, qualche post fa, mi lamentavo del fatto che avrebbero eliminato "La vita secondo Jim" in favore di "Love Bugs 3", prendendo una, anzi, due, solenni cantonate.
La prima, che non avevano cancellato Jim, bensì solo posticipato.
La seconda, che Emilio Sofrizzi è proprio bravo e simpatico.
Ormai, l'appuntamento col suo bellissimo nasone, è una costante. Lui è la vera anima della sitcom, senza essere eccessivo come la Surina, la quale, purtroppo continua a non piacermi. E non è solo colpa sua, sono sincera, ma il personaggio che hanno scritto per lei delle volte è esagerato e intollerabile.
Emilio invece riesce sempre a restare nei canoni di una comicità basata molto sulle espressioni facciali e sulla mimica, senza dimenticare che riesce ad oscurare Giorgia solo con due parole.
Chiedo scusa a lui, che figuriamoci se ha letto il mio post ma è lo stesso, e riconosco questo mio brutto vizio di chiacchierare a sproposito.
E per non correre lo stesso errore, stasera ho guardato un po' de "La strana coppia", con Luca e Paolo che solo dal promo mi facevano afa, come si dice dalle mie parti.
Non essendo assolutamente esperta di televisione e non prendendo in giro nessuno dicendo di esserlo, affermo che a me questi due non piacciono per niente.
O meglio, non mi piacciono quasi mai come attori, ma quando li vedo a Le iene li trovo strepitosi, anche se con un sottile velo di snobismo che di tanto in tanto lasciano distrattamente trapelare.
Ma in realtà questo post l'ho scritto per chiedere scusa ad Emilio Solfrizzi.
Quando parlo a sproposito mi tirerei il collo, e meno male che non mi conosce altrimenti sono sicura che lo avrebbe fatto lui.

23 commenti:

Angie ha detto...

Cara Miss...io avevo visto le puntate pilota qualche tempo fà..e Love Bugs con Solfrizzi non mi piaceva...ora appena posso corro a vederlo come te..e sai che ti dico?..La Surina non è un'attrice..ma vedere come ride (e non dovrebbe) alle battute e faccine di Emilio mi diverte un mondo...sull'altra coppia..glisso..non mi sono mai piaciuti più di tanto..e sono paurosamente sopravvalutati!

Anonimo ha detto...

Cara Miss Dicki,
eccomi ritornato dal Mar Rosso!
Oggi sono ancora in uno stato ebete-devastante post rientro...vorrei tornare immediatamente là ma so che non è possibile!
Aiutatemiiiiiiii :-)) ah ah ah!!!
Per quanto riguarda la sitcom di Luca e Paolo, non ho mai visto una sola puntata perchè mi hanno stancato fin dalla prima pubblicità che è stata trasmessa, a riguardo!
Mi sembra che stiano diventando dei veri e propri prezzemolini, ovvero vanno su tutti i canali ed in ogni programma!
Ma così si rischia di perdere la simpatia che vi aveva contraddistinto in precedenza....e bastaaaa!!!
Tra poco diventeranno come Simona Ventura qualche anno fa, che conduceva ogni programma RAI e, della quale, non se ne poteva veramente più!!!
Occhio ragazzi ;-)
Buonissima giornata, un bacione.
Ciao

SIGNO

Anonimo ha detto...

per la serie:
"QUANDO SBAGLIO IO LO RICONOSCO"
da Dirty Dancing....

Isabel Green ha detto...

a me invece luca e paolo piacciono un sacco.da quando vivo a genova ho un debole per i genovesi doc ;) ho iniziato a guardare la strana coppia perchè prima essendoci ale e franz tanto che c'ero...devo ammettere che non è il massimo.sarà che dopo ale e franz ti aspetti qualcosa che faccia ridere allo stesso modo

Anonimo ha detto...

