giovedì, marzo 06, 2008

L'ALTRA DONNA HA SEMPRE RAGIONE


Lo confesso: domenica scorsa ho visto qualche stralcio di Buona Domenica, proprio nel momento in cui , Clelia Patella, ripeteva di essere stata l’amante riconosciuta di Roberto Mercandalli, concorrente in corsa al Grande Fratello e fidanzato da 9 anni.
La storia è sempre la solita: la tipa, Clelia, (che io ricordo solo per lo spot del cioccolato Novi, quello nel quale ci sono i due fidanzati nella baita in montagna, e lei molto simpaticamente, prende a guancialate il suo povero ragazzo occhialuto, prima di dire la battuta strafamosa:” Svfizzero? No, Novi!”) ha ribadito la veridicità del suo vecchio rapporto, ormai finito, col concorrente.
Ma la cosa c
he mi ha lasciato perplessa, è stato l’atteggiamento del cast della trasmissione.
Tutti a difendere questa ragazza, sminuendo in maniera preoccupante la figura della fidanzata, ventilando bieche ipotesi e proteggendo questa tizia quasi che lei fosse la vera vittima, se mai ce ne sia una, della situazione.
Ma ancora di più mi ha sorpreso la presenza sui trespoli, a commentare questa spinosa questione, di Selvaggia Lucarelli.
Proprio lei, che ha sempre sputato sul piatto dei contenitori domenicali, ancor di più su quello di Canale 5, e ora, solo perché non c’è più Costanzo, ha deciso che in realtà non sono poi così tanto male.
E, credetemi, io che sono di stomaco forte, ho trovato orribile assistere a questa difesa del tutto inopportuna nei confronti di Clelia. Una ragazza che ogni domenica se ne va in una
trasmissione televisiva a raccontare di una relazione passata con un ragazzo fidanzato da sempre, per il solo gusto di apparire in tv, secondo me avrebbe ben poco da essere difesa e spalleggiata.
Ma Paola Perego e i suoi fidi scagnozzi, proteggono chiunque porti a loro qualcosa in termini di ascolti, e in questo caso, una donna che racconta di una relazione con una persona già impegnata, evidentemente, sembra loro una passeggiata di salute.
E pensare che c’è stato chi ha gridato allo scandalo, quando Rocco Siffredi è stato ospite a “Quelli che il calcio”. Danno fastidio i doppi sensi, disse qualcuno, mentre invece sentire questa Clelia che rivendica di aver contribuito ad un tradimento, con l’ausilio del mezzo televisivo e spalleggiata da un branco di personaggi compiacenti e inutili, è quasi come prendere la benedizione Urbi et Orbi la mattina del giorno di Natale.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

...questo programmi si dovrebbero boicottare. mi schifano proprio. vedrai che l'amante del bauscia diventerà ospite fissa. lapidiamo la perego, che è pure una ciospa
zdora

Anonimo ha detto...

ce. l'ho. fatta. però prima non riuscivo a commentare col mio nicneim...è cambiato qualcosa? bacini

Miss Dickinson ha detto...

Zdora, sono d'accordo con te, sono programmi pessimi e diseducativi e la Perego è qualcosa di incommentabile.
Con il ruo nick il commento funziona benissimo!

Avanguard ha detto...

Concordo Miss. Credo che il tutto sia assolutamente riassumibile attraverso il paragone che hai fatto su Siffredi. Oltre allo squallore della situazione, la questione ha anche comportato gravissimi problemi a Buona Domenica perchè quelli della Endemol si sono incazzati e ora non gli mandano più gli ex concorrenti. E la Perego potrebbe anche essersi giocata la conduzione del reality. Riguardo alla Lucarelli, non so più che dire, nel senso che capisco la sua avversione per Costanzo ma invece non capisco cosa l'abbia spinta ad aver cambiato atteggiamento con la conduzione Perego. Saranno amiche forse? O lei ha bisogno di visibilità e si adatta? Chissà... Un bacio

Anonimo ha detto...

che dire... sono d'accordo.
Anche se non so bene di che si parla...

