giovedì, ottobre 04, 2007

SBUCCIAMOLO, NEL SENSO, TOGLIAMOGLI PROPRIO LA PELLE

Era inammissibile che non parlassi un po' de "L'Isola dei Famosi", se non altro per non smentire la mia fama di divoratrice di reality, che sento di poter condividere con la mia amica Roberta.
Ma non è tanto l'Isola, stavolta, a interessarmi, in quanto, in questa edizione si vede più del solito che è finzione pura e come sempre la Ventura orchestra il tutto usando prevalentemente una parola : "insòmma", con l'accento sulla O.

Ma lui, Cristiano Malgioglio, la Regina Madre della spiaggia, colui/colei che manipola quel nugolo di naufragati stipendiati, la persona che fa la barba a Francesco Coco e che oggi ha versato calde lacrime finte perchè quest'ultimo si era fatto male a un dito.
Innanzitutto, parliamo della carriera da paroliere,di Malgioglio.
Grandi pezzi per Mina, come "Ancora, ancora ancora,", "Testardo io" per Roberto Carlos, e "Caro Berlusconi", per se.
"Cocktail d'amore" per Stefania Rotolo, "Ciao cara come stai", per Iva Zanicchi e "Sbucciami" per se.
Non so se è chiara questa scelta bizzarra.
Ma partiamo dal presupposto che io lo detesto. Proprio mi infastidisce sentirlo spettegolare come una vecchia comare, viversi L'Isola come se fosse in un villaggio vacanze, steso sull'asciugamano a delegare alle, sue/suoi, ancelle, di portargli il cocco piuttosto che il pesce.
E poi, parliamoco chiaro, a dimostrazione che questa stanca Isola ha un barlume di verità, voglio proprio vedere il pezzo di ricrescita sul suo ciuffetto biondo.
Ma quest'anno tutto è ribaltato: Coco che ha deciso di far fuori l'unica bella ragazza rimasta dell'Isola (Miriana Trevisan); Cecchi Paone, da gay che doveva essere, è l'unico che ha baciato scherzosamente una puppa a Lisa Fusco; Vittorio il finanziere, dicono, sia fidanzato con Stefano Gabbana e le voci su una sua presunta gaiezza si rincorrono sul web; Manuela Villa non vuole essere toccata da nessuno manco per scherzo.
Dico soltanto che Malgioglio è considerato l'anima di questa edizione dell'Isola, come fu Albano a suo tempo e come è stato Ceccherini lo scorso anno.
La mia idea è che quest'anno sarà l'ultima edizione, almeno fin quando la Ventura non imparerà qualche nuova parola e uno come Malgioglio tornerà a fare l'opinionista simpaticissimo da Carlo Conti.
E ora, aspetto che qualcuno mi consigli di leggere un buon libro.







32 commenti:

marge ha detto...

sono l'ultima persona che può consigliarti un bel libro perchè anche io vedo l'isola dei famosi, anche se quest'anno è decisamente giu di tono..........vorrei che uscisse Malgioglio e non mi piace Coco che ha macchinato di metterlo contro la Trevisan per farla uscire...in quanto alla realtà dei reality........secondo me ce n'è ben poca,però alla fine mi faccio prendere dagli intrighi e li guardo

Anonimo ha detto...

bellissima la frecciatina finale sul libro...

malgioglio è una donna uscita veramente male..ma onestamente per le poche volte che ho visto l'isola è l'unico che fa ridere. gli altri sono tutti finti, pensano già alla prossima fiction che interpreteranno.diciamo che stanno facendo uno stage precarabinieri.

gds75 ha detto...

a bhe viste le premesse e le condizioni allora potrebbe essere l'ultima edizione per sempre :-)
ma i dati auditel come vanno?
ogni volta che leggo qualche cosa su un reality/fintality sono contento del fatto che proprio mi viene l'orticaria a vederli :-D

p.s. ho fatto un megameme e ovviamente sei coinvolta di diritto :-D

Anonimo ha detto...

Non toccatemi la Miriana !!!!
Ma non è sposata con bimbo/a ?
sarà per questo che fa così Coco ?

Anonimo ha detto...

sto seguendo pure io l'isola (sia su raidue che su SKYVIVO) e non ti nego di aver trovato questa edizione la più noiosa mai vista!!

però è anche vero che sono in troppi!

Ma dai... non sapevo di Vottorio???

Su Malgioglio hai ragione, infatti spero che lo buttino fuori

Anonimo ha detto...

1984. Se non l'hai già letto.
Ma per sottrarti a queste misere visioni ti consiglierei anche un qualunque cartonato per bambini :°D
See ya!


PS: davvero esiste qualcuno con quei capelli li? O_O

Anonimo ha detto...

