mercoledì, novembre 26, 2008

CINQUANT'ANNI E NON SENTIRLI

Ma chi cavolo si è impossessato di Barbara D’Urso?
Non lo so, in questo ultimo anno è cambiata, sembra ringiovanita in maniera insana e nei suoi due programmi quotidiani ha spesso il comportamento della chioccolina di mezza età che non si rassegna.
Durante le interviste, gira e gira, ci infila sempre la sua esperienza personale. Oltre al fatto di definire “amici” tutti i protagonisti dei servizi e tutti coloro che ha ospiti in studio. Tutti, nessuno escluso, li conosce da minimo 20 anni e con loro ha vissuto qualcosa di meraviglioso.
Per non parlare dei partecipanti ai reality dei quali è stata conduttrice. Ad esempio,
Katia Ricciarelli, ex concorrente de “La Fattoria”. La sua frase di rito è: “Katia Ricciarelli, bla bla bla, che io ho PRESO E SBATTUTO IN FATTORIA”. Questo “prendere e sbattere” è come a volerci dimostrare che lei di questa gente ne ha fatto un po’ quello che ha voluto, che sia la Ricciarelli, o Milton, o Leopoldo Mastelloni. E loro ridono e la chiamano Barbarella, tutti orgogliosi di questa amicizia disinteressata con la conduttrice che ride sempre, anche quando ti da soavemente della merdaccia.
La D’Urso in questo ultimo periodo sta vivendo una nuova vita, o almeno è quello che sembra. Secondo quando dice lei, la sera non esce mai e fa vita molto ritirata, ma un po’ tutti i suoi ospiti, a rotazione,
dichiarano di averla incontrata la sera prima a questo o a quel party, in compagnia di Jonathan Kashanian o Francesco Facchinetti o vattelappesca chi.
Ma no, sono stata alla festa due minuti e poi me ne sono andata”, ormai è un copione ricorrente. Non si capisce perché a notte fonda questa donna deve apparire alle feste per starci 3 secondi e poi rientrare. Mi domando allora dove cavolo è stata prima.
Per non parlare dei suoi ex fidanzati che variano da
Vasco Rossi, a Stefano Bettarini a Memo Remigi, a, ahimè, Miguel Bosè. Ogni tanto ne tira fuori qualcuno dal cilindro, o lo fa il suo compagnuccio Alfonso Signorini, e lei finge di sdegnarsi per poi sogghignare orgogliosa di tanto interesse sul suo privato.
Una pischelletta, ecco cos’è diventata, ormai l’atteggamento materno dei tempi del "Grande Fratello" e del “ragazziiiii”, è un lontanissimo e annebbiato ricordo.
Quella che conosciamo oggi è una sgarzolina piena di ex fidanzati, di amici vip che conosce da vent’anni e con un ego che ormai non conosce più né limiti, né confini.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Con questo suo fare svampito diventa oggi giorno più insopportabile. però devo ammettere che, fisicamente, mi attizza più di molte ventenni che vedo in giro o in tv...

Anonimo ha detto...

A me 'sta donna è sempre stata simpatica come una spina di fico d'india nella chiappa...

Anonimo ha detto...

Ho letto sia il post su Super Ventura e questo su Super Barbara...diciamo che entrambe sono molto molto sicure di sè...va bene essere fiere, soddisfatte della propria realizzazione personale...però un pizzichino di umiltà in più non guasterebbe... anzi le renderebbe più umane e simpatiche (forse) ;)
ciao ciao!

piccolè ha detto...

Senza dubbio una bellissima donna, e con gli anni stranamente migliora! Lei è un' altra che non sopporto,monotona, e poi ci avete fatto caso che in ogni discorso infila le sue tette, precisando che è tutta roba naturale, mostrandosi di fianco, gesticolando per mostrare gli anelli e le unghie finte! Molto piu' simpatica la Marcuzzi, speriamo non si guasti con gli anni! Bacioni.

Mibemolle ha detto...

chiassosamente e invadentemente napoletana....
(detta da una che da parte di pdare non è certo tirolese....)

Anonimo ha detto...

Ciao, sono passata per dirti che sono tornata dal mio viaggio...roberta

Anonimo ha detto...

Eppure, secondo me, tra tutti lei è la meno peggio!

marge ha detto...

Io non la sopporto quando presenta qualche ospite dicendo..."quel gran ficaccione di.....come se lei fosse la grande intenditrice di uomini e noi non fossimo in grado di giudicare da sole!!!!!

comunque mi è sempre stata antipatica

Miss Dickinson ha detto...

