giovedì, marzo 13, 2008

COME IL CAVOLO A MERENDA

Ho già parlato di Platinette e non ho avuto certo parole di simpatia per lui, ma dopo aver visto per caso queste immagini ed essermi resa conto che sul pulpito di Amici ci sta come il cavolo a merenda, credo che non mi arrabbierò più.
No, dico, capisco la voglia di trasgredire e di
mettere la sua faccia su un giornale rivolto ad un pubblico gay, ma era davvero necessario mostrarsi così conciato e con l'aria lasciva?
E ora che ho visto questa sua nuova e inutile versione, anche i suoi interventi ad Amici mi appariranno sotto una luce del tutto diversa. Non si può proporre quest’uomo in un programma che dovrebbe far crescere dei talenti, e costringerli a disquisire con un 50 enne che ha deciso che spogliarsi per un giornalino è la cosa migliore da fare.
E non è per moralismo, si tratta solo ritenere questo passo oggettivamente inutile. Direte voi, che ne sai tu se per Platinette aver fatto questa cosa in realtà non sia una nuova linfa vitale per la carriera?
E’ vero, io non lo so, però sono certa che dopo aver visto queste foto nessun
produttore cinematografico gli offrirà un ruolo nel prossimo film di Ferzan Ozpetek e nemmeno Helmut Newton lo contatterà per un servizio di moda.
Sono contenta che abbia fatto pace col suo corpo perché è una cosa molto importante, ma fossi stata in lui avrei festeggiato questa cosa in modo un po’ diverso.
Forse avrei cambiato colore alla parrucca oppure, che so, avrei aperto un blog.
Sinceramente, se il suo sogno è fare la giornalista con la cofana bionda, "come una specie di Angela Buttiglione ai tempi d’oro", questo mini spogliarello non è stata la cosa più sensata da fare.
Ma anche se non volesse fare la giornalista, dico la verità.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Poverello Helmut Newton che adesso si rivoltera' nella tomba per avere scritto il nome Platinette accanto al suo!
La foto non mi sembra veramente nulla di speciale, fosse interessante da un punto di vista artistico direi: almeno c'e' l'arte. Questa, come dici tu, mi sembra davvero inutile...

Miss Dickinson ha detto...

Roberta, naturalmente mi era sfuggito il fatto che Newton fosse morto, o meglio, l'avevo proprio rimosso!
Comunque, lui o chi per lui, Platinette non la chiamerà mai, questo è sicuro!
Un bacione e grazie per avermi gentilmente corretto!

Anonimo ha detto...

io invece ho più pudore per i corpi. belli o brutti non li mostrerei nudi. punto.

Anonimo ha detto...

oh, no, no intendevo correggerti, la battuta mi e' venuta spontanea (come al nano pelato)!

Avanguard ha detto...

Non posso che concordare. Un'operazione di rilancio o di provocazione di cattivissimo gusto. E' un uomo molto intelligente, anche se non mi sta per niente simpatico ma ha delle cadute di stile paurose. Le ha ad Amici, dove peraltro è inutile ed inultimente fazioso e in generale nella vita. Ieri per esempio ha attaccato la Ventura, per imprecisati motivi. Ha la strana convinzione di poter dire tutto e il contrario di tutto, senza il minimo tatto e senza doversi mai scusare. Insopportabile e in questo caso anche inguardabile, non tanto per il fisico ma proprio per le pose. In senso fisico ma anche figurato.

Anonimo ha detto...

wow, che foto! Platinette ha scalzato la Bellucci, adesso è lui/lei il mio sogno erotico XD

pensierorosa ha detto...

mi è andata di verso la colazione!!!

Anonimo ha detto...

Mah, detto tra noi Miss, nun se pò guardà!
Ecco.

Anonimo ha detto...

Non ci crederai.. ma dopo aver visto stà foto .. mi è passata la fame..

Gala ha detto...

Anche per me questa non è un'operazione particolarmente felice, ma cosa non si fa per fama in questa nostra povera Italia???

Anonimo ha detto...

Sono talmente allibita dalle foto...che ho perso le parole :-)
Bacione Betta

Anonimo ha detto...

JESUZZZZZZZZZZZ!!!! Ma era proprio necessario?

Matra ha detto...

All'inizio Platinette non mi dispiaceva: aveva una sua ironia mordace.
Poi, come tutti quelli che entrano a far parte del "giro" di Cospanzo e della Sanguinaria si è irrimediabilmente corrotto.
Nelle loro trasmissioni il becerume è un requisito indispensabile per poterne far parte.

marge ha detto...