Ussignuuurrr l'isola non l'ho mai tollerata più di tanto... ho sempre preferito la music farm. Forse perchè essendo una cantante, godevo come una lontra nel
sentire cantanti professionisti che tutto sapeva fare tranne che cantare..così mi sentivo un pò la la Tina Turner de noi altri messa a confronto con loro. L'isola quest'anno non la tollero , calcolando la presenza di Malgioglio fastidioso come una dissenteria fulminante e quella del Cecchi "Pavone" che ha rotto i coglioni per anni in tutte le trasmissioni televisive del cosmo condannando qualsiasi forma di reality perchè(testuali parole) : "I reality sono "diseducativi" e fino a quando io lavorerò in televisione mi batterò perchè ci siano meno reality e più cultura". Infatti adesso c'è molta più cultura il tv grazie al Cecchi... specialmente sull'isola dei famosi dove passano le loro interminabili giornate a fare esperimenti scientifici e a giocare Trivial Pursuit. Vebbeh.. Miss.. non mi dilungo oltre, ripongo le mie speranze nel grande fratello che spero partirà al più presto (ma anche no) intanto.. consigli per gli acquisti:
-Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini
-Follia di Patrick Mc Grath
-Il piccolo Adolf non aveva le ciglia di Helga Schneider

Anonimo ha detto...

Ti passo i titoli che ho consigliato sul blog per questo mese:

MIDDLE SEX di Jeffrey Eugenides

IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE di Jeffrey Eugenides

TOKYO SOUP di Ryu Murakami

Buona lettura!!!!!

Anonimo ha detto...

Nooooo, Vittorio il finanziere fidanzato con Gabbana?!
E la poliziotta chi è, amica di Maria de Filippi?

Anonimo ha detto...

A me Malgioglio indispettisce. Tutto sommato tifo per Cecchi Paone, anche se è decisamente arrogante. La mia "compaesana" udinese sembrava fuori di testa...boh!Datti alla lettura Miss...ehehe mi sa che è meglio! Bacione Betta

Anonimo ha detto...

ALLORA VEDIAMO LA MIA TOP THREE
1) La casa del sonno di J.Coe
2) Come diventare buoni di N.Hornby
3) Cortesie per gli ospiti di I.McEwan

Angie ha detto...

Come al solito..mi togli le parole di bocca..la penso come te..poi vediamo:
"La cerimonia del tè" di Julia V. Nakamura..libricino che si legge velocemente..un abbraccione!!!
:-)

Anonimo ha detto...

Miss quest'anno stò fuori da tutto,ed anche l?isola l'ho vista di sfuggita e mi lascia perplesso che Malgioglio non stia dando il meglio di sè,anche pensando che a prima vista tra i nomi partecipanti forse era l'unico che poteva tenere un pò viva la situazione.
Per la ventura ho espresso largamente il mio parere l'anno scorso e più passa il tempo più lei continua a calarmi per come si pone e per il modo che ha di condurre.Sarà anche brava,io da profana non sò dirlo però a me infastidisce talmente tanto che se c'è lei preferisco cambiar canale.

Spero che la frecciatina del "buon libro" quest'anno serva a zittire a priori chi piuttosto che non commentare un post che non gradisce deve lasciare quei messaggi da "mente eletta"..

un bacio dall'ormai quasi ex blogger Miss :P

Anonimo ha detto...

ciao miss!!!cm va?? volevo sapere se domenica e lunedi hai visto il Nostro Stefano Dionisi nella serie tv Era Mio Fratello su raiuno e se ti era piaciuto:)a me sinceramente si cm sempre:)ha un modo troppo affascinante quando recita:)cmq qnd hai novità su di lui fammele sapere ci conto:):)un bacio ciaooo!!!

Anonimo ha detto...

grazie per avermi linkato e per condividere con me quest'insana passione per i reality (mi sento meno sola...). Anch'io consiglierei Middlesex, libro che ho letto in pochi giorni (e' molto interessante), ma solo dopo una buona dose di Isola! :))

Miss Dickinson ha detto...

Suysan,è vero, questa edizione dell'Isola è decisamente giù di tono. I reality, come ho sempre detto, dovrebbero essere guardati con il giusto spirito, ovverossia, lo svacco assoluto.
Di verità ce n'è ben poca, ormai non abbiamo più dubbi!

Simbax, sei uno dei pochi che ha colto l'ironia finale, ma evidentemente non sono stata molto chiara!
Malgioglio è pessimo, ed hai ragione quando dici che tutti pensano alla prossima fiction, perchè sono tutti impostati e attentissimi alla telecamera che sta loro a tre cm di distanza. Ed è anche molto difficile non notarla, penso io, infatti la naturalezza in Honduras sta proprio da tutt'altra parte.

Gds, non ho idea di come vada in termini d'ascolto, ma sinceramente credo che non sia mai riuscita a fare il botto dei primi anni.
Il megameme è proprio mega, fammici pensare che poi ci provo!

