giovedì, marzo 27, 2008

NESSUNO E' PERFETTO

Ieri sera ad Amici abbiamo assistito all'ennesimo scandaletto, ormai dovremmo averci fatto l'abitudine.
Come dovremmo aver fatto l'abitudine a vedere Anbeta volteggiare nell'aire, leggera come un fuscello portato via dal vento. Impossibile dopo riuscire ad apprezzare Susy, o Giulia quando c'era, o chiunque altro non pesi 30 chili e sia alto 1 metro e 70.
Lei per me è la perfezione assoluta. Quando Josè la scaraventa per aria, sembra che voli, che non possa assolutamente planare a terra come planerei io. No, Anbeta è leggiadra ed eterea, e credo che per le ballerine di "Amici", sia un termine di paragone del tutto inopportuno.
Ma come si fa ad assistere ala sua esibizione, e immediatamente dopo vedere Susy (che, tra l'altro, mi piace moltissimo, nonostante militi nei Bianchi) che cerca alla meno peggio di alzare una gamba o di roteare tra le braccia di Kledi.
E' tutto molto impietoso, crudele, una mossa da Grimilde di Alessandra Celentano con il solo scopo di dimostrare cosa significa ballare per davvero.
Ma non è giusto, non è giusto perchè Anbeta è una fuoriclasse, ogni suo movimento è finalizzato a palesare il suo stile, la sua classe, il suo essere ballerina anche nell'atto di addentare una pesca noce.
Le sue dimostrazioni di danza sono dei capolavori assoluti, ed è difficile dopo riuscire ad apprezzare l'inesperienza di una Susy o la buonissima volonta di chiunque altra.
Peccato per la simpatia un po' carente, ma, dico io, nella vita non si può avere tutto e ad Anbeta è stato regalato un talento stratosferico.
Cominciamo a partire dal presupposto che la perfezione non esiste, e, non so a voi, ma questa certezza non sapete quanto mi rincuora.

20 commenti:

Mibemolle ha detto...

Incanta anche me...e ancheil buon Francesco (si, ieri sera ho visto la TV ...Miracolo!) è stato avvantaggiato dal ballare con lei...perche gli occhi si posano su di lei, e solo su di lei...

Non c'e' trippa per i gatti, si dice dalle mie parti...
Però mi fa anche un po' paura, cosi' eterea e algida... mi sembra poco "umana" ecco...

caterinapin ha detto...

Non vedo il programma, ma capisco di che parli e sono d'accordo con te sul fatto che non esista la perfezione assoluta e che questo mi rincuora tanto...
La perfezione è di per sé antièatica e ricorda a noi umani la nostra natura fallace.
Bello questo post, molto profondo.
Un grande bacio
Cate ;)
http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Anonimo ha detto...

Anbeta è bravissima, ma io ho un debole per Maria Zaffino...:-)

Robba12 ha detto...

dici bene tu, Anbeta è imbarazzante per quanto è brava, ma per tutto il resto non mi piace proprio per niente e poi la trovo a dir poco indisponente e di un antipatico che non ti dico...
p.s. si capisce che Susy è la mia strapreferita vero ?

Anonimo ha detto...

Come ballerina, Anbeta mi fa sognare...ma come persona, non mi piace niente. Nessuno è perfetto! :-)
Bacione grandissimo Betta

Anonimo ha detto...

Beh.. a ballare è brava e non si discute... ma ragazzi.. è simpatica come un gavettone di merda liquida.
E comunque, nonostante la Celentano dica che lei saprebbe fare anche altri generi, come l'Hip Hop, io credo che lei con quel genere non centri proprio una minchia, sarebbe come sentire la Ricciarelli che canta un pezzo dei Deep Purple..e onestamente.. nonostante sia una brava cantante lirica credo che non centri un cazzo con il rock e comunque con la musica leggera in generale.
Credo di essermi spiegata bene... non è che perchè una canta bene un genere.. o balla bene un genere diventa implicito che sappia fare tutto... la perfezione non esiste.. al mondo "nessuno e' perfetto".. e dopo questa frase ti saluto con un'altra frase mitica che sento molto mia:
"se al mondo nessuno è perfetto , allora il mio nome è nessuno!"hihihih come sono modestaaaaa...

LAURA ha detto...

Anbeta è il TOP. Se tutte le ballerine fossero brave come lei, sarebbe una noia mortale e le ballerine danzerebbero solo alla Scala. Meno male che il mondo è vario, i tipi di ballo sono diversi e anche i livelli.

Anonimo ha detto...

Io Anbeta non so chi sia, ma se dici che e' bella, magra, brava, leggiadra, mi viene la depressione! Almeno e' antipatica (da quello che hanno scritto tutti)...e non sai quanto mi consola!

pensierorosa ha detto...

è brava e su questo non si discute!!... ma cavolo quant'è antipatica e fredda!!!

e poi a me sinceramente fa paura da quanto è magra e bruttina
(certo che poi quando balla diventa bellissima)

Miss Dickinson ha detto...