Jansen, come donna è un bel vedere, però è troppo sgarzolina, mi sembra che eaageri un po'!

Flo, a me prima stava molto più simpatica, ora però la trovo esattamente come la trovi tu..

Elisa, tutte e due hanno una convinzione di loro stesse che ormai non ha più confini. La D'Urso ha iniziato da poco, ma sta dando ottimi risultati in questo senso..

Piccolè, è vero, per lei succede l'inverso: con gli anni ringiovanisce e non si capisce il perchè. Cioè, si capisce eccome..

Mibemolle, non credo c'entri la napoletanità, lei sta vivendo il processo di ringiovanimento che non è naturale. Ecco perchè fa tutte quelle smorfiette e resta antipatica..

Roby, bentornata tra noi!

Francy, prima mi piaceva molto di più, oggi la trovo un po' esagerata nel voler fare la sgarzolina a tutti i costi..

Suysan, avevo dimenticato "quel gran figaccione", altra sua frase ricorrente. Si, lei ha un po' la terminologia e l'atteggiamento, a volte, della sedicenne. Ma non è naturale e si vede pure..

Caustica ha detto...

Lei passa la vita a rosicare e a imitare le colleghe. Un po' imita la Ventura, un po' la Perego. Ora credo che sia il turno di Hunziker e Marcuzzi ma tanto non è una conduttrice e non è simpatica e non se lo vuole mettere in testa :D

Anonimo ha detto...

Estetiamente la trovo una bella donna, spesso vestita molto bene (con accessori stupendi). Poi ha questo sorriso forzato che la rende falsa...solo che non seguo i suoi programmi, quini non so se sia cambiata o meno. Un abbraccione Betta

Anonimo ha detto...

Personalmente non mi piace come conduttrice la trovo abbastanza falsa, ed opportunista.
Devo ammettere però che è una bella donna (a parte il sorriso forzato) anche se ho il sospetto che qualche ritocchino la signora se lo sia concesso e se non fosse così ringrazi San Gennaro che le ha fatto la grazia!!!!!

Anonimo ha detto...

è andata dal chirurgo e si tromba uno che ha ventanni meno di lei.. ecco perchè la vedi ringiovanita...

Anonimo ha detto...

Ha sperimentato la ricetta di Berlusconi: quella per vivere fino a 120 anni ...

Miss Dickinson ha detto...

Caustica, anche secondo me è così. Non è simpatica, è inutile, ora poi che si è messa in testa di fare la ragazzina è ancora peggio. Ma qualcuno l'avra' consigliata?

Betta, è una bella donna, questo è fuori discussione. Ma non basta, dovrebbe essere un po' meno egocentrica e forse tornerebbe ad essere simpatica..

Pussycat, eccome se ha fatto qualche ritocchino! Lei nega, ma se vedi le foto di qualche anno fa, non sembra proprio uguale ad oggi. Tutta roba sua, dice, ma lo dice troppo spesso, quasi volesse anche fare un'opera di autoconvincimento..

Monica, mi sa che hai detto tutto quello che c'è da dire in tre parole!

XPX, in effetti...Oltre la natura poi ci si è messo anche il chirurgo e un buon truccatore. Per entrambi, naturalmente!

Clelia ha detto...

I cambi di immagine sono quasi obbligati per le showgirls... certo la D'urso più che un cambiamento sembra aver fatto una vera e propria Trasformazione!

UN ABBRACCIO

anche per me è sempre un piacere leggerti

Clelia

Miss Dickinson ha detto...

Clelia, la D'Urso è cambiata troppo. Passi per l'immagine, ma è proprio l'atteggiamento che è stupefacente, o forse sono io che la ricordavo diversa..!
un bacio e grazie!

Anonimo ha detto...

Mamma mia...io non la sopporto. Sono napoletana ma le chiassate non mi piacciono!! E non tollero questo "prendersi confidenza" (come diciamo qua) con chicchessia e fare l'amicona. Tra lei e Simona Ventura (qualcuno mi illumina sul colore dei capelli) non so chi mi fa venire più emicranie, con urletti vari...
L'età che avanza è dura da sopportare, forse. Però dovrebbe regalare più classe...

Avanguard ha detto...

E' totalmente fuori luogo, una delle peggiori conduttrici che abbiamo eppure chissà perchè continua a lavorare o comunque a comparire. Avrà qualche buona stella a cui affidarsi nei momenti di crisi? Io dico di sì :-P

Anonimo ha detto...

troppo bona!!