Tomas, la Miriana, che io sappia, è separata dal cantante Pago ma non credo che abbia figli. E' veramente bella, ma Coco credo che non la possa vedere per motivi a me oscuri. Devo dire che Coco ha perso molto del latin lover, non fila nessuno e sta sempre con i maschi.

Pensierorosa, è vero, è un'edizione pallosissima e secondo me il cast non sta aiutando per niente. Malgioglio è il peggiore di tutti, ma secondo me quest'anno manca il personaggio simpatico, quello forte, quello con l'appeal.

Robin, ma dai, queste visioni mi fanno ridere e sono il più totale disimpegno! Grazie per il consiglio, comunque. :-)

Monica, anch'io ero una affezionata di Music Farm e purtroppo è stato l'unico reality ad essere soppresso. L'Isola è un po' bruttarella, lo riconosco, però non mi sono persa un'edizione e ormai è una specie di droga della quale faccio uso una volta l'anno.
La frase finale a proposito del "buon libro", l'ho scritta perchè in molti miei vecchi post televisivi, in più di uno mi hanno consigliato la lettura di un "buon libro" ed io ho sempre ribattuto che una cosa non dovrebbe escludere l'altra.
Ti ringrazio comunque per i buoni consigli! :-)

Francy, grazie!

Flo, la poliziotta è la sorellastra dell'ultima compagna di Walter Chiari, ha partecipato a qualche trasmissione e non è del tutto estranea all'ambiente.
Vittorio e Gabbana, è una notizia che ho letto su vari blog, non ultimo quello della Lucarelli, però chissà se è vero..

Betta, io quest'anno non saprei chi tifare, avevo pensato a Coco per ragioni di prestanza fisica, ma dopo che si è incaponito di buttar fuori la Miriana come una donnetta gelosa, ho deciso che non fa proprio per me.

Ohmygosh, che dire, grazie. :-)

Angie, ti ringrazio per i consigli, ma mi dispiace che non sia colta l'ironia della mia ultima frase. Per delucidazioni in merito, puoi leggere la risposta che ho dato al commento di Monicanta: Grazie, comunque! :-)

Miss, grazie per aver capito l'ironia finale, lo avete fatto in pochissimi, probabilmente è colpa mia che non ho virgolettato e che non sono stata proprio chiarissima.
Comunque, spero vivamente che tu non abbia idea di abbandonare il blog! Scrivi di meno, magari un paio di volte al mese, ma continua ad esserci.
L'ultimo pezzo del tuo commento, è verissimo, anche a me è capitato spesso e ormai ci ho fatto l'abitudine.
Non sparire, mi raccomando! :-)

Alessia, che piacere rileggerti! Ho registrato le due puntate ma non ho ancora avuto il tempo di vederle. Di lui so solo che parteciperà all'ennesima fiction su Rai 1, più precisamente "David Copperfield" e interpreterà il ruolo del cattivo, ma questa penso che la saprai anche tu.
Mi domando perchè non faccia più cinema, tu sai qualcosa?
Un bacione.

Roberta, che dire, mal comune, mezzo gaudio! ma per me l'Isola quest'anno è una cocente delusione.
E, come ho detto più volte a tutti coloro i quali mi consigliavano di "spegnere la televisione e leggermi un buon libro", credo che si possano fare entrambe le cose senza nessuna difficoltà.
Me lo hanno detto un sacco di volte, infatti la frase finale stava ad indicare proprio questo.

LAURA ha detto...

Ops...io non ho ancora visto una sola puntata...

Angie ha detto...

Ho capito ora..ma non conoscevo l'antefatto.. ;-DDD
Un bacione!

Anonimo ha detto...

ooooohhhhh! sono fuori dallítalai e non seguo lísola. vabbe che non la seguivo neanche prima
ma per il libro prova lísola del tesoro. tatno per restare in tema

Anonimo ha detto...

Si', ricordo benissimo alcuni commenti...

Anonimo ha detto...

ops scusa tesoro io non ti conoscevo ancora purtroppo, e mi dispiace avere alimentato certi sciocchi commenti!!!
Ma certo che l'una cosa non esclude l'altra anzi....che assurdità. Hai visto che troiaio che è il mio blog?? Eppure i libri non me li nego mai e quelli per me sono davvero come dei figli, quindi se non li hai già letti, facci un pensierino!

piccolè ha detto...

Piccole donne lo hai gia' letto? E'il libro preferito di Malgy,...pensavo fosse il kamasutra!!Pure io non lo reggo,l'isola la salto quest'anno,non sanno neanche fingere, e lui/lei e' talmente viscido e puttana,che mi innervosisce!!Se non sai cosa leggere, leggi il mio post!!! Ciao Miss.

Miss Dickinson ha detto...

Laura, te lo dico da spettatrice, non ti perdo proprio niente!

