sabato, maggio 12, 2007

NON APPARE, MA ESISTE

Domani sera finalmente il mio pupillo torna in video. Non sono felice, per ora, della scelta, perchè mi fa una rabbia tanta sapere che lavora sempre e soltanto per Rai 1.
Una cosa tutta seria sul Sismi, la fiction "Caccia Segreta", interpretata da Stefano Dionisi. Mai una commedia brillante, una storia d'amore, una scena che faccia palpitare i cuori. Lo vorrei così il mio attore preferito, tormentato come sempre, ma ogni tanto con un guizzo alla Hugh Grant, così, tanto per risollevare gli animi di noi ammiratori affezionati.
E soprattutto vorrei tanto che ci levassero di torno Martina Stella e Lunetta Savino che fanno più fiction loro che puntate di "Porta a porta" Bruno Vespa.
Mi piacerebbe che il mio attore preferito fosse ricordato anche per "Farinelli" e non per "Non ho sonno" e che quando parlano di attori italiani qualcuno facesse anche il suo nome invece che quelli di Raul Bova e Riccardo Scamarcio.
Addirittura, nessuno si ricorda mai che quest'uomo è stato per anni il compagno di Claudia Gerini, e, ma non lo riporta anima viva, ai tempi di "Bambola", circolavano foto di suoi baci infuocati con Valeria Marini. Non si parla di lui e manco sui pettegolezzi riusciamo a far leva. Lui non appare, quindi non esiste.
Invece esiste eccome, consiglio a tutti di vedere il film di Francesca Archibugi di qualche anno fa "L'albero delle pere", dove il Nostro interpreta un ruolo al fianco di Valeria Golino.
Domani sera, intanto, date un'occhiatina a "Caccia segreta", anche se è su Rai 1 e il direttore di rete è Fabrizio Del Noce. Questo mi scoraggia non poco, ma visto che non sono a casa, domani aziono il mio prezioso videoregistratore e non tradisco il mio pupillo.
Riconosco di aver fatto una promozione decisamente accorata e poco professionale , ma quest'uomo è bravo, è bello, non è più un emergente ma non ha ancora la popolarità che merita e che invece ha quel bambolotto con la bocchina a cuore di Gabriel Garko.
Ditemi se questa non è un ingiustizia.


31 commenti:

Anonimo ha detto...

Però doveva fare proprio una fiction dove si parla di un attentato a Roma nella metropolitana? Almeno così mi sembra di aver capito dal trailer. Qui già di paura ce ne abbiamo tanta di nostra... che vogliono fa? Scatenare l'effetto panico?
Cara Miss, puoi tornare a vedere la Squadra: Anna l'hanno fatta fuori... Buonanotte cara Miss e buona domenica... :)

Isabel Green ha detto...

ma non aveva fatto anche don rodrigo in una recente versione dei promessi sposi trasmessa alla tv?

Anonimo ha detto...

povero, ci vuole "culo" , non basta essere bravi! A proposito, io non gliel'ho mai notato, come l'ha? ;)))

Anonimo ha detto...

E' proprio un bell' uomo, non cìè che dire!!!

Ah Miss, devo troppo dirti una cosa: hai sentito il nuovo sinolo di Miquel Bosè?? Praticamente è la nuova versione di una canzone di qualche anno fa (quella che fa: "così stanotte voglio una stella a farmi compagniaaaaa") cantata in spagnolo insiema a Shakira! Oh: è STUPENDA!!

Anonimo ha detto...

Si miss è un ingiustizia bella e buona. Ma si sà che qui in italia diventi più famoso se le chiacchiere su di te sono molte....
Vedi Aldo Montano per fare un esempio, io personalmente non lo reggo, eppure è diventato famoso non tanto per i suoi meriti sportivi ma per flirt e relity.Che ci insegna questo?Che la bravura a volte non basta se a "giudicare" c'è un popolo come il nostro che preferisce idolatrare un bel ragazzo per le sue fidanzate piuttosto che per a sua professionalità.

Miss Dickinson ha detto...

Stella, non so bene di cosa parla la fiction, però dicono che è ispirata alla vicenda di Nicola Calipari. Credo che, si, succeda qualcosa in metropolitana, anche secondo me non è poi questa grandissima buona idea.
La Squadra ha perso Anna, finalmente, ma ormai penso che sia inutile che ricominci a guardarla. Non so se sai gli ultimi sviluppi, succederanno cose che non me la faranno rimpiangere, se non li sai dimmelo che te le dico, ma credo che ormai siano sulla bocca di tutti.
Ti abbraccio.