Mibemolle, è vero, è algida e spocchiosa, ma con un talento da far paura. E hai ragione quando dici che chi balla con lei, ballerini maschi intendo, sicuramente sparisce davanti a lei.
Lo ha detto anche Oriella Dorella che balla benissimo ma è come se non avesse l'anima, concetto un po' forte, ma che rende benissimo l'idea.

Caterina, lei è talmente perfetta in tutto quello che fa, che a vederla è difficilissimo trovarle un difetto. La sua antipatia è consolante, è vero, perchè la rende in qualche modo un po' umana.
Grazie cara, sei sempre gentilissima :-)

Jansen, se fossi un maschio la penserei come te, la Zaffino è decisamente più sexy. Anbeta mette soggezione.. ;-)

Robba, io che tifo per i Blu ho una simpatia sconfinata per Susy, mi piace come balla e l'altra sera nel musical l'ho trovata spettacolare. Quando balla dopo Anbeta però è imbarazzante, ma non per colpa sua, è il confronto che è matematicamente impossibile e la Celentano quasi quasi lo fa apposta!

Betta, il fatto che nessuno è perfetto per me è fonte di somma gioia! ;-)

Monicanta, hai reso l'idea che meglio non si potrebbe. Anch'io penso che Anbeta che balla l'hip hop con Maria Zaffino, sarebbe straziante. E' chiaro che ognuno eccelle in un campo, lei ocn la danza classica è insuperabile, così come credo che Susy sia specializzata in hip hop.
Cara Nessuno, per me sei un vero mito! ^____^

Laura, sono d'accordo con te, se tutte fossero fuoriclasse come lei sarebbe una palla pazzesca. Fortuna che gli stili di ballo sono tanti e la sua perfezione, in qualcosa, non è poi tanto perfetta!

Roberta, si, guarda, fa una rabbia che la butteresti giù dal cavalcavia per quanto è eterea e leggiadra!^__-

Pensierorosa, anche secondo me è antipaticissima, si vede benissimo quanto è consapevole del suo talento e quindi spocchiosa da morire.
E poi è magra a livelli preoccupanti, hai fatto caso alla schiena tiratissima?

Anonimo ha detto...

Tra l'altro la pesca noce è l'unica cosa che mette nello stomaco... A meno che non soffra di verme solitario dalla nascita, direi che non ci troviamo di fronte a un caso di Buona Forchetta/Mangio come un Porco.
E non solo: scommetto che si specchiasse negli spogliatoi della mia piscina a sta stronza non apparirebbero i fianchi che appaiono a me...

ania67@hotmail.it ha detto...

Non conosco il programma ma non posso che confermare il tuo pensiero. A proposito ti ho nominato! Leggi il mio ultimo post e capirai.

SunOfYork ha detto...

io mi consolo recitando un mantra ogni volta che la vedo: "anche anbeta fa le puzzette".
Tra l'altro, per quanto bravissima, anbeta spicca in quella trasmissione anche a causa dell'abisso tra lei e gli altri ballerini.
A teatro in una compagnia di ballerini classici, magari non sarebbe altrettanto evidente.
Insomma, alla fine tutto è relativo.
Sempre.
Anche Anbeta fa le puzzette:)

Sun

Miss Dickinson ha detto...

Francy, per lei gli spogliatoi killer della piscina non sarebbero un problema, ma credo invece che buttare giù una pesca noce sarebbe per lei fonte di pensieri disperati.
Diciamo che lei non si gode il cibo come facciamo noi e non sa cosa si perde!

Ania, grazie di cuore!

Avanguard ha detto...

Ti dirò a me Susy non piace proprio però hai ragione, la Celentano potrebbe far fare la varie dimostrazionio non solo ad Anbeta ma anche a Maria Zaffino o a Francesca, molto brave ma più umane. Secondo me però più la De Filippi attacca la Celentano e più lei calca la mano. E' un giorno perverso ormai :-)

Miss Dickinson ha detto...

Sun, l'idea che anche Anbeta fa le puzzette effettivamente ce la mostra sotti tuta un'altra prospettiva! ^____^

Avanguard, è vero, alla fine è un gioco perverso che ruota intorno alla Susy, o meglio, viene massacrata forse per poi vincere il programma.
Ci mancherebbe solo questa, così come è assurdo che nelle sfide riesca sempre a vincere contro Francesco che ha fatto anche parte di una Compagnia di danza. A me lei piace, ma Francesco è altra ciccia.

Anonimo ha detto...

Stasera vinello e pizza! Ai fianchi ci penserò lunedì in piscina.. ma niente specchi! ^__-

Anonimo ha detto...

brava quanto vuoi talento quanto vuoi ma anbeta continua a fare la dimostrante ad amici..questo cosa vorrà dire..?? susy cmq quel ballo l'ha ballato bene infatti la celentano non ha espresso giudizi negativi.
miss non ti facevo una accanita fan di amici..mi fa piacere!cmq vergognoso che i prof hanno fatto uscire cassandra!

marge ha detto...

Anbeta mi piace molto sia come ballerina sia fisicamente,la trovo perfetta ma non mi dà l'idea della persona felice che sa godersi la vita....è triste!!!!!

Isabel Green ha detto...

eh si anbeta è stupenda!il paragone è impari ;)