giovedì, maggio 24, 2007

1, 2, 3, BASTA!

Questa è una mia debolezza, lo riconosco. "Uomini e Donne" mi ha avvinto fin dai tempi del primo tronista, un uomo di mezza età che non aveva niente a che vedere con i successivi giovinastri lelemoriani che stanno invadendo le discoteche di mezza Italia.
Oggi c'è stata la scelta di Susan e chi segue il programma sa quanto questa ragazza sia stata bistrattata dal pubblico e dalle due comari di lungo corso, Karina e Gianni Sperti. Per la cronaca, ha scelto Matteo, giovanissimo e carino che ha sbaragliato il ben più fascinoso Pasquale, ma non è questo il punto.

Uno dei miei punti di riferimento qui in rete, riporta una notizia che lascia basiti anche noi telespettatori avvezzi alle litigate tra signore del pubblico con tanto di minacce fisiche bloccate prontamente dalla De Filippi, spesso e volentieri costretta a moderare le diatribe della menopausa.
Uno dei futuri nuovi tronisti sarà, per la terza volta, Luca Dorigo.
Il nome forse sarà sconosciuto ai più, ma costui ha già vissuto l'esperienza del trono per ben 2 volte, dopodichè è stato parte attiva dall'esterno al "Grande Fratello 7", come fidanzato tradito in diretta da Melita Toniolo, e infine, ha partecipato a "1,2,3 Stalla!", nel ruolo di valletta. Ora, non so con che faccia a culo, torna a farsi prendere in giro dall'Italia a "Uomini e Donne".
A questo punto, credo che qualcuno dovrebbe prendere questo ragazzo e psicanalizzarlo come si deve al fine di capire cosa lo spinge a vivere una vita al limite della fiction.
All'inizio c'è stata la simpatia, poi la tenerezza, in seguito è arrivata la comprensione e ora sta subentrando un leggero moto di fastidio.
Ma andare a lavorare proprio no?

28 commenti:

Anonimo ha detto...

questi sono allergici al lavoro!

Anonimo ha detto...

una vita al limite della fiction? io direi al limite della de filippi.

evidentemente per questo idiota fare il coglione in tv è diventato il suo lavoro!

Anonimo ha detto...

Ma senti un po' .. toglimi una curiosità, tu che hai i pass di tutte le trasmissioni televisive italiane: ma 'sti qua .. quanti soldi prendono a fare 'ste cagate?? No, perché altrimenti alla tua domanda la risposta è automatica. Cioè, per un bel po' di soldini presi senza "tanta" fatica possono anche permettersi di sputtanarsi in TV!! Del resto, mi pare il life style che muove tutti i reality televisivi, o comunque tutti gli show che hanno come oggetto i sentimenti. Bell'espressione: "avere come oggetto i sentimenti"!

Anonimo ha detto...

Cara Miss Dicki,
non conosco il programma in questione ma una cosa penso a riguardo del sor Dorigo, che tanto bene descrivi nel tuo post : deve proprio essere una tristezza di uomo, se passa da un programma all’altro, per di più in ruoli che lo denigrano, solo per il gusto di restare in TV!
Eeehhh…penso che un po’ di miniera non gli farebbe male…!!!
Buonissima giornata, un bacione
Ciao

SIGNO

Robba12 ha detto...

Ma dai, non se ne può proprio più di sto Luca, ma con tutte le figuracce che ha fatto poi...non c'è proprio limite a niente...

Anonimo ha detto...

Ciao Miss, io non seguo il programma, ma Dorigo lo conosco perchè una mia amica (che abita al suo paese) me era invaghita. Da non credere! Poi ho letto le sue vicende sul Chi....ma davvero, perchè non si cerca un lavoro?????Mah...Bacione Betta

gds75 ha detto...

magari basterebbe far fallire la trasmissione non guardandola più... lo so che è dura ma ce la potresti fare :-)

Anonimo ha detto...

io proprio non riesco a vederle ste trasmissioni...
per me potrebbero andare tutti sotto i ponti a pescare scarponi !

Isabel Green ha detto...

ma va lavorare è troppa fatica.ma questo qui nn si è stancato di fare la parte dello sfigato in amore?mah...

Anonimo ha detto...

Lavoro?
Ohibò: e che cos'è?

Alla mia fan più accanita,
con maschio affetto

Luca Dorigo

Anonimo ha detto...

Ha detto bene Marci, ma questi qui quanto prendono per fare "questo lavoro"?
Se poi mi dici che è la terza volta addirittura..evidentemente il compenso è lievitato notevolmente
Secondo me uno come lui, dopo aver passato in rassegna due relity nel giro di pochissimo tempo, crede di "star diventando finalmente famoso sul serio" ma non si rende conto di quanto patetica è diventata la sua presenza in tv.
Hai presente la pubblicità della becks, sull'uomo che deve girare lo spot sull'impotenza?Ecco Luca Dorigo si trovava davanti ad un bivio:soldi o reputazione, ed ha scelto decisamente per la prima opzione.....

Un bacio,Miss :-)

Anonimo ha detto...

e chi glielo fa fare finchè avrà una De Filippi che gli spalanca le porte! E' diventato patetico!

