giovedì, luglio 27, 2006

Il Posto Dell'Anima

Stasera, voglio permettermi di consigliarvi, uno dei più bei film che la mia modesta videoteca possiede.
IL POSTO DELL'ANIMA, è una pellicola che parla di gente comune e di storie che a ognuno di noi può capitate di vivere.
Cito, dal retro copertina:
La sede di Campolaro della Carair, multimazionale americana produttrice di pneumatici, comunica l'imminente chiusura e il conseguente licenziamentodi tutti gli operai, molti dei quali provenienti dallo stesso paese delle montagne circostanti. Gli operai però non vogliono arrendersi. Reagiscono e si organizzano fino a tentare un gesto estremo...
Il cast è di tutto rispetto, Silvio Orlando, Michele Placido, Claudio Santamaria e Paola Cortellesi.
Un film che, secondo me, mira al cuore e allo stomaco, una storia piena di tante storie che mi hanno fatto entrare stretto contatto con i meravigliosi personaggi che vi abitano.
Se volete pensare un po', e gustare un prodotto italiano di qualità eccellente, non lasciatevelo scappare, io ne sono rimasta conquistata.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...mmm...mai visto...ora mi hai invogliata...poi ti dirò...

Anonimo ha detto...

Grazie del consiglio!!

Anonimo ha detto...

Sì, carino, l'ho visto al cinema. Ma non proprio così entusiasmante.