lunedì, febbraio 26, 2007

UN UOMO FELICE

Ci siamo. Fra poche ore, Pippo Baudo e quella scassacorbelli di Michelle Hunziker, saliranno sul palco del teatro Ariston di Senremo, per il consueto Festival della Canzone Italiana.
In questi ultimi giorni, Pippone è stato l'immagine televisiva della felicità. Interviste, servizi, e lui sempre col sorriso stampato in viso, come un bambino quando finalmente gli viene regalata la bicicletta nuova. Ma non una a caso, proprio quella dei suoi sogni.
Anche in questo momento, e sullo schermo gigante di Porta a Porta che ride, mentre la Parietti, ospite fissa in qualsiasi trasmissione di Rai 1, straparla di Sanremo (o almeno lo presumo) come se fosse Mario Luzzato Fegiz.
Però Pippone gode come un maiale allo sgrufolo, finalmente ha ripreso possesso del suo Festival e ne dispone come meglio crede. Ci regala aneddoti e curiosità con l'entusiasmo di un ventenne, meglio di Chiara Tortorella e Alvin (chiii???) messi insieme.
Domani sera sarà tutto per noi, col suo smoking nero, i suoi braccioni lunghi a condurci verso il vero Festival di Sanremo, quello che dura una settimana, che ti fa addormentare alla quarta canzone, ma al quale un'occhiata ce la butti sempre.
Pippo Baudo è un uomo di 70 anni, che ha avuto il coraggio di dire la sua su Ratzinger, quando, durante i giorni della morte del povero Raciti, dalla finestra di Piazza San Pietro, ha avuto solo parole inutili contro i soliti Pacs, ecc ecc, e non ha speso un fiato a proposito della tragedia avvenuta a Catania.
Da quel momento, Pippone mi è entrato nel cuore come Riccardo Scamarcio, e domani sera guarderò il Festival, anche se borbotterò quando sul palco salirà la suddetta scassacorbelli che io non avrei preso nemmeno per pulire la scalinata del teatro.
Di questo il mio Pippo non lo perdono, però se parlerà male anche di SilvioCribbio, ci potrei di sicuro passare sopra..
MESSAGGIO PER I BLOGGER KATAWEB: stasera non c'è stato modo di commentare i vostri blog, perchè non appena aprivo la vostra pagina, mi partiva l'antivirus.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Non guarderò Sanremo, ma anche per me con le parole contro il pastore tedesco ha guadagnato qualche punto! :D

Miss Dickinson ha detto...

Netstar, con quelle parole Pippone ha conquistato molti punti, poi lui è sempre lui, è chiaro. Però, il Festival di quest'anno, a parte Albano e qualche altro reduce, forse sarà il migliore degli ultimi 2/3 anni.
Comunque sarà meglio riparlarne a Festival iniziato..

rainbowsparks ha detto...

Io non posso esimermi,e Pippo è assolutamente immortale.
Così ho detto.

Miss Dickinson ha detto...

Rain, è vero, non ci possiamo esimere!

Anonimo ha detto...

Cara Miss, condividiamo la "POCA STIMA" per quella gramma donna che da quando ha smesso di mostrare il culo (ma siamo proprio sicuri che era lei??) e ha cominciato a mostrare imperitura il lavoro del dentista. Del Baudo (MAFIA? MA VA!) che c è da dire, ce lo teniamo finchè morte (nostra o sua ma speriamo sua) non ci separi. Che tristessa. Neanche a non guardarlo lo fanno più. Ce lo teniamo come tante cose di sta grama Italia :<
Magda

Anonimo ha detto...

Cara Miss, condivido il tuo parere sulla donna scassacorbelli e dentinfuori a cui daranno pare un milione di euro per mostrar le gengive e nulla di più secondo me, e difatti fossi stata io come te avrei evitato di assumerla e di farle fare alcunchè, non condivido il parere sui fatti di catania, perchè non si può pretendere che l'angelus diventi un bollettino di italico telegiornale. Le condoglianze di Ratzi furono espresse nel momento dovuto e nei modi dovuti, secondo me.

Gala ha detto...

Tutti gli anni dico che non guarderò Sanremo, ma alla fine vedo sempre qualcosa.
Vedremo come sarà quest'anno. Sono assolutamente d'accordo con te sulla "scassacorbelli", non mi capacito che si possano prendere tutti quei soldi per fare la bella statuina.

p.s.: ho visto sul palinsesto tv che hanno spostato Dr.House al martedì per rovinare l'avvio del festival a Baudo. Chissà chi vincerà...