Galadriel, si, è stato Don Rodrigo ne "I promessi sposi" diretto dalla Archibugi. Grande interpretazione, ma ai tempi si parlava solo delle partecipazioni di Paolo Villaggio e Stefania Sandrelli..

Polveridiluna, eccome se ci vuole culo! Ora che mi ci fai pensare, non ci ho mai fatto caso, quasi quasi metto uno dei suoi dvd per dare un'occhiatina..:-P

Francy, si si, l'ho sentita ed è molto bella. Io preferivo la versione originale, ma anche questa non è niente male. Speriamo che il disco riesca a vendere qualche copia, così lui tornerà in Italia in tour e finalmente potrò rivederlo dal vivo!
Hai degli ottimi gusti, Francy..
:-))

Miss, hai detto bene, Aldo Montano. In Italia funziona così, se non fai un reality o almeno non finisci sulle pagine di Novella 2000, nessuno ti si fila. Quest'uomo qui poi è praticamente invisibile, nessuno lo menziona e sembra che nemmeno esista.

Isabel Green ha detto...

dai però me lo ricordavo ;)

Anonimo ha detto...

Miss, purtroppo per mettere a posto il post di stamattina ho fato un casino e mi si è cancellato tutto, anche il tuo commento.. Mi dispiace tantissimo!!! :°°(

LAURA ha detto...

Ahhhh!! E io infatti mica lo conosco! Mannaggia, non posso neppure rimediare vedendo Rai1 stasera perchè qui la tv italiana non posso vederla...sigh...

Anonimo ha detto...

oh vacco cane.....belle le foto che hai messo?? e poi se me lo promuovi così devo provare a provare a guardarlo!!!(ps: quoto il commento di Francy sulla nuova canzone di Miguel...eh miguel ha sempre il suo perchè!!!)

Avanguard ha detto...

Visto il tuo post, credo di darti una lieta novella dicendoti che quest'estate farà teatro all'aperto dalle mie parti in una manifestazione piuttosto rinomata :-) Se vuoi più info poi te le do via mail :-P

Anonimo ha detto...

ma non era zingaretti il tuo pupillo? :D

Anonimo ha detto...

ehm....su questo post d'amore non posso commentare....
;-)

Anonimo ha detto...

purtroppo nel mondo dello spettacolo (ma anche in altri ambienti) la meritocrazia non conta nulla....

Anonimo ha detto...

Tu che sei un'esperta, ma Stefano Dionisi ha esordito con un'apparizione su "Mary per sempre" o sbaglio?

Anonimo ha detto...

Mmmm. mi devo documentare perchè non lo conosco. Di certo posso dirti che Garko mi fa assai schifino! Betta

Miss Dickinson ha detto...

Galadriel. è vero, te lo sei ricordato e per me è già tabtissimo! :-))

Francy, nessun problema, figurati, tanto ho commentato già quello dopo!

Laura, ti dirò, ieri sera ho visto qualcosa della fiction, e, per quel poco, non ti sei persa niente. Lui mi è sembrato decisamente inferiore alle sue capacità, secondo me, quindi forse è stato meglio!

Sun, Miguel ha sempre il suo perchè, e per quanto riguarda Dionisi te lo consiglio caldamente in "Farinelli" o in "Padre e figlio". Come la Francy, hai ottimi gusti!

Avanguard, aspetto notizie, ma che scherzi? Farà teatro??? Per caso a Borgio Verezzi al festival? Aspetto una tua mail con tutte le informazioni in merito, mai hai dato davvero una lieta novella, grazie!

Netstar, Dionisi è il mio attore preferito dal 1995, una vera passione. Zingaretti è la new entry!

Tomas,ogni tuo commento è sempre tanto gradito, lo sai.. ;-))

Pensierorosa, è vero, e il suo caso ne è la conferma..

Flo, grazie per avermi dato dell'esperta, ma non mi sembra. Anzi, ho appena controllato e risulta di no.

Betta, concordo pienamente su Gabriel Garko!

Gala ha detto...

A volte credo che per avere successo ( e fama) in Italia la bravura sia solo un optional...

Francesc@ ha detto...

E' proprio carino carino e in effetti non è molto conosciuto. Peccato. In quanto alla Stella, non possiamo pagarle un biglietto sola andata per Marte?

Anonimo ha detto...

