lunedì, novembre 24, 2008

COME DUE SORELLE

In questi giorni gira in tutte le trasmissioni tv, colui che a "Quelli che il calcio", qualcuno ha definito “il più grande comico italiano”: Massimo Boldi.
Da qualche settimana sta facendo il giro di vari programmi televisivi per promuovere la sua nuova fatica cinematografica “La fidanzata di papà”, che lo vede protagonista insieme a Simona Ventura.
La cosa bella è che insiste nel dire che la sua partner è una attrice meravigliosa, specialmente in una scena girata sulla spiaggia di Miami al tramonto e con la luce giusta, durante la quale lei si confessa e fa una specie di monologo. Prego infatti chiunque abbia visto il film di illuminarmi su questa prova recitativa da urlo perché sono curiosa.
Ormai è chiaro che il film di Natale è una questione che tutti gli anni dobbiamo affrontare e superare alla meno peggio, ma questo pre-panettone Boldi-Ventura, è stato un martellamento su vari fronti che non è facile da digerire.
La Simona, ora che si sente quasi americana dentro, l’altro giorno ha definito Barack Obama “il mio secondo presidente”, tanto per puntualizzare che ormai, pur non parlando quasi mezza parola di inglese, il suo cuore e la sua anima sono divisi equamente tra il tricolore e le stelle e strisce. Per rendere il tutto ancora più chiaro, Nicola Savino, ha sparato la cazzata di questo ultimo stralcio di 2008, definendola”italo-piemontese-americana”.
E il film non fa altro che avvalorare il suo delirio di onnip
otenza, con Boldi che esalta un talento del quale ho fiducia zero e lei che manifesta una sicurezza che sa tanto di arroganza, e che non mette mai e poi mai in dubbio il fatto di non essere, alla fine della fiera, una vera attrice.
La cosa terribile è che “La fidanzata di papà” ha battuto perfino il nuovo film di 007, dando ancora una volta conferma alla Simona che ormai qualsiasi cosa faccia, le riesce quasi alla perfezione, o almeno è quello che le fanno credere.
Ora dice che vuole lasciare la tv a favore del cinema e che il suo sogno è riunire la storica coppia Boldi-De Sica e girare insieme il remake di "A qualcuno piace caldo”, con lei nel ruolo che fu di Marilyn Monroe.
La ragazza vola basso e, non so se come la pensate voi, ma la somiglianza tra le due è evidente.
Simona e Marilyn come due sorelle, un po’ come io e
Angelina, tanto per capirsi.

15 commenti:

piccolè ha detto...

Simona mi sta simpatica,ma non credo che sia un talento nel recitare.Vuol fare troppe cose insieme, mentre farebbe meglio a presentare e basta, visto che le riesce bene! Non credo assolutissimamente che Boldi sia il miglio comico italiano, saremmo messi veramente male! I soliti filmetti di Natale, tette e culi, battute sceme e scontate....bello il mio mitico TOTO'!!!! Bacioni.

Angelwings ha detto...

Ah ah ah! Delirio di onnipotenza? Simona, mi spiace, non credo si possa ritenere un'attrice, ma è solo una mia opinione, in quanto non andrò sicuramente a vedere il cinepanettone di Boldi e non potrò avere la conferma/smentita. Che voglia fare tutto si vede, ma che affermi di farlo anche bene mi sembra troppo :) Boldi, tranne qualche rarissimo caso in cui si trova in stato di grazia, è dal 1983 che mi fa ridere poco. Ma sono mie personali opinioni. Ricordo quando ero ragazzina e faceva coppia con Teocoli, erano veramente irresistibili. Ma da solo...i comici sono altri, ad es. il Totò che cita Piccolè, un comico, che non è mai stato nè volgare nè scontato! Un abbraccio

Mibemolle ha detto...

per carità........

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Lo spessore dei film di Boldi è ben noto, poi da quando non fa piu coppia con Christian De Sica mi sembra peggiorato come mi sembra peggiorato anche Chistian de Sica da solo. La Ventura attrice proprio non ce la vedo ma mi stupisce perchè ultimamente la vedo sempre piu bella! Altro ritocchino?

LAURA ha detto...

Sarà una brava presentatrice, non c'è dubbio, ma attrice...non esageriamo....

Anonimo ha detto...

Ma se le piace tanto, allora perché non si trasferisce in America così si leva dalle palle?

Anonimo ha detto...

