venerdì, marzo 07, 2008

IL TENERO CUORE DEL PROF

Il post settimanale su Amici ormai è un’immancabile consuetudine, anche perché quest’anno è un’edizione che offre spunti come se piovesse.
Stavolta, parliamo di Garrison.
Ho sempre pensato cose molto positive di lui, in primo luogo che fosse un portatore sano di genuina simpatia e di istinto paterno a iosa.
Oggi però lo vedo diverso, sarà per questa cosa della divisione a squadre, ma assistere a tutte le sue faccine quando si esibiscono Susy e Giulia, inizia a diventare fastidioso.
Capisco il suo tenero cuore di professore dalla lacrima facile, ma provate a farci caso. Nel momento in cui, Susy inizia ad ancheggiare, ecco che un sorriso compiaciuto appare di incanto sulla faccia di Garrison. Ma non quel compiacimento sano, orgoglioso, vero, Nel suo caso è portare acqua al proprio mulino, anche perché non è possibile che sia Susy che Giulia, da quando è stata decisa ques
ta divisione, non abbiano mai sbagliato un colpo.
Invece Francesco, secondo Garrison, non ne azzecca una. Anche se tecnicamente è decisamente superiore, in ogni esibizione manca di qualcosa, non si capisce il perché. E magari fino a novembre era il migliore tra i ballerini.
Garrison ride o piange. Eleva la sua squadra alla massima potenza, anche se Giulia è fisicamente inadatta a impersonare una tanguera, per lui è commovente e dovrebbe ballare con Joaquin Cortes.
E dico questo, cari simpatizzanti della squadra Bianca, perché ormai è chiaro anche agli orbi che Garrison ha l’obiettività un po’ annebbiata.
Senza nulla togliere
alla sua professionalità, sta uscendo fuori da ogni logica visibile anche ai non addetti, come me.
Susy è sexy e Giulia emoziona come nessun'altra.
Francesco è bravo, diligente, dotato, all’altezza sempre e comunque, ma secondo Garrison, lo annoia.
Ammetto di tifare per i Blu, ma ciò non toglie che spesso e volentieri, tanta è la voglia di demolire la squadra avversaria, che anche gli insegnanti perdono di vista la realtà oggettiva delle cose.
Sei un talento perché stai dalla mia parte, oggi ad Amici funziona così.

10 commenti:

Mibemolle ha detto...

é che ad amici è stato portato tutto all'esasperazione... è tutto fuori logica...
e io lo capisco che lui è uno empatico, che si affeziona etc, ma qui siamo di fronte a una cosa più simile a "ogni scarrafone è bbell'ammamma soia" che a una scuola...

quest'anno è andata cosi' e siccome l'anno prossimo, visti gli ascolti di questo,Amici lo rifaranno di sicuro, per lo meno speriamo che ritornino su dei binari accettabili, invece di peggiorare come stanno facendo di anno in anno.....

Baciuz

Isabel Green ha detto...

ormai non sanno più che fare per gli ascolti.anche se devo ammettere che giulia domenica nella coreografia di steve mi è piaciuta tantissimo ;)

Anonimo ha detto...

Oramai è evidente che Garrison ha la lacrima facile e non solo, non è per niente obbiettivo, il che mi delude un pò! Poi sostenere a spada tratta che la Susy balla benissimo quando a me sembra che si limiti ad ancheggiare, e che Giulia è un portento, mentre il povero Francesco è carente, mi sembra una cosa un pò assurda! Bah!

Mimmo ha detto...

...a quanto è la serie delle LACRIME! ....mha...

Anonimo ha detto...

Garrison mi è abbastanza simpatico, però dovrebbe smetterla di piangere per ogni minima sciocchezza. In ogni modo, anche gli altri insegnanti peccano di partigianeria, ma era ovvio che, con la divisione in insegnanti dei bianchi e insegnanti dei blu, si sarebbe creata questa situazione. Il livello del trash è salito alle stelle e di conseguenza anche lo share...

Anonimo ha detto...

