venerdì, maggio 25, 2007

LA CATENA DEI/DELLE 5 DELL'INVIDIA

Gds75, sempre lui, ne ha inventata un'altra delle sue.
Stilare la classifica delle 5 persone famose che saranno sempre e comunque più belli di te. Vi dico subito che volerò alto, anche se potrei stare molto più bassa, ma quando si fanno liste di questo genere, è sempre bene spararle grosse che tanto non si sbaglia mai!

Ce ne sarebbero a centinaia solo in Italia, ma io sono andata a prenderle all'estero perchè sono state le prime che mi sono venute in mente e perchè, c'è poco da fare, queste qui non sono il massimo, o forse si, ma poco ci manca.
Allora, inizio a scavarmi la fossa:



Su Angelina Jolie, c'è poco da dire. Solo la bocca farebbe invidia a chiunque, per non parlare degli occhi e tutto il resto. Insopportabile a vedersi, ma bella da far paura.

Gisele Bundchen è la bellezza che non stanca. Un po' ruvida, altissima, e poi, brasiliana, per cui affascinante anche solo per il modo di parlare.

Gwyneth Paltrow, tra l'altro, già menzionata in un altro mio post di invidia. Che dire se non che è la grazia assoluta, la femminilità che non si ostenta. Non ho altro da dire, giudicate voi.

Kate Winslet, basta guardarla. Un tempo più cicciottella, poi, vuoi la dieta, vuoi Photoshop e questa bellezza stratosferica che vedete. Già la trovavo strepitosa in "Titanic", oggi la trovo ancora più bella e la invidio da morire.

Infine, Nicole Kidman, eterea e sottile che più che farmi morire d'invidia, mi innervosisce. Forse un po' aggiustata dalla divina provvidenza, ma non stiamo a guardare il pelo. Ora è così, natura o meno, io nemmeno con 350 interventi da Roy De Vita riuscirei ad assomigliarle per un decimo.

Gds avrebbe voluto anche le motivazioni d'invidia, ma in questo caso uno vale per tutte: sono bellissime e io no. Secondo me è più che sufficiente.

Se la volete chiamare catena, fate pure, io lo chiamo INVITO, e se vi va, deliziateci con un post che elenca le vostre 5 invidie famose. A questo punto sono anche curiosa..

19 commenti:

Anonimo ha detto...

dunque sicuro sei più bella di queste smorfiosette. poi angelina la odio, perchè ha rubato brad a jennifer. le altre mi piacciono molto anche se la mia preferita rimane nicole! :D


ehm io non lo faccio... anche la litizzetto è meglio di me -.-

Anonimo ha detto...

A prescindere dal fatto che io sono e mi sento bella, e che ognuno è bello, unico e prezioso, e come tale dovrebbe trattarsi,è pur vero che ci sono delle persone proprio belle che ammiriamo per qualche loro caratteristica..ecco,io di sicuro non avrei messo nella classifica la kate winset nè la brasiliana ,che non mi dicono niente, sulle altre sono abbastanza d'accordo, specie per le bellezze alte bionde e magrissime come la kidman, che sono lontane dal mio tipo fisico..avrei messo forse winona rider e keira k..(non so come si scriva), per capirsi quella dei pirati dei caraibi..queste ultime due sono bellezze curiose, magrissime ed affascinanti!

Isabel Green ha detto...

altro che 5...è una lista troppo corta...

Anonimo ha detto...

allora sei al sesto posto? non male direi. ma sei sicura che quella è la winslet? miracolo!!!
devo dire che la kidman non mi ha mai entusiasmato

Angie ha detto...

Faccio mie le premesse di Carmen..e mi sforzo un pò..dato che certe classifiche le faccio di solito per gli Uomini:
Gwyneth Paltrow: Approvo il tuo commento!
Rebecca Romijn- Stamos: se avete visto "Femme Fatale"...
Nicole Kidman: E' sempre la migliore..
Adesso due Italiane finalmente..
Giovanna Mezzogiorno: Cosa non farei per avere i suoi occhi!
Asia Argento: Adoro le Bad Girls.. Baci ;-P

Anonimo ha detto...

buon weekend miss! :)

Miss Dickinson ha detto...

Viola, detto tra noi, la Littizetto è più bella anche di me, ma questo è un altro discorso.
Queste sono le donne che io reputo bellissime a prescindere da come posso essere io.
E poi, secondo me tu sei uno schianto di donna. Non so perchè ma ti immagino così..

Carmen, io proprio non riesco a trattarmi da "bella", nemmeno in senso metaforico, Mi accetto, quello si, però le donne che ho scelto per me rappresentano una certa forma di bellezza sulla quale non sono in grado di proferire parola. A me piace moltissimo anche Jennifer Aniston che non è la classica bellezza canonica, ma se avessi dovuto dar retta avrei fatto una lista lunghissima e non mi sembrava il caso. :-))

Galadriel, è vero 5 sono poche, ma il Maestro Gds l'ha concepito così..

Sandro, purtroppo io sono fuori concorso, in questa classifica per me non c'è spazzio, mannaggia!
La Winslet è proprio lei, forse fisicamente ogni tanto Photoshop l'aiuterà, ma il viso è proprio così.

Angie, la Mezzogiorno è altrettanto bella, hai ragione. Io ho optato per le straniere perchè è stato più facile farmele venire in mente.
Comunque, ci tengo a dire che questo giochino è molto ironico.