Premetto che non ho mai visto i cinepanettoni ne di Boldi ne della coppia De Sica/Boldi e mai li vedrò perchè di comico non c'è proprio niente, anzi sono alquanto deprimenti.
La comicità è un'altra cosa.
Per quanto riguarda la Ventura penso che in questo momento sia un pò troppo sovraesposta e farebbe bene a prendere un momento di pausa, magari in America visto che la considera la sua seconda patria (ma siamo sicuri che la prenderebbero?)
Noi possiamo tranquillamente fare a meno di lei!!!
Ciao

Anonimo ha detto...

Sì due gocce d'acqua lei e Marylin... certo, certo.
Non si sente neanche un po' ridicola eh?
:P

Anonimo ha detto...

Boldi anni fa non mi dispiaceva, ma poi piano piano mi ha stancata. In compenso la Ventura non la sopporto. Credimi, quando la vedo cambio canale! Bacione Betta

marge ha detto...

Non ho visto e neanche vedrò per ora il film della Ventura (forse quando lo passeranno in tv)perciò non posso esserti utile ma a mio parere Supersimo come la definiscono in molti è brava a presentare ma sulla recitazione non credo valga un granchè

Miss Dickinson ha detto...

Piccolè, invece a me non sta nemmeno tanto silmpatica, mi sembra che le sia venuta un'arroganza fuori dal comune, pensa te. Che Boldi è il miglior comico italiano, lo dice lei perchè ci ha lavorato. Se avesse fatto un film con Alvaro Vitali lo avrebbe detto anche di lui! :-)

Angelwings, hai ragione, ai tempi della coppia con Teocoli, Boldi era molto più divertente. Forse perchè ancora i comici erano pochi e non avevamo termini di paragone, ma oggi fa sempre le solite cose.
La Ventura ormai è proiettata verso il cinema, poveri noi, e chi la ferma più??? ^___-

Mib, eh si, succede....

Virgilio, Boldi ripete se stesso all'infinito, ormai sono anni che fa Cipollino invecchiato e non se ne può più. La Ventura mi sembra sempre uguale, ma forse non ho fatto caso al ritocchino di botox, anche se, secondo me, starebbe indubbiamente meglio senza!

Laura, è quello che dico io. Simona, non t'allargà! ;-)

Francy, perchè succede come quando Costantino andò in Spagna a fare carriera. Ce l'hanno rimandato all'istante e la stessa cosa succederà con lei..

Pussycat, ormai la Ventura si sente mezza americana e ce lo ripete ogni 3 secondi, e infatti dovrebbe fare un'esperienza laggiù. Intanto dovrebbe imparare l'inglese e già questo lo vedo un bello scoglio da superare!

Flo, ma stai scherzando? lei si sente bellissima...^___-

Betta, Boldi ormai non fa nemmeno più ridere, diciamo che si è adagiato sul suo vechio e trito e ritrito personaggio.
La Ventura non brilla in quanto a simpatia, ma ha un'arroganza che supera qualsiasi limite umano..

Suysan, pure io mi fido poco, ma lei e Boldi sono convinti che sia nata una stella, spero siano gli unici a crederci..

Avanguard ha detto...

La sfacciataggine di questa donna non è ha eguali. Non si ferma veramente davanti a nulla, nemmeno di fronte ai grandi miti. E rappresenta appieno tutto ciò che nell'Italia va male, simbolicamente. Ma prima o poi, dico io, una bella facciata la dovrà prendere :-P Su Boldi non mi esprimo perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa :D

caterinapin ha detto...

Tanto per farti capire quanto mi piacciono questi film, ieri sera son andata a vedere "Nessuna verità" con Leonardo DiCaprio che mi è piaciuto molto! I cinepanettoni non fanno per me, mi deprimono invece che divertirmi, pensa un po'...
Simona Ventura mi stava simpatica una volta, ora la trovo arrogante r tronfia. In una parola: insopportabile!
Un bacione cara
Cate ;)
http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Miss Dickinson ha detto...

Avanguard, anch'io spero in una bella botta, prima o poi arriverà, o almeno è quello che mi auguro. Pensa che ora ha anche la riconoscenza di Rubicondi di cui vantarsi, il quale ha dichiarato. "Simone made me", non so se mi spiego. Ivana ormai è solo un lontano ricordo... ^___-

Cate, anche a me prima stava simpatica la Simona, ora non la sopporto e sogno che L'Isola prima o poi la conduca qualcun'altro!

Anonimo ha detto...

A me la Ventura piaceva ai tempi della collaborazione con la Gialappa's. Mò mi sembra paurosamente simile alla mia vicina settantenne, che urla e si dimena allo stesso modo. Anche lei sarebbe una fantastica entrateiner ed attrice, a questo punto. Tanto oggi scrivono tutti, recitano tutti, tutti lanciano profumi e linee d'abbigliamento...