Anonimo ha detto...

Il mio giudizio sul Pippone nazionale è sempre stato contraddittorio...
di certo sa fare televisione...
e come avevo già detto da qualche parte...credo che sia uno dei pochi che ha sempre cercato di non farla becera...
ho sempre apprezzato il suo fantastico con i giovani lanciati da lui...Lorella Cuccarini...Alessandra Martinez...e tanti altri....
un minimo di qualità insomma lui ce la mette sempre...
altre cose non le apprezzo
questo voler rendere il Festival sempre legato al passato...
ma come dargli torto, anche se io non lo seguirò ?
L'italiani alla fin fine è un paese molto vecchio...

Francesc@ ha detto...

Dovrò comprare un antistaminico. L'accoppita Baudo-Stunziker mi fa venire l'orticaria solo a pensarci. Credo che guarderò House e poi, magari dopo, darò un'occhiata a quello che succede all'Ariston. Tanto si sa che poi Sanremo lo guardiamo tutti.... comunque so per certo che almeno mi perderò il gran finale sabato perchè vado a vedere lo strepitoso Bolle!

Anonimo ha detto...

Detesto Sanremo!e la presenza di Pippo Baudo mi ha lasciato perplessa...comincio a pensare che quell'uomo sia immortale!

Anonimo ha detto...

guardo San Remo da quando sono piccola e credo che Pippo Baudo ne sia il presentatore più rappresentativo....
Tuttavia quest'anno darò forfait!!
Non ho voglia di vedere sempre le solite cose, le solite battute e poi la Hunzicker proprio non la digerisco!!!

La mia attenzione sarà catalizzata dal Dr House....

STQCMC ha detto...

:D
facciamo sempre i post con la luccicanza...

Anonimo ha detto...

Avevo sotto mano una di quelle guide ai programmi tv (come se ne avessi bisogno...) e la copertina era ovviamente dedicata alla kermesse. Ti dirò, a parte Cristicchi, DJ Francesco e suo Padre, degli altri non ne ho riconosciuto mezzo.
E poi la Stuzzicker sta sul gozzo anche a me.
See ya!

Anonimo ha detto...

A me 'sto festival mi ha già rotto abbastanza gli "zebedei", quini, Baudo, o meno, Hunziker o meno, stai sicura che non lo guarderò!!!
p.s. alla fine si è risolto tutto col blog, giusto?

Anonimo ha detto...

Mi sa che alle 10 crollo. E conoscendo la lungaggine di Pippo, chissà se ci sarà ancora stata una canzone, per quanto con i cantanti che sono in gara, ne farei anche a meno...Un bacio

Anonimo ha detto...

Sai che non ho mai visto 1 puntata del festival?
ma non per snobismo, è che la canzonetta italiana non mi piace e se vola qualche capezzolo al vento tanto lo fanno rivedere su tutti i tg + blob + striscia.
Stasera Dr House e poi al bivio c'è un mio amico e a Zelig off ci stanno i Barnos. E devo anche andare al calcetto. Va bè insomma, tutto nella vita non si può fare, ma di sicuro non posso perdere delle ore a guardare il Pippone!

Anonimo ha detto...

MissDicky, in effetti stasera daranno il via alle danze ( meglio dire ai canti). Sono disperata per non aver Michael Jackson ospite, c'eravamo ad un pelo... Che sfortuna, stanotte non mi ha fatto dormire...!
Per il resto siamo alla gerontofilia pura... Meno male c'è Pippo, che è la vera NOVITà di questa edizione.

Marco ha detto...

Sanremo è un'istituzione, lo seguo da quando avevo 6 anni (edizione del 1986, condotta dal mio mito, Loretta Goggi :-))
Stasera non lo vedrò perché in un cinema parrocchiale qui a Padova c'è "Miss Potter" gratis, ghgh... ma non mancherà la mia tradizionale pagella delle canzoni ;-)
Pippo Baudo ti dirò che non mi è mai dispiaciuto troppo, ormai sono abituato al suo egotismo :-D
Per quello che riguarda le parole sul Papa, spero di non deluderti troppo se ti dico che le ho trovate scontate, nazionalpopolari quale nazionalpopolare è Baudo; anche perché di Raciti il Papa aveva parlato, solo che ovviamente fa molta più notizia un attacco ai Pacs rispetto al requiem per un poliziotto morto...

Anonimo ha detto...

Per fortuna si è risolto il problema con il blog! Un bacione grande Betta

Anonimo ha detto...

