venerdì, giugno 29, 2007

I SOLDI NON AMANO IL COLLO

Forse sono io che non capisco o forse è solo così che deve andare.
Però mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse se per caso Maurizio Costanzo è il diavolo in persona o soltanto qualcuno che può fare qualsiasi cosa tanto, vada come vada, va bene lo stesso,
Visto che è stato capace di scrivere una cosa allucinante come il film "Troppo belli", e visto anche che ha condotto per anni Buona Domenica, producendo solo una quantità industriale di disoccupati precedentemente illusi, come è possibile che un'azienda come la Telecom, lo paghi, o lo abbia pagato, 6 milioni di euro l'anno in qualità di consulente?
Ditemi voi che significa questa cosa perchè io non mi do pace.
Già Tronchetti Provera mi è sempre piaciuto il giusto per colpa di quella simpaticona di Afef. A proposito, vi è mai capitato di vederla ne "La Grande Notte", quando tenta disperatamente e inutilmente di atteggiarsi a comica di Zelig?
La sensazione che mi provoca in quei momenti è paragonabile a quella della zanzara che ti ronza nell'orecchio quando stai per addormentarti. Spero di aver reso l'idea.
Ma, senza divagare, ci capite qualcosa?
Cosa possiede quest'uomo che gli fa incamerare denaro con la stessa velocità con la quale io incamero chili?
Se ci riuscite, delucidatemi, perchè io navigo in mare aperto.


29 commenti:

Anonimo ha detto...

con il caso telecom abbiamo capito come tronchetti buttava i soldi nostri e intava raccimolava per se fino ad essere constretto a vendere...

per costanzo consulenza de che??? questa è la famosa voce di bilancio degli enti pubblici per buttare soldi, cioè le famose consulenze..dopo tutto la telecom era statale..cmq che schifo!

Anonimo ha detto...

Oggi sembra che i consulenti siano la soluzione a tutti i problemi. Mi chiedo in che cosa possano averlo consultato. Anche perché io ormai quando parla capisco solo la metà delle parole che dice.

Anonimo ha detto...

consuletnet telecom??? Mi sento male! Betta

Anonimo ha detto...

Costanzo è una specie di boss. Saccente e intoccabile.
E' l' unica spiegazione che riesco a dare...

Sì l' ho vista Afef alla grande notte, ma giusto un attimo, quindi sono riuscita a evitare il fastidio!!!

Ps: vi è piaciuto Ghost W.?? Che ne pensate?

Isabel Green ha detto...

eh sono quei misteri che è meglio lasciare tali...

Anonimo ha detto...

che poi troppo belli è davvero orribile. E per idioti.
Ma pensa a quella del film.
Bruttissima.
Si toglie gli occhiali, cambia vestito... e diventa meglio della Schiffer.
Ma dio mio.

Morgan ha detto...

ciao, un piacere: vai sul mio blog e vedi se puoi aiutarmi per un'iniziativa di oggi sabato 30 giugno, grazie.

Anonimo ha detto...

che costanzo fosse consulente telecom mi e' nuova, ma la cosa piu' choccante e' che abbia scritto troppo belli...io me lo ricordavo ancora decente anni fa (giornalisticamente parlando)e il suo showera ancora guardabile...secondo me e' la defilippi che l'ha rincretinito definitivamente!
Ah, per Francy: io ghost whisperer lo guardo tutti i venerdi' sera quando lo danno qui negli states...adesso e' finita la seconda serie e non so che fare per l'estate!

Anonimo ha detto...

Consulente Telecom?! E per cosa? O_o
Si vede che hanno soldi da buttare...
Ps: E' vero Afef è una fastidiosa zanzara, non farebbe ridere neanche i polli!

pOpale ha detto...

Consulente ? Ma dove trova il tempo? Se invece che tronisti e troniste aiutasse a venir fuori giovani autori talentuosi avremo una televisione più ricca e forse più interessante invece di comprare format da altri paesi. Peccato perchè sono sicuro che oggi pur non essendo simpatico potrebbe dare molto invece che scrivere "Troppo belli".

Anonimo ha detto...

consulente? forse per l'immagine e i rapporti con i media.
non so. ma anche io concordo sul fatto che costanzo si è rincretinito con la de filippi a fianco

Anonimo ha detto...