Io trovo che Mauro Corizzi (credo che si chiami così) sia una persona intelligente e sagace ma che quando veste i panni di Platinette approfitta per dire cose sgradevolie per cadere spesso nella volgarità

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Mamma mia...queste foto fanno male, specialmente dopo aver cenato!! E non sono per niente istruttive. Al massimo possono far ridere ma...a digiuno!!!

Unknown ha detto...

Ma come? Non vedete che bel pancino liscio? Come una mela albina. :D

Anonimo ha detto...

Mi sembra comunque che un blog già ce l'abbia! Secondo me è una persona intelligente ma ultimamente è molto scaduta, le sue performances specie ad Amici sono prive di obbiettività e di buon gusto..poi quando comincia a fare quella voce in falsetto e finisce per urlare volgarità come al solito..bah!

Isabel Green ha detto...

ma no dai in fondo mi sta simpatico/a. c'è di peggio in giro ;)

Mibemolle ha detto...

a me fa venire un po' il voltastomaco,...
per il resto la/lo reputo na oersona sagace, intelligente e creativa... anche se spesso si fa tirare in po la mano dalle polemiche...

Miss Dickinson ha detto...

Viola, e comunque questo corpo in questione non era proprio il caso di mostrarlo mezzo nudo. Per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma nello specifico, a che è servito?

Roby, per carità, anche se mi avessi voluto correggemi. avresti fatto benissimo! Un bacio!

Avanguard, anch'io prima lo consideravo un uomo molto diverso, un po' sopra le righe, ma sicuramente intelligente. E probabilmente lo sarà, ma questa mossa delle foto e i suoi interventi ad Amici, mi stanno facendo ricredere.E' eccessivo, come dici tu, fazioso, e questo lo rende spesso insopportabile.
O meglio, non lo sopporto io! :-)

Jansen, auguri! con questo sogno erotico le tue notti saranno sicuramente popolate da incubi!
;-)))

Pensierorosa, lo so, queste foto di prima mattina possono essere letali!

Flo, lo so, è terribile!

Monicanta, è comprensibile, l'immagine di copertina può provocare danni serissimi...

Gala, guarda, a questo punto spero che sia stata solo una questione di soldi, perchè questa mossa per me è inutile e penalizzante per la sua immagine di persona pensante. Ma non per una questione morale, proprio perchè mi sembra che si sia messo un po' in ridicolo, a mio avviso.

Betta, e ci credo che hai perso le parole!

Vera, io credo di no, infatti questa non me la spiego davvero!

Matra, hai perfettamente ragione. Anche a me piaceva molto prima, oddio, senza esagerare, ma in certi suoi interventi mi stava anche simpatico. Poi, è vero, da quando ha iniziato a bazzicare i coniugi Costanzo, è diventato quello che vediamo tutti i mercoledì. Insopportabile e becero.

Suysan, è vero, prima era molto diverso. Oggi, a parte quella inutile mascherata, è orribile, fazioso a livelli stratosferici (mi riferisco ad Amici) e con l'obiettività che fa acqua da tutte le parti. Prima non era così, poi come dice Matra qui sopra, la vicinanza dei coniugi Costanzo l'ha rovinato decisamente.

Virgilio, ridere neanche tanto, semmai, mettono tristezza, secondo me, Vedere un 50enne conciato così per oscuri motivi, immalinconisce e fa passare la fame, quello si!

Abicetta, la ceretta fa miracoli, c'è poco da dire..:-))

Carmen, si è vero, ad Amici sta facendo una figura pessima. E non capisco perchè lo faccia, anche perchè ne va della sua reputazione, visto com'è avvelenato con Jurman e con la squadra dei Blu. Prima era molto differente, oggi si è venduto ai Costanzo ed è diventato questa baracconata che vediamo oggi.

Isabel, no, dai, oggi simpatico non si può dire, Perlomeno ad Amici è di un velenoso che fa impressione!

Mibemolle, se lo vedi ad Amici, non puoi non notare quanto sia cambiato. A parte che lecca la Maria come se fosse un cono gelato, ma poi è diventato aggressivo e vanta un'esperienza in campo musicale che non sapevo avesse. In quel contesto lo detesto, spero che almeno in radio sia la Platinette di qualche anno fa.

Isabel Green ha detto...

avrei una proposta da fare. sicuramente hai sentito in questio giorni del tibet. ti propongo di scrivere un post a riguardo per dare la visibilità che merita all’argomento.ovviamente nessuno obbligo è solo una proposta

L ha detto...

Mi da il vomito Platinette.

Ciao,
L.