Miss, non c'entra nulla con il post ma è una specie di richiesta: attendo il tuo parere e gli spetteguless su X Factor, se ti va!
LOL, ora inizio anche a gettonare i tuoi post :P

pensierorosa ha detto...

mi pare però che Garrison non sia l'unico annebbiato...

e non parlo della Celentano (lei è obbiettiva)

parlo piuttosto di Grazia, Palma e Luca che adesso si sono pure messi in gara e canteranno insieme ai ragazzi nella prossima sfida del serale !!

Ormai la trasmissione dovrebbero intitolarla: I PROFESSORI DEGLI AMICI DI MARIA DE FILIPPI.

Comunque il mio tifo verso i bianchi sta diminuendo e dipende più dal mio odio verso Marco, Marco e Cassandra che non dall'ammirazione verso Roberta & co.

Ho deciso tifare solo per FRANCESCO che secondo me è l'unico meritevole sia dal punto di vista del rendimento che del comportamento e in più è anche bellino!!!

Anonimo ha detto...

Io posso dire che Francesco non mi fa impazzire. Avrà anche tecnica, sarà educato...ma c'è qualcosa che non mi prende...
Ciò non toglie che gli insegnanti quest'anno sono di parte come non mai.
Assurdi. Ma tutti....proprio tutti!
Bacione Betta

marge ha detto...

Quest'anno schierando anche i professori insieme alle squadre hanno peggiorato le cose...l'obiettività se ne è andata a farsi friggere e io trovo molto poco educativo vedere dei professori che scendono così in basso....è il primo anno che guardo AMICI SOLO DI SFUGGITA....spero che il prossimo anno migliorino le cose

Miss Dickinson ha detto...

Mibemolle, ormai non credo nemmeno più alla storia dell'empatia. Garrison ha capito che la Susy e la Giulia possono commuovere un po' il pubblico, che sono brave ma senza eccellere e lui con tutti quei piantini e le lodi del tutto immotivate, tira sempre di più l'acqua al suo mulino.
Ed è vero che gli ascolti sono andati benissimo ma spero anch'io che la prossima edizione torni sui binari della normalità.
Un bacione.

Isabel, è vero, ne stanno inventando di tutti i colori e infatti gli ascolti vanno benone..

Carmen, è assurdo, hai ragione, Anche solo paragonare Francesco alle ragazze, con tutto il rispetto, mi sembra un'altra categoria. Tantopiù che lui ha già lavorato in qualche compagnia, quindi è un esordiente per modo di dire. Eppure, per Garrison è sempre meglio Giulia, ti pare possibile?

Mimmo, le lacrime ci sono tutti gli anni, si sa, quelle attirano sempre!

Jansen, a me stava più simpatico prima, quando era un insegnante senza preferenze. Questa divisione ha rovinato il programma, le lotte tra insegnanti sono più sgradevoli di quelle tra alunni, eppure continuano ad imperversare. Forse è quello che vuole il pubblico, ma leggendo opinioni varie in rete, sembrerebbe tutto il contrario.

Flo, ci pensavo giusto oggi. XFactor mi sa che lo perderò, perchè va in onda la stessa serata del Grande Fratello e seguendo quest'ultimo, più Amici, mi sembra di aver fatto il pieno. Però, ti dirò, mi intrigherebbe molto, ma devo resistere e accontentarmi di 2 trasmissioni alla settimana che sono già abbastanza.
Però sono troppo pettegola, lo sai, mi sa che un'occhiatina prima o poi ce la darò e poi ti dirò!
:-))))

Pensierorosa, la sfida di mercoledì alla quale parteciperanno Grazia, Palma e Luca, io l'avrei evitata. Ma sarà l'opportunità per riconfermare l'antipatia che lega i 3 insegnanti e a livello di ascolti sarà una vera manna dal cielo.
L'obiettività quest'anno è andata in vacca e con essa, anche la serietà della scuola. Infatti, come te, ritengo che l'unico meritevole di vittoria sia Francesco, speriamo bene!


Betta, gli insegnanti sono discutibili, tutti. La De Michele un po' più degli altri, perchè quando se la prende con un soggetto, ha lo stesso comportamento piccoso di una venetenne, più che di una ultra quarantenne!

Suysan, è vero, l'obiettività quest'anno è andata a farsi benedire e di conseguenza anche la serietà della scuola, se di scuola si può parlare..