martedì, aprile 01, 2008

ANCHE IL GLAMOUR E' UN' OPINIONE

Il jet set è popolato da esseri strani, persone che sono capaci di adorarti come una dea solo perchè il mercato ha deciso che con quella dea lì, potrai incrementare il tuo fatturato.
Anche se la divina in questione ha il naso spappolato e la pelle sforacchiata di Amy Winehouse.
Infatti, Roberto Cavalli la vuole a tutti i costi come nuovo volto della maison. Consigliato da un'entusiasta Victoria Beckam, che probabilmente odia lui quanto un piatto di lasagne ricoperte di besciamella, sta corteggiando la donna meno glamour del pianeta per averla come testimonial.
Ma la cosa che mi ha lasciato di stucco, è stata proprio la signora Posh Spice che avrebbe dichiarato che Amy ''ha un vero senso dello stile, che io adoro. E' un'icona della moda perché è unica''.
Non so se avete presente come va in giro vestita Victoria Beckam e come invece va in giro vestita la Winehouse. Due immagini assolutamente non compatibili, due metodi di aprire l'armadio del tutto differenti, anzi, probabilmente una delle due l'armadio nemmeno lo usa.
Forse se avessi una voce come quella di Amy e mi fossi drogata fino a 2 ore fa, anche con i denti mezzi marci e il naso storto, sono certa che qualche sarto stordito mi avrebbe ingaggiata convincendo il mondo intero che sono più bella di Heidi Klum.
Qualcuno ci avrebbe creduto e io e il sarto stordito avremmo incrementato il fatturato solo grazie ad una fantasmagorica botta di culo.
Perchè di questo si tratta, la Winehouse è brava quanto volete, ma come testimonial di moda è credibile quanto la Gregoraci in copertina su Famiglia Cristiana.




18 commenti:

Virgilio Rospigliosi ha detto...

In fatto di moda non saprei, anzi diciamo che non ce la vedo un granchè. Ma come personaggio la Ami sta andando alla grande, vincendo grammy e tutto quello che c'è da vincere. Personalmente mi piace come cantante, però non è un esempio di vita da seguire

Avanguard ha detto...

E' la solita abitudine tutta italiana, ma a quanto pare non solo italiana, di salire sul cavallo del vincitore. Non importa poi se questo è lontano anni luce da quello che sarebbe più intelligente mettere in mostra. In alcuni casi questa scelta può anche risultare vincente e anticonformista, in alcuni altri, come questo, fa solo sorridere ma più che altro per le premesse :-)

Anonimo ha detto...

non devi stupirti, mia cara Miss. fa parte dello showbiz, questo è il momento della Winehouse e tutto ciò che la Winehouse fa è perfetto e redditizio...

Anonimo ha detto...

Cavalli ha il gusto dell'orrido....bacione Betta

Anonimo ha detto...

Quasi quasi mi propongo come nuova testimonial della Avon...

Anonimo ha detto...

Eh mia adorabile Miss, qua si devono sbrigare, prima che la Winehouse cada a pezzi (molto presto) dovranno pur farla fruttare qualche miliarduccio di dollari no?!

pensierorosa ha detto...

molto strano.. ma siamo sicuri che la Victoria fosse in sè quando ha rilasciato questa dichiarazione?

Gala ha detto...

O_________O <- questa è la mia faccia alla lettura della notizia... ma cosa si sono bevuti questi qui???

Eskimo ha detto...

La bellezza è ciò che gli altri credono tale. Ora come ora non visualizzo bene la Winehouse, ma dovrebbe avere comunque qualche titolo per fare da testimonial. Ciao.

Anonimo ha detto...

vabbe' che secondo me neanche la posh spice ha questo gran senso dello stile...concordo con chi dice che siccome questo e' il momento della winehouse, allora si sfrutta la popolarita' fino a che non ce n'e' piu'. e non mi stupisce affatto che sia stato cavalli a volerla, lui e il suo senso dello stile che neanche se fossi milionaria lo comprerei!

Mibemolle ha detto...

ma LA Viky beckham non è stat aeletta la "peggio vestita" del 2007???
dai , diciamolo " nse' po' guardà"... è magra stecchita, ha le tetet che le rimbalzano sul ment da quanto sono pompate (è diventata Push spice..altro che posh..posh vuol dire "elegante /sofisticata")...e si concia da cani... per quanto rigurada Emilia Casavino ( vabbe' so simpatica) è proprio brutta. ma brutta brutta.. ora non è che se è brutta non puo' fare spettacolo per carità...ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.

E come mi dicono sempre "oggi cio' una parola buona per tutti!!"

Baci a Missdicky...

Mib

marge ha detto...

bellissima la frase finale sulla Gregoracci...sei troppo forte cara Miss Dickinson

Anonimo ha detto...

Hihihihi Miss.. mi hai fatto schiantare dalle risate!!! Ma hai troppo ragione... brava è brava... ma ragazzi , non me la vedo molto come testimonial di cavalli.. al limite potrebbe fare la testimonial di un Centro sociale okkupato.. lì si che me la vedo bene.. e sarebbe pure a suo agio!