Hey Miss, ti sei accorta che sei tra le prescelte 'miglior blog femminile' del campionato dei bloggers sul sito di Mario Adinolfi?
Sei un po' indietro, ma c'è tutto il tempo per recuperare, attiva le tue conoscenze!

www.ilguizzo.splinder.com

Anonimo ha detto...

nn sai qnt sn d'accordo con te miss xo da un lato sn felice ke abbia fatto queste fiction cosi la gente impara a conoscerlo anke se il Nostro:)è di un livello molto piu alto ed è piu adatto a fare film!!!

gds75 ha detto...

magari non apparire su tutta quella cartaccia da gossip non è proprio male per la sua carriera....

caterinapin ha detto...

Eh, se non la capisco io una cosa del genere!!!
Studi all'Accademia di Arte Drammatica e alla Scuola di Cinema e poi che succede? Che una Martina Stella qualunque lavora più di 4 attrice messe insieme pur non essendo nemmeno in grado di sciorinare la poesia di Natale che recitavo a 5 anni...
Purtroppo la tua riflessione non mi sorprende per niente!
Comunque concordo con te, è davvero un grande attore e, detto tra noi, fa benissimo a non entrare nella spirale del gossip per un po' di notorietà in più...
Un bacione
Cate

Avanguard ha detto...

Miss ti ho appena votata al sondaggio :-P Si bravissima si tratta di Borgio Verezzi dove è prevista una sua incurione. Ti spiegherò tutto via mail :-)

Miss Dickinson ha detto...

Gala, hai perfettamente ragione, la bravura in Italia conta pochissimo. Non per ripetermi, ma una delle conferme viventi è sempre lei, Martima Stella.

Francesca, il biglietto di sola andata per Marte lo compriamo insieme e glielo portiamo direttamente all'Impruneta!

Guizzo, non lo sapevo, grazie. Sono molto onorata di questo, vado subito a vedere!

Alessia, detto tra noi, io non sono riuscita a vedere la fiction per intero. Trovo che in tv il Nostro non renda come al cinema, soprattutto perchè mi sembra che non sappia doppiarsi proprio benissimo. Spero di vederlo presto sul grande schermo, lì si che ci da tante soddisfazioni!

Gds, sono d'accordo con te, il gossip non serve a niente, ma sai come succede, se ogni tanto qualcuno facesse il suo nome anche per frivolezze, forse qualche persona in più saprebbe della sua esistenza.

Caterinapin, accipicchia che studi! Complimenti vivissimi, e comprendo le tue comsiederazioni. Quella caprona della Stella lavora come poche senza essere in grado di reggere nemmeno una scenetta di tre secondi, immaginiamoci un film o una fiction!

Avanguard, grazie per avermi votata, io mi vergogno a chiedere voti, per cui mi fa piacere sapere che tu lo abbia fatto di tua iniziativa.
Allora avevo indovinato! Aspetto notizie, se potrò, mi piacerebbe venire a Borgio Verezzi, un'occasione così quando mi ricapita?!

Anonimo ha detto...

Mannagg! ... ma chi era allora quell'attore che faceva "Jim Morrison" sul muretto?!
Ero convinta da anni che fosse lui :(

Miss Dickinson ha detto...

Ora mi fai venire il dubbio. Domani controllo il film e poi te lo dico!

Anonimo ha detto...

Cara Miss, ho finito ora di vedere la fiction... mai visto niente di più lento e meno coinvolgente e dire che di nomi ce n'erano tanti... dagli sceneggiatori alle musiche... Pure Dionisi su, con quei capelli impomatati era proprio improbabile. Neanche la scena dei tre attentatori in metropolitana era credibile... faceva ridere come i caratteri dei personaggi. Unica nota positiva: Luca Ward si è tagliato i capelli...era ora... :) 'notte

Miss Dickinson ha detto...

Stella, sono d'accordo con te. Addirittura io ieri sera che ero a cena da alcune amiche, nonostante a casa avessi il videoregistratore azionato, ne ho guardato quasi la metà. Una tragedia. Lui non rende, non si sa doppiare e la Liskova interpreta lo stesso ruolo che aveva in Incantesimo di qualche anno fa.
Stasera mi sono arresa e ho preferito starmene qui al pc piuttosto che vederlo.
Non so se questa fiction possa averlo aiutato, artisticamente parlando, ma temo proprio di no.
Buona Notte Stella.

Unknown ha detto...

ciao, è vero, ho visto Farinelli stasera e sono rimasta colpita dalla bellezzave dalla bravura di Dionisi...non lo conoscevo

Anonimo ha detto...

Good for people to know.