Costanzo di cose ne ha fatte tantissime: ha scritto "se telefonando" cantata da Mina. Ha diretto la "domenica del corriere" ma anche "l'occhio" testata promotrice di una campagna favorevole alla pena di morte e posta sotto sequestro. E' stato coideatore di Fracchia, assieme a Villaggio, ma ha anche partecipato alla stesura della sceneggiatura di "Una giornata particolare", il bellissimo film di Ettore Scola. Era iscritto alla P2 ma si è anche candidato al partito radicale. Ha lanciato Costantino ma anche rischiato di morire in un attentato perché aveva bruciato, nella maratona contro la mafia fatta con Santoro, la maglietta con su scritto "Mafia made in Italy". L'attentato secondo me, insieme al sopraggiungere di una età non più verde, a Maria de Filippi, alla voglia di crogiolarsi nei soldi (che tanti già ne aveva) lo portano a dedicarsi al futile senza dimenticare, in tono minore, altri progetti (il teatro di qualità, che produce ma non prova a portare in tv). Questo, e molto altro, è Costanzo. Strano, falso, intelleggibile? Forse. O semplicemente uno che non ha solo fatto il giornalista.

Miss Dickinson ha detto...

Simbax, la cosa infatti è vergognosa e per me che sono una profana, del tutto incomprensibile!

Signor Ponza, infatti, le parole di Costanzo andrebbero sottotitolate e non si capisce proprio consulente di che...

Betta, anch'io!

Francy, a proposito di Ghost W., devo dirti che a me è piaciuto a fasi alterne perchè mi ricorda troppo Medium e io sono appassionata di Alison. Però, le prime puntate mi hanno incuriosito, ora aspetto le seconde e poi ne riparliamo!

Galadriel, si, è vero, meglio non sapere..

Alice, "Troppo Belli" è stato impressionante. Lo avesse scritto una ragazzina infoiata di Costantino, ci poteva anche stare, ma sapere che è stato partorito da questo trombone con le mani in pasta ovunque, ti dirò, un po' mi inquieta..

Morgan, ci vado prestissimo!

Roberta, Costanzo, ERA un giornalista serio, fino a molti anni fa. Poi, ha deciso di puntare sull'intrattenimento e lì è scoppiata la tragedia. Non si capisce cosa dice, vuol parlare solo lui, odia essere contraddetto e va matto per chi gli lecca i piedi. Non so se sia colpa della De Filippi, ma intanto lei a Mediaset è una delle conduttrici di punta, a lui hanno lasciato due passaggi del Costanzo Show a settimana, e lo hanno spedito su Sky!

Flo, è una cosa inverosimile, Costanzo consulente Telecom.. E Afef è antipatica come la varicella!

Popale, hai ragione da vendere, ma credo che lui adori essere al centro della scena e padrone assoluto dietro le quinte. Mi sembra che mal sopporti chiunque sia più talentuoso di lui, quindi possibile rivale.
Finche resisterà Pippo Baudo, Costanzo, fiaschi o non fiaschi, non si schioderà mai.

Sandro, può darsi, e non escluderei, a questo punto, che la De Filippi lo abbia indirizzato su scelte pessime al fine di prendere lei le redini della situazione. E mi sembra le sia riuscito benissimo.

Miss Dickinson ha detto...

Cate, è vero, Costanzo ha fatto tantissime cose e non tutte le sono venute benissimo.
Secondo me, ad un certo punto della carriera una persona come lui, dovrebbe farsi da parte e crogiolarsi, come hai detto tu, nei soldi e nella famiglia.
Questa sua smania di sperimentare, di rinnovarsi continuamente, facendo un pasticcio dietro l'altro, non fa altro che far crollare il ricordo che il pubblico potrebbe avere di più.
Dopo tutte le belle esperienze e la qualità delle precedenti trasmissioni, converrai con me che Buon Pomeriggio, non era proprio all'altezza del personaggio. Per non parlare di Buona Domenica e del Diario..

LAURA ha detto...

Cavoli, non sapevo neppure che fosse stato anche tra i consulenti più "stretti" di Marco Tronchetti Provera! Non ci credo! E se sarà pagato cosi tanto dalla Telecom vuol dire che è anche bravo!

gds75 ha detto...

molto probabilmente stanno semplicemente ripianando i conti interni ai favori vicendevolmente fatti... ricordiamoci sempre che sta gente faceva parte della p2.

Anonimo ha detto...

Che schifo.....
6 milioni come consulente....

Anonimo ha detto...

è semplicemente un uomo potente....

che poi tutto sto potere non capisco come se lo sia guadagnato!!!

Anonimo ha detto...