Neanche a me Luca e Paolo non piaccono granchè, però ahimè dico lo stesso di Love bugs.C'è qualcosa che non mi convince, ma non saprei dire cosa. Un bacione grande Betta

Anonimo ha detto...

Premesso che la trasmissione nuova di Luca e Paolo non la seguo, a me facevano morire a Camera Café. Davvero, è un programma che da un certo punto di vista mi manca e vedo anche che ultimamente si son messi a scopiazzarlo, chi più chi meno, ma con scarsissimo successo (almeno per quel che mi riguarda).
In ogni caso mi piacevano pure quando, un bel po' di anni fa, facevano Road Trip per MTV, programma nel quale si giravano l'Italia a bordo di un carro funebre :°D
See ya!

Gala ha detto...

neppure a me Luca e Paolo piacciono molto. love bugs non l'ho visto, ma ora che ho letto il tuo post rimedierò ^_^

Anonimo ha detto...

a volte è così divertente parlare a sproposito, miss! :D

Anonimo ha detto...

Ok Miss, ti perdono, ma non faro più, intesi?

Anonimo ha detto...

Non lo guardo Love Bugs 3, però La strana coppia, quando mi capita di vederlo, mi fa ridere!!! Per lo meno è una cosa simpatica da vedere quando non c'è nient' altro!! Comunque sia anch'io trovo che Luca e Paolo diano il loro meglio nelle Iene!

Anonimo ha detto...

Da quando lavoro come una pazza non guardo piu' la tv... ma ti leggo sempre! cmq a me solfrizzi piace molto, in agata e la tempesta l'ho trovato strepitoso

Avanguard ha detto...

La Surina come ho già avuto modo di dire non mi dispiace però scompare davvero rispetto a Solfrizzi che sia come attore comico che drammatico ha dimostrato di valere. Riguardo a Luca e Paolo, pur essendo delle mie parti, non posso esprimermi totalmente a favore. Sono bravi ma non in tutti i contesti e non sempre il loro modo di fare mi piace. Al di là di tutto rimangono due bravi attori.

Anonimo ha detto...

Anche io su di lui mi sono ricreduta abbastanza...insomma, non mi fa impazzire come altri ma si guarda ed è carino!
Però la surina per me è come la canalis....non si può veder recitare!!!!
ps: più che la strana coppia io mi guardo Buona la Prima e crepo dalle risate!!!

Anonimo ha detto...

Sono contenta che non ti hanno cancellato Jim, che io ancora non vedo...
Qui adesso non danno niente se non repliche, ci sono nuovi show, ma non li guardo.
A proposito hai visto Ugly Betty?

Miss Dickinson ha detto...

Angie, la Surina quando ride, e non dovrebbe, delle facce di Solfrizzi, a dire la verità fa simpatia anche a me.
Lui lo trovo bravissimo e sottovalutato, e, come te, Luca e Paolo invece sopravvalutatissimi.

Signo, bentornato! Capisco lo stato confusionale del rientro, ma ci pensiamo noi a farti dimenticare le vacanze! :-))
Io di Luca e Paolo ho visto qualcosa giusto ieri sera e purtroppo non mi sono piaciuti.
Non li vedo misurati, Luca è troppo Oscar e Paolo è troppo Felix.

Pensierorosa, mai frase è stata più appropriata. Ora mi sfugge, ma chi la dice in Dirty?

Galadriel, decisamente migliori Ale e Franz, secondo me. Luca e Paolo sono bravissimi quando fanno i monologhi, come alle Iene, nella recitazione mi sembrano un tantino sforzati.

Betta, che sia Giorgia Surina? :P

Robin, in Road Trip mi piacevano tanto, e anche in Ciro, quando erano solo dei comici, peraltro, bravissimi.
Ora proprio mi sembrano esasperati nei ruoli che interpretano, sono troppo di tutto.

Gala, focalizzati su Emilio Solfrizzi, "Love Bugs 3" lo interpreta quasi da solo.