Anonimo ha detto...

secondo me la Buona Domenica di Costanzo era qualitativamente superiore rispetto al casotto della Perego. e ho detto tutto.

Anonimo ha detto...

ma sta spazzatura non ha mai fine ?
non si può mettere tutta negli inceneritori non ancora aperti della Campania ?

Anonimo ha detto...

Mi credi se ti dico che la fidanzata del tizio del GF mi fa una rabbia atroce? Vede che lui fa il cascamorto con tutte...e accetta? E non credo proprio lo faccia per amore.
Detto ciò trovo che la Perego (e i suoi programmi) andrebbero chiusi in tronco. Perchè sono davvero penosi e super trash.
Un baicone grande Betta

Anonimo ha detto...

mmmm...stavolta non sono d'accordo con te, non del tutto perlomeno, perché sul livello di queste trasmissioni c'é poco da aggiungere...ma Clelia é andata in Tv perché Roberto l'ha trattata da amante sciacquetta da 4 soldi, parlandone per ore dalla casa del GF con tanto di nome cognome e indirizzo...scagli la prima pietra chi non si sarebbe un attimo risentita...non solo per la diffusione dei suoi dati personali ( cosa che ha scatenato una miriade di telefonate di gente che non conosceva nemmeno), ma anche perché per lei era una storia vera con sentimenti e promesse. Lui le giurava amore eterno, dicendole che con Elena era finita, e invece non era vero.
Questa ragazza ci ha creduto e fa parte della schiera di quelle che si fanno abbindolare da uomini che sanno mentire e manipolare.
Che vada in tv non cambia nulla ( e comunque c'é andata dopo che lui l'ha tirata in ballo) perché il nocciolo non é la sua eventuale acquisita notorietà, ma questo verme che ha mentito e tradito due donne spudoratamente per anni, definendole "due begli articolini" manco si trattasse di scarpe...
mi spiace leggere, non solo qui, che individui come questi non suscitino alcuna indignazione, ed invece di sentirsi solidali con chi é stato oggetto di menzogna e tradimento, ci si scaglia su di loro...

Anonimo ha detto...

Paola Perego è caduta proprio in basso, mi sembrava una donna molto in gamba prima che conducesse quel contenitore di squallore domenicale...

pensierorosa ha detto...

non ho parole...

magari poi ad appluidarla ci sono le stesse persone che hanno fischiato all'uscita di Alice...

Mibemolle ha detto...

Ma ammesso che il tizio in questione aia avuto un amante, non poteva essere la cassiera del supermercato all'angolo?
no! è una che ha fatto spot, che fa la modella, che vuol sfondare come attrice e che ha un agente che è lo stesso di altra gente che sta DENTRO il grnade fratello..

va beh, ma se proprio volgiono montare ste storie assurde per fare audience, almeno le montassero credibili...
p.s. per tutta la polemica non commento. per polemica iintendo tutta la gente che si accalora a idfendere la povera amante trattando questa storia come se fosse vera ed esternando le lro vere opinioni: raccapriccio
ps2 la Lucarelli è entrata nello showbiz, anche se ancora in sordina. Si è lascista col marito e adesso qualcosa deve pur fare. Un contratto a Buona domenica di tipo continuativo le deve essere parsa una buona occasione, peccato che ha dovuto svendere la sua ironia per farlo. In fondo ha sempre voluto "diventare famosa", il suo blog lo ha perto raccontando di come non ci riuscisse e perchè... Ma l'occasione fa l'uomo ladro ...si sa....

Anonimo ha detto...

Ma adesso .. io non voglio entare troppo nello specifico della questione.. però... quì mi sembrano tutti e 3 : Fidanzata , fidanzato e amante 3 ebeti...avrei delle domande da porre agli interessati:
1-Il fidanzato: come fai a trombarti una facendo le corna alla tua donna ,dirlo al mondo intero e sperare che rimanga un segreto.
2-La fidanzata:Come fai a stare insieme ad uno così,che oltre a non essere bello non è nemmeno troppo acuto e poi accettare che ti metta un paio di corna grosse come quelle di un alce.
3-l'amante: ma secondo andare in giro a dire che ti sei trombata Roberto "el Bauscia del grande fratello" non ti sputtanerà un tantino???
bah...

