mercoledì, giugno 27, 2007

IL SACRO FUOCO

Dovete sapere che, tra le tante mie passioni più o meno discutibili, c'era anche quella per la soap opera di Canale 5, "Vivere".
Quando andava in onda alle alle 14,15, prima, e alle 12,30, poi, non mi perdevo una puntata, tutto fino all'arrivo della regina di casa, la Zoe. A quel punto, ho dovuto privarmi di questo piacere, perche passato mezzogiorno, lei vuole andare al parco, cascasse il mondo.
Ora, con la nuova programmazione, mi sono trovata davanti qualcosa che non riconosco più, una sequela di attori che di professione forse dovrebbero fare i ciabattini e "Vivere" che è dominata da una sceneggiatura che nemmeno "Topazio". (telenovela, credo, argentina degli anni 80 n.d.r.)
Ma, mi preme segnalarvi l'attrice che meno di tutti incarna l'essenza della professione: Federica Bianco.
Interpreta il ruolo di Daria, una ex squillo di lusso successivamente redenta e contesa tra padre e figlio, praticamente una storia vista e rivista centinaia di volte.
Non so se vi è mai capitato di vederla recitare, almeno 3 secondi. Ecco, questa donna ha un paio di espressioni che sforna a seconda della situazione. Due di numero, non una di più.
Mi sono chiesta da subito, con quale cavolo di criterio è stata scelta proprio costei, a dispetto di un'altra. Perchè il suo provino non è stato fatto sparire insieme a lei medesima e perchè nessuno le ha consigliato di fare qualcos'altro. E perchè, in mezz'ora di puntata, è in video 25 minuti.
Una cosa inguardabile, credetemi se vi dico che questa bellissima ragazza sta alla recitazione come io alla matematica, niente di più lontano.
E mi dispiace anche parlare così di una attrice che probabilmente cerca di affacciarsi al successo in qualche modo, specialmente in considerazione del fatto che io non sono nè un critico e nemmeno un'esperta di televisione.
E vi comunico anche, che presto vedremo un altro neo attore cimentarsi in una fiction che piano piano raccoglie qualsiasi cosa in scadenza la televisione offra.
Trattasi di Francesco Arca, ex tronista, ex concorrente di reality, ora indagato per non so cosa, che, pare, entrerà a far parte del cast di "Carabinieri".
Se vi vengono le parole, ditele, per quanto mi riguarda sono finite.




13 commenti:

Anonimo ha detto...

lui ha la faccia da imbecille.

Angie ha detto...

..anche io non ho più parole...qualche insulto sì però!!!! :-DDDD

Anonimo ha detto...

...

per quanto riguarda Arca è tutto!

Per la tizia, vabbè, dai su, come dice il detto: Tira più un pelo di f..a che un carro di buoi!!

Ricordati stasera Ghost W., mi raccomando!!

Anonimo ha detto...

Cara Miss Dicki,
un groviglio di professionisti d'alta qualità...non c'è che dire!
Ma il "tronista" Arca, è stato chiamato così perchè passa svariate ore sul "trono" della toilette???
Degna pratica per la qualità di persona che è....ah ah ah!!!
Buona giornata, un bacione!
Ciao

SIGNO

Anonimo ha detto...

Se pensi che PIERACCIONI ha scelto come protagonista per il suo prossimo film Laura "qualcosa" del Grande fratello vedendone la foto su un giornale di gossip....

questa la dice tutta

Ma le attrici non dovrebbere saper recitare?

Non ho parole!!!

Anonimo ha detto...

Ti giuro, Miss D., con questa stagione 2006/2007 così scandalosamente scandalosa, ho smesso di seguire la TV definitivamente.
Registro solo film su Sky, vedrò appena riprendono i campionati le partite di calcio, se avrò tempo e voglia seguirò il TG in caso di disastri, registrerò ZELIG se mai riprendesse e qualsiasi altra cosa di CABARET DEGNO DI QUESTO NOME (tipo BUONA LA PRIMA), ma nulla più !
Forse se avrò tempo vedrò per restare aggiornato trasmissioni come Anno Zero, Ballarò e 8 e emzzo (versione con Ferrara però).
Forse.
Perchè ad oggi mi è passata la voglia di seguirle...ma è la stagione...
Infatti facciamo attenzione che non ci propinino la solita inchiappettata estiva...^__^

Ciao

Anonimo ha detto...

anch'io sono legata a Vivere da sempre e concordo con te: il cast sta scendendo sempre più di livello (come Centovetrine). Daria è terribile! come ragazza è carina, ben vestita e truccata, ma come attrice...ahahahah Betta

Anonimo ha detto...