Netstar, tu dici? Spesso si fanno di quelle figurette..

Emilio Solfrizzi e Francy: Emilio, ti giuro, non lo farò mai più!
Francy, Luca e Paolo a Le Iene sono fantastici, secondo me il loro territorio è la comicità, lì danno veramente il massimo.

Cate, che onore essere letta da una giornalista come te!
Io Solfrizzi l'ho notato anche in un altro film, non recentissimo, nel quale era bravissimo e infatti nel momento in cui l'ho visto, ho immediatamente pensato a quanto come attore fosse decisamente sottovalutatato. Non sono sicura, forse era "Liberate i pesci" della Comencini, poi mi informo!

Avanguard, in effetti la Surina di fronte ad Emilio non si vede nemmeno, ma calcoliamo che lui è un attore vero e lei magari no.
Luca e Paolo a me non stanno simpaticissimi, ma soprattutto perchè denoto in entrambi una vena di snobismo che, come ho scritto nel post, non sempre riescono a nascondere. Però sono bravi, al cinema mi sono piaciuti molto di più che nelle sitcom, non è mica facile essere bravi un qualsiasi contesto!

Sun, Love Bugs in se anche a me non fa impazzire, ma lui riesce a dare quel certo nonsochè che fa sì che io lo guardi tutte le sere.
"Buona la prima" l'ho intravisto e Ale e Franz sono fortissimi.

Roberta, a dire il vero ora La vita secondo Jim è finito e chissà quando daranno la quinta serie inedita. Ora anche qui sono partiti con le repliche e non ce n'è per nessuno.
Ugly Betty non l'ho mai visto perchè c'è sempre stato di venerdì che era il giorno anche di "Senza Traccia" e Sara Sidle in questo caso è irremovibile. Guai a non guardarlo,Anthony La Paglia è il suo eroe.

Anonimo ha detto...

Insomma, quindi a parte la Surina, al mio ritorno a casa mi consigli di non perdermelo, giusto!?

Miss Dickinson ha detto...

Marci, esatto! La Surina c'è e ti tocca, ma Emilio Solfrizzi merita, fidati.
Ma allora stai davvero per tornare?

Apple ha detto...

Saro di parte .. visto che Giorgia Surina è la ex di Tiziano Ferro..ma io davvero non riesco a tollerare quel suo modo così innaturale di recitare
;-)
Niente.. non ce la faccio proprio a vederlo!!!
Per quanto riguada Luca e Paolo.. a me non piaccino neanche alle Iene!!!

daniela ha detto...

la surina secondo me non è male considerando che è una delle sue prime (la prima? boh) esperienze televisivorecitative non presenative. Solfrizzi è grandissimo, mi piace tantissimo...quasi mi piace più di de luigi in love bugs!

Miss Dickinson ha detto...

Apple, avevo dimenticato che la Surina e Tiziano..
Hai detto il termine giusto "innaturale". C'è da dire che anche la parte è un po' esagerata di per se, ma lei non fa niente per renderla meno straripante.

Daniela, non credo sia la prima esperienza per la Surina, so che ha recitato anche in un film con Adriano Giannini che è stato uno dei più grandi flop della cinematografia italiana.
Solfrizzi invece è perfetto, ma credo dipenda molto dal fatto che è un attore vero.

Unknown ha detto...

In camera cafè erano perfetti.

Anonimo ha detto...

E' vero, come dice Abicetta che in Camera Cafè erano divertenti, come attori io li trovo proprio noiosi, salvo solo la commedia del '99 con la Littizzetto "E allora mambo" ;)

Anonimo ha detto...

ADORO EMILIO SOLFRIZZI è UN GRANDE!!!MI SPIACE SI VEDA POCO...LOVE BUGS NON SEMPRE RIESCO A VEDERLO MA VORREI LAVORASSE DI PIù IN TV.è UN ATTORE BRAVO ED IMPEGNATO ED HA IL SUO FASCINO!