Gala ha detto...

Cosa no si fa per qualche punto dell'auditel....

glamourama ha detto...

Ma figurati, sarà tutto finto come al solito. Ma poi te lo vedi il figlio di Zampetti che oltre ad avere una bella fidanzata ha anche l'amante gnocca? Non ci credo manco se lo vedo. Comunque volevo aggiungere una cosa: aspetto un figlio da Roberto del grande fratello...XD

Anonimo ha detto...

Certo che la Lucarelli è la falsità in persona!!! Mamma mia io non la reggo!
E per qianto riguarda la questione Manzo: sto indagando e appena so qualcosa ti faccio sapere!!!
...perchè tu credi più a me che alla Selvaggiona, vero? ç__ç

Anonimo ha detto...

lo sapevate vero che la lucarelli stava con max giusti, ma si lasciarono perchè si vergognava del padre di lui...adesso si è sposata con il figlio di pappalardo...

marge ha detto...

Io non capisco come un "essere" come Roberto del Grande Fratello possa avere adirittura due donne che se lo contendono.....
La Perego poi sta scendendo sempre più in basso..io ho scelto di non guardarla.....

caterinapin ha detto...

Buona Domenica è un programma così gridato che se per sbaglio ci finisco anche solo per un nanosecondo, scappo a gambe levate!!!
Paola Perego ha avuto una svolta professionale che mi fa ribrezzo!
Mi era sempre sembrata una brava e seria professionista, poi di punto in bianco ha virato verso questi programmi spazzatura e verso la non chiara vicenda della sua vita sentimentale (che comunque rispetto perché privata).
Sono d'accordo con zdora,questi programmi vanno boicottati.
Se crolla l'Auditel, cambieranno registro...
Bacio
Cate ;)

http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Virgilio Rospigliosi ha detto...

In questo caso ha ragione il mio amico Simone... Quando c'è il "quatrino" c'è tutto. Quest'ometto di 26 anni, perchè è proprio messo male, ne dimostra almeno 35, che oltretutto non mi sembra neanche un aquila, che fa il verso a Berlusconi e mi sembra anche un tantino montato, è conteso da donne su piu fronti e sono disposte a perdonare tutto.
Probabilmente se era un ragioniere della Panapesca, non se lo cacava nessuno. Con i soldi si sopporta tutto!!!! E brave donne...

Miss Dickinson ha detto...

Avanguard, la questione Lucarelli è la più assurda in assoluto. L'ho intravista domenica scorsa e ho trovato la sua presenza in quel contesto, un po' forzata e fuori luogo. Discuteva sul potere alle donne, con la vedova di Almirante, la Zanicchi e Valerio Merola!
Ma sul serio la Endemol non manda più dalla Perego gli eliminati del GF? Ne sono contenta, soprattutto per la Perego!:-)

Alice, fa lo stesso! ;-)

Jansen, mi dispiace riconoscerlo, ma in parte la penso anch'io come te. Sarà per il cast che è composto da raccomandati di ferro, ma l'edizione Perego la trovo davvero ripugnante.

Tomas, questa è proprio spazzatura, senza ombra di dubbio..

Betta, la fidanzata non ho ben capito che tipo sia. Forse è innamoratissima e per amore sopporta di tutto, a me fa anche un po' tenerezza. Ma poi tanto la verità non la sapremo mai..

Tatjana, forse non mi sono spiegata bene, perchè io non ci penso proprio a difendere Roberto, che, tra l'altro, è proprio il genere di uomo che non sopporto.
Nel post ho parlato solo ed esclusivamente di Clelia, ma non per una questione di simpatia nei confronti di lui, ma perchè altrimenti sarebbe stato fin troppo lungo.
Io credo che lei abbia sbagliato ad andare in televisione a raccontare la sua storia. Ma non per rispetto verso di lui, ma soprattutto verso se stessa e anche un po' verso la fidanzata tradita. Anch'io una volta mi sono trovata a vivere i panni di Clelia, ero molto innamorata e ci credevo. Quando la storia è finita e lui ha fatto marcia indietro, proprio per il bene che gli ho voluto, non mi è mai venuto in mente di andare a sputtanarlo in giro per farlo sapere alla sua donna.
E' questo l'atteggiamento delle donne che non capisco, ma naturalmente è solo un'opinione personale. E anche il suo desiderio di vendetta, alla fine,,
l'ha fatta passare dalla parte del torto e ora tutta Italia conosce la sua vita privata ancora di più.
Secondo te per Clelia ne sarà valsa la pena?