Miss Dickinson ha detto...

Virgilio, come cantante, nulla da dire, ha una voce che dire originale, è poco. Però ci sarebbe anche da essere obiettivi su tutto il resto, ovverossia, non è molto credibile come testimonial di una casa di moda. Che poi faccia parlare a prescindere, è un conto, ma che quella rintronata della Posh Spice non venga a dire che la Winehouse ha stile, perchè allora davvero io non ci capisco proprio nulla!

Avanguard, hai detto bene, fa solo sorridere. Ma mica per altro, con tutto il rispetto, la Amy è strafatta dalla mattina alla sera e già questo dovrebbe essere un deterrente. Ma poi, fisicamente proprio non è tutta questa gran bellezza. E non voglio certo passare per quella che mette la bellezza al primo posto, ma per promuovere un abito credo che una certa beltà fisica ci voglia comunque. A questo punto perchè non far diventare testimonial di moda anche la Mazzamauro?? ^___-

Jansen, sarà questo. Ormai lei, anche se sniffa dalla mattina alla sera, se sembra sudicia, come si dice in Toscana "come un bacchio da pollaio", è ugualmente piena di stile che più non si potrebbe. Ti sembra credibile tutto questo?

Betta, direi proprio di si..

Francy, se non ti sei fatta una sniffatina mezz'ora fa, mi sa che non ti prendono..;-)

Flo, mi sa che hai proprio ragione. La stanno spremendo come un limone, incuranti del solito cattivo esempio con il quale amano riempirsi la bocca i media. Ormai il personaggio che rende è lei, Britney Spears ormai è obsoleta e poi non ha la sua voce..

Pensierorosa, bella domanda. Ho il dubbio che la Victoria sia raramente in se, quindi forse è solo per questo che l'ha proposta..

Gala, forse del vino allungato col metanolo! :-)

Miocapitano, per fare la testimonial di moda, suppongo, ci voglia un minimo di bellezza e la Winehouse, con tutto il rispetto, non ce l'ha. Ma è proprio un fatto oggettivo, è brava, ha una voce spettacolare ma per il resto, non mi sembra proprio adatta.

Roberta, è vero, anche la Posh non è che sia tutta questa gran finezza, ma la Amy ancora di meno. Se non sbaglio, Cavalli ha avuto come testimonial anche Pete Doherty e credo che questo la dica lunga sul suo metodo di scelta dei personaggi immagine..

Mib, hai ragione su tutta la linea, altro che "una parola buona per tutti"!
La Casavino non se po' guardà e non è detto che se una è famosa debba automaticamente diventare anche bella, perdinci! ^_______^

Suysan, grazie, allora ho reso l'idea!^____-

Monica, ecco, la testimonial di un centro sociale la farebbe benissima, lì ce la vedo proprio!Porca miseria, le manca anche un dente, ma come si fa!

LAURA ha detto...

Bravissima come cantante, per carità, ma niente di più, please!

Sconvolgente l'immagine della Gregoracci sulla copertina di Famiglia Cristiana :)

Anonimo ha detto...

Uffa... lo sapevo! ç__ç

gds75 ha detto...

pienamente d'accordo ma viviamo in un mondo nel quale la gregoraci forse non sarà sulla copertina di famiglia cristiana, ma è la presentatrice del contenitore per famiglie più seguito del paese, come a dire famiglie guardate come si deve essere per avere credito.
insomma conoscendomi un po saprai bene quanto io poco sopporti le persone che godono di credito pur non sapendo fare nulla.
Quindo la cara amy (che a me come cantante mi piace veramente tanto) è decisamente inadatta ma almeno il credito che le viene dato a spropoito per ogni articolo e argomento ha le radici in un talento musicale veramente al di sopra della media, e questo la rende già migliore di chi di talento è proprio a secco.
Poi secondo me tanto per cominciare bisognerebbe cominciare a valutare nella giusta misura quel produttore di stracci che è cavalli invece di fargli avere uno yacht personalizzato di 40 metri... ma si sa io e te ragioniamo con la testa che pure sta diventando una cosa rara!!!!

Miss Dickinson ha detto...

Laura, spero che l'immagine della Gregoraci su Famiglia Cristiana sia solo un incubo, anche se a questo punto non mi meraviglierei nemmeno più ditanto..


Francy, eh si, no droga, no party! ^___-

Gds, pienamente d'accordo con te. Anche su Cavalli ce ne sono di misteri da risolvere, ad esempio, come è possibile che da un anno all'altro, inprovvisamente, sia diventato uno degli stilisti più amati dal jet set!
Poi, sulla questione Amy, è vero, lei perlomeno ha del talento, non guardiamo che si è rovinata con le sue stesse mani,però qualcosa di buono, c'è. Anche se non è detto che se un'artista è brava, poi deve per forza sembrare anche più bella di quello che è. Ma ora la stanno spremendo più che possono, finchè dura il fenomeno,lei potrà fare qualsiasi cosa.