6 milioni? Li mortacci...
Ma poi consulente sulla base di quali competenze, scusa?
See ya!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te miss Diky. Il mio sottolineare anche le cose belle che ha fatto Costanzo è un modo per evidenziare che è un personaggio complesso. Scopri che produce spettacoli teatrali misconosciuti ma di qualità e, allo stesso tempo, che prende anche 6 milioni di euro dalla telecome per fare cosa? per dire ad Afef di sorridere quando si parla d'interteccettazioni e magari ricordare che era intercettata pure lei? c'è un libro, Costanzo Shock, scritto da un tal Bocca, un giornalista omonimo del collega più famoso, che analizza il lato oscuro di Costanzo, i suoi rapporti con la P2, forse mai sciolta (Berlusconi era della P2), più altre cose scottanti, presunte violenze carnali ad aspiranti show girl... non so se è vero, ma so che Costanzo non l'ha querelato (sembra per non fargli pubblicita'). A me sembra molto strano, forse perché non riesco a vedere né lui né la de filippi interessati al sesso, mi sembra più gente lavoro-dipendente.... poi però mi ricordo il blog di Sonia Cassiani (ti ricordi, la vergine di ferro saputella del Costanzo Show ai tempi d'oro) dove lei faceva capire di aver ricevuto delle avances molto pesanti, vere e proprie molestie sessuali, da un conduttore famoso e grasso, e di esser sparita dal video proprio perché le aveva rifiutate... bah... il mistero si infittisce.

Anonimo ha detto...

purtroppo la risposta è P2, e vedo che l'ha scritta anche la persona che ha commentato prima di me...

Avanguard ha detto...

Mi fa sorridere la frase finale perchè lui oltre ad accumulare soldi accumula pure chili :-P A me questa storia fa venire in mente il periodo in cuisi poteva sentire la sua chiamando il 187, stava già allungando le tenaglie lì. Credo che lui e sua moglie rappresentino la forma più estesa e diabolica di male, seppur in senso lato. Ciò a volte mi fa ridere ma tante volte un pò meno...

Miss Dickinson ha detto...

Laura, mah, su questo non ne abbiamo certezza, anche se i sei milioni di euro forse qualcosa dovrebbero dirci..

Gds, forse è così, alla faccia dei favori!

Tomas, mi associo allo schifo.

Pensierororsa, è potentissimo e con le mani in pasta ovunque. Un demonio.

Robin, questo non ce lo hanno detto. Bisognerebbe domandarlo a Tronchetti Provera..

Cate, io quel libro ce l'ho e me lo sono letto tutto d'un fiato. In pratica quest'uomo è il diavolo in persona, immischiato in tutte le faccende italiane, molestatore di donne, arrogante, un demonio.
Non sapevo di Sonia Cassiani, però è vero che questa è sparita di punto in bianco dalla tv, probabilmente Cicciobaffo qualche impulso sessuale nella sua vita ce l'ha avuto. Ora, la vedo come te, lui e la moglie hanno altro a cui pensare, lei mi sembra senza sesso e lui poveraccio ridotto a un cencino che ciondola..

Netstar, eh si, mi sa che la risposta è proprio questa..

Avanguard, lui le tenaglie le allunga un po' ovunque e ora sta arrivando a grandi falcate, anche la moglie.
E' vero, rappresentano il male, ma io vedo lui più malefico, non so perchè ma a volte quest'uomo mi inquieta..

Anonimo ha detto...

cmq se vi interessa il buon costanzo trasmette tutte le notti dalla mezzanotte e 20 fino all'1 su radio1. inascoltabile è dire poco. una voce di cacca. chissà quanto gli dà la rai..
alla fine il buon costanzo racimola da tutte le parti..

Anonimo ha detto...

Cara Miss, Costanzo è pure professore universitario presso la mia facoltà. Ma se prende quello che prendono gli altri professori a contratto in questo caso si può dire che lavora gratis... almeno qua :-)

Anonimo ha detto...

Sei ottieni una risposta soddisfacente fammelo sapere, perchè neanche io lo capisco!

Anonimo ha detto...

ciao cara tutto bene? Un bacione Betta

Anonimo ha detto...

ciao Miss, sono giorni che ho internet fuori uso! mi siete mancati tutti -ad eccezione naturalmente di costanzo afef e compagnia bella! ciao (e speriamo che duri la riconnessione)..

Miss Dickinson ha detto...

Simbax, pure in Rai??? Quest'uomo è indecente, ma più di lui quelli che lo pagano!

Stella, io nutro forti dubbi sul fatto che prenda la stessa cifra degli altri professori. Non lo so, mi sembra la tipica persona che pretende di essere pagata tanto quanto pesa, in ogni situazione..

Kira, mi hanno ricordato che probabilmente tutto dipende dalla P2 e dal suo passato, ma anche presente, a questo punto.

Betta, tutto proprio benissimo non direi, sto lavorando molto, la sera sono stanchissima e ho un po' di pensieri. Grazie e un bacione.

Carmencita!!! Mi stavo iniziando a preoccupare, non ti leggevo più e mi domandavo che fine avessi fatto. Sono contentissima di ritrovarti, ho sentito la mancanza dei tuoi commenti lapidari! ^__-