Ma ormai basta andar in televisione per saper far tutto?
Se riesci a fare una comparsata dalla DeFilippi ti prendono pure al CERN?
Cazzarola...
See ya!

Avanguard ha detto...

Nelle intenzioni degli autori c'era la volontà di dare vita ad un personaggio che ricordasse in qualche modo quello di Donatella Pompadour. Una versione più aggressiva e hot ma comunque sempre un'eroina romantica. Putroppo si sono basati sull'aspetto fisico e non sulle capacità attoriali. Poco male direi dal momento che lei è già stata licenziata insieme ad una decina di altri attori tra quelli nuovi. Fabio Mazzari ha un negozio vicino a casa mia e così raccolgo tutti i dietro le quinte che poi in realtà sono sfoghi :-P E questo è uno di quelli :-) Riguardo ad Arca ho letto che è stato preso perchè il set di Carabinieri si è spostato in Toscana e quindi lui avrebbe dato credibilità al contesto. Affermazione agghiacciante!

Anonimo ha detto...

io vivere lo guardavo occasionalmente, quando vivevo in italia. gli attori gia' allora mi sembravano indecenti, se adesso ci mettono questi due che, come dici tu, mi fido di te (non potendo vedere e non conoscendo i tipi in questione), anche il pesce lesso che ho mangiato ieri ha un'espressione piu' viva...allora e' vero: ma una sana zappata di terra, no?

Miss Dickinson ha detto...

Alice, e non è nemmeno escluso che lo sia!

Angie, allora è meglio che stiamo zitte, tanto questi due parlano da soli..

Francy, si si, stasera sarò sintonizzata su Rai 2!

Signo, hai detto bene, "professionisti d'alta qualità!, non c'è che dire. Il trono di Arca ormai è quello al quale ti riferisci tu, e non so come recita ma me lo posso immaginare.
Un bacione!

Pensierorosa, un tempo le attrici dovevano saper recitare, poi con l'avvento dei reality tutto si è trasformato e il Pieraccioni ci ha dato la funesta conferma.

Tomas, hai perfettamente ragione. Quest'anno la tv è stata molto avara di cose interessanti e io non smetterò mai di ringraziare il mio lettore dvd e anche Emule.
Speriamo nel nuovo anno, ma ho letto un po' di anticipazioni e mi sembra che non sia cambiato assolutamente nulla!

Betta, e perchè non ho citato il personaggio di Massimo Draghi! Lui come lo vedi? bell'uomo quanto vuoi, ma come attore non mi sembra proprio portato..

Robin, hai perfettamente ragione. Basta una sola apparizione e ti offrono la fiction, miracoli della nuova televisione!

Avanguard, hai capito che bella idea quella di prendere una simil Pompadour senza verificare se sia un'attrice o solo una modella! Devo dire che lei e molti dei nuovi arrivi sono davvero delle ciofeche. E la cosa che mi dispiace è che anche il ritorno di Lorenzo Ciompi, a mio avviso, è stato un po' deludente. Non so se è solo una mia impressione, ma mi sembra che sia cambiato il suo modo di recitare. Ora quando parla è tutto cantilenante, ha reso il "cattivo", quasi una caricatura, eppure prima era molto più naturale. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Mazzari..:P
L'affermazione a proposito di Arca, veramente è agghiacciante. Allora non serve più la professionalità ma solo la fortuna di avere un accento, piuttosto che un altro. A parte che Carabinieri ha avuto per un paio di serie l'Arcuri come protagonista principale, credo che questo la dica lunga^____^

Roberta, devo dire però che Vivere prima versione, a parte qualcuno, era molto più gradevole e ben recitato di oggi.Dovresti vederlo, ce ne sono 4 o 5 che ti fanno venire il mal di pancia e, sì, il pesce lesso che hai mangiato ieri ha un'espressività sicuramente più viva!

Anonimo ha detto...

vivere l'ho guardato all'inizio quando c'erano preziosi e calissano ma giusto per caso, l'ho abbandonato subito. mi sembra penoso come cento vetrinedove la recitazione pare sia l'ultima cosa. per non parlare di carabinieri, ricettacolo di nulla saper facenti. arca attore a carabinieri? magari poi lo chiama la comencini..

tanto abbiamo capito come vanno le cose anche al cinema italiano..

Anonimo ha detto...

Questa tipa debuttante in Vivere non l'ho mai vista, però mi sorge un dubbio: non è che oltre alle due espressioni da stoccafissa ha anche (per caso eh) due supertette? No perchè oggigiorno le attrici le scelgono in base a questi attributi...
Fai bene a portare la Zoe al parco, e mi raccomando portala anche quando uscirà Francesco Arca su Carabinieri, quello sì che recita da cane! :P