Anonimo ha detto...

Cara Miss, ebbene andare a lavorare proprio no. Viene da domandarsi a quale altra pubblica figura di cacca verrà esposto, perchè tant'è ogni volta per lui va così. Ci crede davvero lui, ma putroppo solo lui. Sosteniamolo magari un giorno o l'altro troverà un lavoro vero o tornerà a fare il cameriere nei bar.
Magda Brigate Luca Dorigo

Gala ha detto...

Ancora lui? Ma non si è stancato di farsi prendere in giro? Sicuramente il guadagno è altissimo, ma la dignità dove la mettiamo?

Angie ha detto...

Scusa ma quì non ti seguo..non guardo mai questa roba..Forgive me.. ;-)

LAURA ha detto...

Probabilmente lo pagano meglio in Tv piuttosto che andare a fare un lavoro serio e vero. Sarei veramente curiosa di sapere quanti soldi gli han dato ad andare al GF a disperarsi per la sua ex-ragazza oppure a Uomini e donne...

Avanguard ha detto...

Il lavoro per lui è come la peste. Del resto prima lo pagavano per fare cocktail, oggi lo pagano per berli e neppure poco. Mi stupisce la scelta di Maria La Sanguinaria. Perchè se è vero che una scelta del genere potrebbe far notizia, lo è altrettanto che potrebbe stancare il telespettatore. Temo però che il suo pubblico lo vedo come una sorta di eroe romantico...

Anonimo ha detto...

A me tutte queste trasmissioni fanno pensare tanto al Jerry Springer Show, il massimo del massimo del trash...sono convinta che ti faresti tante di quelle risate se lo vedessi.
Qui, comunque, le persone che prendono parte a queste sceneggiate (perche', dai, sono tutte scritte prima)le chiamano "trailor trash" (non c'e' una buona traduzione, ma io la tradurrei con cafoni rivestiti)

El Cabezon ha detto...

ciao Miss!!!!!!!!!!!!!!!
Rieccomi...
"Tronista"?
Io li manderei a lavorare nelle miniere!
^__^

Anonimo ha detto...

Eeeeh, insomma, va bene i soldi ma, ti dirò, secondo me quelli li sono morti e finiti all'inferno. E certo, chi sono io per dirlo o giudicare la vita altrui?
Ma vedendo quel che fanno per guadagnarsi quei soldi e quella specie di vita non riesco a non associarli a certi dannati danteschi. Solo che nessuno scriverà terzine concatenate sul loro conto.
See ya!

Miss Dickinson ha detto...

Netstar, ormai hanno anche dimenticato come si fa!

Simbax, credo tu abbia ragione. Alla fine spero tanto che la notizia sia infondata, sarebbe davvero uno svilimento.

Marci, proprio oggi ne hanno parlato durante la trasmissione. Allora, il programma non paga un euro nè ai tronisti/e e nemmeno ai corteggiatori/trici. Solitamente guadagnano con le ospitate in discoteca e in qualche manifestazione, ma hanno detto che le ragazze sono penalizzate perchè non le invita nessuno. I tronisti, o almeno alcuni di loro, hanno il loro brevissimo attimo di popolarità, durante il quale raggranellano qualche soldino a presenziare in discoteca, poi naturalmente tornano quasi tutti da dove sono arrivati. L'unico che è diventato miliardario è stato Costantino, ma per lui la storia è diversa visto che è stato uno dei primi e poi Lele Mora, dicono, lo abbia tenuto per tempo infinito, sotto la sua ala..
Sono stata abbastanza esaustiva?
:-))

Signo, io fossi in lui sarei tornato immediatamente al paesello, sopratutto dopo il Grande Fratello e le corna mediatiche. Mica tanto per quello, ma per tutte le figure che si è fatto ad andare in trasmissione a piagnucolare e a fare sermoni alla ragazza e al nuovo amore. Era palese che, alla fine, era diventata una recita a uso e consumo del telespettatore boccalone.
Un bacione!

Capitano, con questa riesumazione si raschia il barile!

Betta, non si cerca un lavoro perchè lavorare è fatica e per la strada nessuno ti riconosce!

Gds, sarebbe semplicissimo, ma il più delle volte ci sono delle scene imperdibili e poi, lo sai, devo anche guardarla per poi raccontarla a voi! :P

Tomas, tranquillo, ti tengo aggiornato io! :-)))

Galadriel, evidentemente no, forse è molto più facile farci sapere i suoi cavoli amorosi che farsi 8 ore di lavoro vero!

Francy, anzi, Luca Dorigo che mi offre il suo maschio affetto, capisco la scorciatoia più facile, ma quella sacchettata di figure di merda, veramente valgono più di un lavoro umile ma dignitoso?

Miss, hai ragione, lui ha scelto l'opzione più semplice. Che poi l'Italia lo prenda per i fondelli a rivederlo seduto su quel seggiolone, a lui poco importa. Come ho detto a Marci, in trasmissione non hanno compenso, ma il guadagno per i tronisti viene dalle cosiddette "serate" in discoteca. Per me, Dorigo, oltre ad essere un vagabondo a livelli stratosferici, è anche un po' narciso e si piace da morire. La sua immagine sul video, secondo me, lo manda in estasi più di una notte con Angelina Jolie! Baci!