Un'occhiatina gliela daremo al festivallll, giusto per poi sparlarne!
Ciao Missss

gds75 ha detto...

stasera inizia sanremo?
non ne avevo proprio sentito parlare :-)

Miss Dickinson ha detto...

Magdalene, io ormai ritengo Pippone un monumento nazionale. Non ne sentivo la mancanza quando non c'era, ma ora che c'è mi sembra che non sia mai nemmeno andato via. La Hunziker, stasera, la trovo meno boccalona del solito, ride con moderazione, anzi, a inizio Festival ha anche pianto..evviva!!

Carmen, sapevo che beccava una fraccata di soldi, spero che un milione di euro se li risparmino, mi sembra una truffa in piena regola. Sul Papa e Baudo, io sono troppo di parte, per me Ratzinger sbaglia anche quando sta zitto, quindi sarebbe un ribattere, il mio, privo di obiettività.

Gala, io lo sto guardando, ma mia sorella ha già iniziato a fare zapping. Devo dire che vederlo tutto d'un fiato è praticamente impossibile, anche se la Hunziker mi sembra meno forzata del solito, e Pippo meno Pippo del solito.

Tomas, è vero, Pippo propende sempre per la professionalità e non per la bellezza fine a se stessa. Quest'anno ha voluto accontentare 2 generazioni, anche se, parliamoci chiaro, quanti saranno i giovano che si sciropperanno anche solo una serata di Sanremo? Alla fine della fiera, forse mandare avanti Dorelli e i fratelli Bella, non è stata poi una mossa tanto azzardata.

Francesc@, certamente il tuo sabato sera con Bolle, sarà sicuramente migliore di quello passato con l'accoppiata da orticaria!

Avanguard, tu credi che l'Italia si fermi per il Festival? Son finiti quei tempi, ormai c'è House, c'è Ballarò, ci sono Boldi e De Sica, il pubblico è cambiato, mentre Sanremo, per forza di cose, è sempre lo stesso.

Miss Spoiler, Baudo ormai fa parte della Rai, come il cavallo che c'è fuori. Ha 7 vite come i gatti, non ce ne libereremo mai.

Pensierorosa, ti capisco, vederlo tutto è un impresa, anch'io, alla fine, ho ceduto..

Albicocco, la luccicanza? è un complimento, spero..:)

Robin, ce ne sono di famosi, ma tutti insieme sono un po' indigesti..

Kira, alla fine ho risolto, per fortuna! Il Festival è un evento troppo lungo e troppo lento, non ce l'ho fatta più nemmeno io..

Polveridiluna, Pippo stasera ci ha risparmiato le lungaggini, per fortuna, ma fa lo stesso. Una serata intera non si digerisce, non c'è modo.

Guizzo, comunque vedo che hai delle valide alternative. Il Festival tanto lo rivedrai a spezzoni su Blob, è vero, ma che belli gli scandali del passato, almeno c'era qualcosa di cui parlare..!

Mary, non c'è Michael Jackson, ma c'è Albano. Ci possiamo ritenere soddisfatte, ti pare?

Marco, un buon cinema non fa mai male, altro che festival! Baudo è baudo, prendere o lasciare, e siccome non ci è data scelta, a parte il telecomando, ce lo teniamo ed a un certo punto, cambiamo canale!

Betta, si si, fortunatamente tutto a posto!

Flo, non mi deludi mai!!

Gds, è vero, quest'anno c'è stata carenza di informazione..

Anonimo ha detto...

a me Pippo Baudo sta antipatico. Soprattutto perchè al Festival decide tutto lui. Chi fa cantar e chi no. Almeno avesse dei buoni gusti musicali!
E poi, certo che è contento! Si è beccato un bel milioncino,per presentare queste amenità!

Anonimo ha detto...

a me Sanremo piace proprio perchè... Sanremo è Sanremo. Aug.

Miss Dickinson ha detto...

Alice, io ho un po' rivalutato baudonegli ultimi tempi. Per i gusti musicali, è vero, ma soprattutto lui mira a scegliere forse personaggi più televisivi possibile, secondo me, sbagliando alla grande.

Dabogirl, anch'io lo guardo, a parte stasera che c'è l'imperdibile GF!

Anonimo ha detto...

miss: non ho visto sanremo. Ma sto saccheggiando youtube. E sai che ti dico? A me sembra, mi pare, che quest'anno sia stato migliore. Proprio musicalmente parlando. A parte Al bano... ho trovato la canzone di Milva magica. E alcuni duetti, davvero delle piccole perle (cammariere... Dio mio, c'era il grande Cammariere!!!)...