Sono d'accordo con le premesse di Carmen, ma a voi non è mai capitato con le amiche di parlare di bellezza femminile ed invidiare il volto di Tizia o le gambe di Caia? Non per sminuirci, certo, ma un po' di sano ROSICO per le bellezze delle Divine, mi sembra la cosa più normale di questo mondo!

Netstar, buon fine settimana anche a te!

Unknown ha detto...

mmm, difficile.... Come si fa a paragonare delle sconosciute bellezze fisiche allo spiccato fascino della sottoscritta !!!? Har har har :P

A parte gli scherzi esteticamente mi aggradano Jolie, Jovovich, Catherine Zeta Jones, Lucy Liu, Liv Tyler, Cate Blanchett... mi fermo qui

Anonimo ha detto...

mi trovi concorde in molte tue scelte, ma aggiungerei anche Jessica Alba per citare uno dei tuoi post recenti. Un bacione Betta

Marco ha detto...

anche qui: se può consolarti, sappi che Guinezia non mi è mai piaciuta; mi ha sempre dato l'idea di quella che guarda tutti dall'alto in basso, nonché piuttosto fredda... Kirsten Dunst se la mangia a colazione, pranzo e cena!

Anonimo ha detto...

@ L'Angiolina: dicono che puzza tremendamente, non perché non si lava, ma per il suo odore caratteristico. Saranno le solite malelingue?
@ La Gwyneth: non mi piace, anche se è sicuramente una bella donna. Mi stava sulle balle già nella pubblicità del Martini...
@ La Gisele: ma è un figone stratosferico!!
@ La Kate: e che ha fatto per diventare così??
@ La Nicole: Tom sei un deficiente!
@ La Miss: la migliore di tutte!

Apple ha detto...

Io sto' attraversando un periodo in cui la mia autostima ( anche grazie a qualcun'altro :-( ) è sotto terra, quindi le 5 donne che saranno sempre e comunque piu' belle di me.. potrebbero essere:

Olivia ( di braccio di Ferro )
Rosy Bindy
Irene Pivetti
Camilla Parker Bowl
E Maria Giovanna Elmi ( struccata)

Insomma un mix Vincente!!!

Anonimo ha detto...

Io rosico se vedo Scarlett Johanson.
Mi viene un fegato che pare mi debba scoppiare.
Però, vero Miss, che Vanessa Paradis è più brutta di me?? Vero? ç__ç

Miss Dickinson ha detto...

Abicetta, vedo che, come me, hai mirato in alto! Bene così, di queste siamo meno belle per forza..:P

Betta, si, Jessica Alba è bella, ma io aggiungerei pure Jennifer Garner, a questo punto una più o una meno..

Marco, mah, su Guinezia non ho dubbi, per me lei è bellissima anche se guarda tutti dall'alto in basso. Mi piace perchè ha un tipo di bellezza che, almeno per me, non è quella della solita strafiga tutta curve e sguardo ammaliatore.
Kirsten ha un po' il fascino della ragazzina e per questo probabilmente piace molto. Ma anche perchè, mi sembra, dia un po' anche l'idea della viziosa, mi sbaglio?

Marci, per una frazione di secondo mi hai donato un po' della vecchia e sconosciuta autostima, grazie!
Tutti vi meravigliate della Kate, ma io credo che il suo viso è sempre stato così, anche quando aveva qualche chiletto in più.
Comunque, grazie per avermi messo, a scatola chiusa fra l'altro il chè è molto di più ben accetto, al sesto posto dopo cotante bellezze!

Francy, la Vanessa sembra una morte secca, a me non piace per nulla. Sei sicuramente più bella tu ma senza ombra di dubbio!

Miss Dickinson ha detto...

Apple, la mia autostima invece non ha cause vere e proprie, se n'è proprio andata a farsi benedire, per cui comprendo alla perfezione il tuo commento.
Io aggiungerei anche la Livia Turco che è anche dimagrita e io no, quindi mi sembra, pure lei, dieci spanne superiore a me.
Con comprensione, ti saluto.

Anonimo ha detto...

allora: basta basta ragassuole con sta magrezza=bellezza. che mi mettete l'ansia del costume. io personalmente invidio pochissime donne per la bellezza, le 5 di diki personalmente non mi piacciono (angelina=bratz, nicol=inespressiva, la cheit lavorata al fotosciop come non mai e la gisel troppo perfetta), ma ovviamente ognuno ha il suo parere ed è santo...quindi nontiratemi i pomodori se vi dico che l'unica che invidio è la susanna, che per me è l'ideale di bellezza (e poi un po' di invidia perchè s'è sposata fiorello).

Anonimo ha detto...

Ma che belle donzelle che invidi !
Certo che ce ne sarebbe un lungo elenco che potrebbe essere fatto non sfigurando a questo che hai scelto tu....
La mia invidia è semplice.
Il marito di Eva Herzigova...
Ormai dovreste saperlo !
:-DDDD

gds75 ha detto...

ovviamente condivido le scelte, anche se angelina si sta facendo un po troppo secca, e quelle similcadavere alla fine non è che piacciano troppo... però di suo è veramente bellissima.
diciamo che alla mia catena dell'invidia ci aggiungo queste 5 per l'invidia che ho visto che non ci potò mai fare nulla :-)

Anonimo ha detto...

come mai quasi tutte bionde?