Polveridiluna, ho paura che la De Filippi lo abbia ripreso con il preciso intento di farlo massacrare. Per me altrimenti non si spiega questo ennesimo trono che continuerà a non portarlo veramente da nessuna parte.

Magda, cosa c'è da sostenere, ormai questo non sta in piedi nemmeno se lo puntelli!
Ha la credibilità ridotta a zero, anche il fatto di aver partecipato alla Stalla e di essere arrivato in finale: possibile che questo ragazza piaccia così tanto? O a un santo protettore che lo infila dovunque senza che sia in grado di fare nulla?

Gala, se di dignità vera e non romanzata vogliamo parlare, ormai quella l'ha lasciata nella vita precedente..

Angie, se fossi una di quelle puriste che guardano solo Report o i documentari di Piero Angela, ti direi che fai bene. In realtà sono una assatanata di questo tipo di spazzatura e ti dico che in questa trasmissione succede anche l'impossibile, e per il mio spirito da tritatutto è un pacchia! Comunque ti perdono, tanto ci sono io che ti racconterò tutto! :-P

Laura, a Uomini e Donne non danno un soldo, al GF spero sia fatto pagare benissimo visto la figura che gli hanno fatto fare!

Avanguard, tu dici che Dorigo ha anche un SUO pubblico? Questo qua si vende al miglior offerente, che poi lo paghino profumatamente o meno, ciò non toglie che il trono per la tersa volta è oltremodo ridicolo. A parte che la produzione di U&D non paga i tronisti, ma che cavolo di ritorno potrà mai avere uno che non è capace di trovarsi una fidanzata senza andarla a cercare in tv?
Si vocifera che una delle troniste del nuovo corso sarà anche Paola Frizziero, ex di Salvatore Angelucci, secondo me, altro errore madornale.

Roberta, sono convinta che con la televisione americana ci andrei a nozze! Il bello di queste trasmissione è che, in linea di massima, sono palesemente false e costruite, ma non per questo non meno divertenti. Si vede il peggio del peggio e il segreto per tenerti incollata alla poltrona è proprio il fatto di scoprire fin dove saranno capaci di arrivare. Qui in Italia si pensa di aver visto tutto, ma sono convinta che l'America avrebbe tante di quelle cose da insegnarci..

Rosario, ehilà, bentornato! Per un po' non sono riuscita ad aprire il tuo blog, sono contenta di rileggerti!
"Tronista" è la professione a tempo determinato del futuro, ci converrebbe farci un pensierino..:P

Robin, calcola che questi sono, in molti casi, degli attori. Invece di girare, che so, "Incantesimo" qualcuno si finge innamorato di qualcun'alto e giù pomiciate a più non posso con il preciso intento di farci credere di essere innamorati.
Non so se sia dignitoso o meno, credo che si divertano un mondo, questo si.
Dorigo è un caso a parte, qui si sfiora il trattato di psichiatria..

Anonimo ha detto...

mi sono sempre chiesta come si fa a guardarlo per più di un minuto, cos'è che ti ha avvinto all'inizio?

Miss Dickinson ha detto...

Unaltrasera, non so di preciso cosa mi ha avvinto, alla fine è tutto il meccanismo, forse anche la finzione che traspare da ogni parola pronuncita dai corteggiatori/ici o dai tronisti/e.
In sostanza, devi amare la tv spazzatura, altrimenti non potrà piacerti mai nella vita.

Avanguard ha detto...

Miss Dicki credo che Luca per assurdo un suo pubblico ce l'abbia. Niente di che ovviamente, ragazzine che lo vedono come una sorta di paladino sfortunato e penso che la De Filippi punti proprio su questo. Non parliamo poi di Imma, nuova tronista..eheh

Miss Dickinson ha detto...

Avanguard, ho letto qualcosa a proposito di Imma, ma non ci voglio credere.
Capisco che Dorigo abbia un suo pubblico, ma voglio sperare che quest'ultimo si renda conto che la terza volta sul trono sarebbe troppo per chiunque.
Anche per questo derelitto..

Apple ha detto...

Ciao...
io Luca Dorigo l'ho detestao dal primo istante, quando sfoggiava un caschetto biondo platino , che era da solo gia' tutto un programma... Ora sicuramente è migliorato almeno nell'aspetto fisico... Ma come ha detto la sua ex Melita .. il suo destino, per quanto triste sia, è quello del " Cornuto"

Eppure adesso mi è anche simpatico.. Troppo, davvero troppo SFIGATO!!

Miss Dickinson ha detto...

Apple, si, in effetti Luca ha raggiunto l'apice dello sfigato. Ma ancora non è contento e se fosse vera la storia che lo vuole ancora tronista, continua imperterrito a recitare la parte del fidanzato ideale, bistrattato dalle donne, ma amato dalle mamme.
Non ho idea su cosa lo aspetterà, il pubblico in studio non è mai troppo tenero con i tronisti, staremo a vedere!

Anonimo ha detto...

questa non la sapevo!
lalla*