Angie, si, infatti ancora non ci conoscevamo! Me lo avranno detto mille volte, questo "buon libro" era diventato il tormentone dei miei post sulla televisione!

Sandro, ehilà, come butta? Se sei all'estero, presumo e spero tu sia in vacanza, quindi L'Isola proprio è l'ultimo dei tuoi pensieri. Per quanto, anche se fossi stato in Italia, avresti fatto benissimo ad evitarla, perlomeno finchè c'è Malgioglio. Buona permanenza!

Roberta, te li ricordi? era la frase finale di qualche commento, quindo stavolta ho preferito mettere le mani avanti.. :-)

Ohmygosh, è vero, infatti per chi mi conosce da poco forse era un po' difficile da capire, unito al fatto che non sono stata per niente chiara io.
Il tuo blog non è affatto un troiaio, anzi, io lo trovo molto allegro e carino, proprio come ho concepito io il mio. Leggere un libro non esclude che si possa guardare l'Isola o tutte le schifezze che passano, l'avrò detto 700.000 volte.. :D

Piccolè, come sempre non le mandi a dire e questo ti fa onore! Io invece la seguo anche quest'anno ma con meno passione, li trovo tutti un po' ridicoli e quel Malgy proprio mi fa venire il mal di stomaco..

Anonimo ha detto...

Hey, pero' alla fine ci e' venuta una lista di libri niente male! e poi si dice che quelli che guardano i reality non abbiano spessore...

Il Mari ha detto...

Accidenti!!!
Mi sento fuori gioco.
Mi farò invitare a casa di qualcuno per vedre questa edizione.
Buon weekend

Mimmo ha detto...

scusate...ma io darei un oscar, un premio, un riconoscimento a CHI ha il fegato si sorbirsi queste pagliacciate finte.
Alemno facessero RIDERE!!!!

...a me fanno sinceramente ribrezzo...

MAlgioglio...chi???????????????

pOpale ha detto...

Ti consiglio di boicottarli e leggere questo libro:
"I newyorkesi"
di Schine Cathleen - Mondadori

Trama:
La trama si svolge in un piccolo quartiere tranquillo vicino a Central Park. E' la storia di di come vivere in un posto come questo, con un cane al guinzaglio, è come vivere in un piccolo villaggio. Il cane fa da cupido...

Spero ti piaccia e lascia Malgioglio alle sue tinture ;)

Anonimo ha detto...

Miss, altro che non famosi e gente comune, come sempre è la solita presa in giro perchè sono sempre amici di o parenti di...
Comunque il bancario sull'ultima spiaggia si sta dando da fare e non mi è antipatico, per quanto riguarda il gruppo sull'isola è veramente una catastrofe... si rifiutano pure di fare le prove ma allora che caspita partecipano a fare? Potevano andarsene in un beauty center alle Haway piuttosto!

Anonimo ha detto...

non so dire niente.
non seguo.
non ho nemmeno la tv :O

caterinapin ha detto...

Io l'Isola dei famosi non la seguo ma la mia vicina di casa (quella che sta sotto al mio appartamento) tiene il volume così alto che qualcosa avverto, nonostante stia guardando altro...
Che dire, Malgioglio è quello/a lì!
Piuttosto non ho capito, ma chi è Vittorio il finanziere, cos'ha fatto per essere famoso?
Un buon libro?
Se vuoi ti mando una lista intera.
:)))))
Un bacio
Cate ;)

P.S.
"Fahrenheit 451" di Ray Bradbury è un libro bellissimo... ;)

Miss Dickinson ha detto...

Roby, infatti, lo dico sempre anch'io! :-)))

Mari, per carità! se ne sei ancora immune, lascia perdere! :-)

Mimmo, allora l'Oscar me lo merito anch'io, perchè, pur sapendo che è fiction e che loro sono, oltretutto, dei pessimi attori, me lo vedo tutti gli anni!

Popale, ti ringrazio, ma uno sguardo alle tinture di Malgioglio mi sa che ce lo darò lo stesso!

Flo, quella scenetta della prova leader pericolosa e il conseguente rifiuto, è stata patetica. Fossi stata io il responsabile di produzione, li avrei mandati tutti a casa, ma probabilmente la minaccia c'è stata visto che alla fine hanno deciso di farla e zitti.

Lune, in questo caso non ti stai perdendo granchè..

Caterina, Vittorio è uno dei NON famosi, un naufrago sconosciuto dell'Isola. Si, perchè quest'anno hanno voluto creare la contrapposizione tra FAMOSI e NON FAMOSI, una cosa tutta finta alla quale forse non credono nemmeno loro!

Anonimo ha detto...

Ecco appunto:leggi "Mille splendidid soli".
Mi hai fatto morire con la Ventura che deve impararae qualche altra parola...ahahhahahah!!