Flo, lo pensavo anch'io. Da quando è arrivata a buona Domenica è come se le avessero fatto il lavaggio del cervello!

Pensierorosa, esattamente! Ma la cosa terribile è copme la difendevano Bettarini e tutti gli opinionisti improvvisati! E magari Alice l'avrebbero massacrata...

Mibemolle, hai perfettamente ragione. Le cassiere per tutti coloro che vanno in tv, non sono contemplate, e la cosa non si spiega.
Per quanto riguarda la Lucarelli, mi dispiace molto vederla in quel contesto. E' vero, ha svenduto la sua ironia per discutere con Bettarini e la Giovanna Rigato (altra ex gieffina, in agenzia con Mora e senza arte nè parte, per cui, non si capisce come faccia a stare a galla. Anzi, due o tre ipoesi sono anche state ventilate..) del perchè Roberto si comporta così.
Forse dopo la separazione vorrà cambiar vita, ma per come ha sempre parlato lei, forse doveva cambiare da un'altra parte.

Monicanta, è tutto molto dubbio, è vero.
Però l'atteggiamento di questa Clelia è pessimo, anche perchè cosa crede di dimostrare andando a raccontare'sta cosa al popolo?
Lui è un cretino, e su questo non discuto, ma proprio per questo, se ero in lei, avrei preferito non tstimoniare l'errore..

Gala, per gli ascolti questo e altro..

Glamourama, guarda, quasi spero che sia tutto finto, perchè altrimenti davvero io di uomini non ci capisco nulla..

Francy, sulla Lucarelli la penso esattamente come te.
E poi, ci mancherebbe, credo sicuramente più a te, scherzi?!

Sire, ma ora non sta nemmeno più con Pappalardo, ma con un tizio che fa il pubblicitario. Pensa te come cambiano le cose..:-)

Suysan, è la stessa cosa che penso io, come è possibile? Sulla Perego, c'è poco da dire, sta scendendo sempre più giù e sembra anche esserne felicissima.

Cate, la Perego ha avuto questo inspiegabile tracollo, forse derivato dalla voglia di emergere. Fino a qualche anno fa era una conduttrice come tante, da quando fa Buona Domenica è diventata la regina delle trasmissioni spazzatura. E lei evidentemente questo voleva.
Un bacio!

Miss Dickinson ha detto...

Virgilio, credo anch'io che sia così. Roberto non è un adone, eppure se lo contendono in due. Sarà perchè ha le pantofole di cervo e cachemire? :-)

Anonimo ha detto...

Missy, non é andata lei in tv per raccontarlo, é stato lui a parlare di lei per ore nella casa, e la sua fidanzata ufficiale l'ha saputo da lui, non da lei. Clelia si é mossa perché lui ha dato il suo nome ed indirizzo in tv, dicendo "ho avuto l'amante per due anni", Clelia, che pensava di essere la storia ufficiale e non una sciacquetta da svago, é andata giusto per dire che per lei era una storia vera, non una squallida storia di corna, e che lui la trattava come la propria donna ufficiale, con tanto di anello, lettere d'amore, presentazioni in casa e convivenza per un certo periodo...
Mi fa piacere che sul fatto che lui sia un verme nemmeno tu abbia dubbi :))
Complimenti per il blog!

Isabel Green ha detto...

non c'è davvero più un limite!

Anonimo ha detto...

Io ho conosciuto clelia e la storia è vera.
Il problema è che ora la ragazza si è montata molto la testa.
Prevedo un "fidanzamento" con qualche piccolo "vip" e comparsate a Buona domenica per fare l'opinionista.
Che delusione Clelia!