giovedì, ottobre 23, 2008

SON TUTTE SECCHE LE MAMME DEL MONDO


Siamo arrivati al punto che anche se sei incinta devi essere secca secca, forse con un po’ di pancetta per dimostrare che aspetti realmente una creatura, ma se l’angioletto peserà quanto pesavo io appena nata (quasi 4 chili), sei inesorabilmente una cicciona senza speranza.
E’ successo qualcosa del genere a Vanessa incontrada che se ne
è lamentata sulle pagine di Vanity Fair. In effetti il suo peso è sempre stato messo abbastanza in evidenza: era incinta e naturalmente era ingrassata in maniera evidente, quindi ecco che le foto impietose sui giornali si sprecavano e le didascalie implacabili ormai la davano quasi per obesa.
Certo, a
guardare Ilary Blasi si stenta a credere che abbia partorito da poco. Anche i mesi immediatamente successivi al parto era magrissima, e qualcuno ha insinuato che la prima cosa che ha fatto dopo aver dato alla luce Chanel sia stata quella di correre a farsi aspirare il grasso in eccesso dalla pancia.
Oggi la mamma famosa in attesa è perfetta e torna in forma dopo 3 giorni. Se qulcuno proprio non ce la fa, ecco che diventa fosforescente e una freccia rossa la perseguita come se fosse di colpo diventata la sciagurata del momento . E’ grassa, ma perché non riesce a dimagrire?
Mi viene in mente la Jolie, tanto che ho pensato anche che i figli non li avesse nemmeno partoriti
lei. Naturalmente è un’esagerazione, ma avete visto com’è dopo pochi mesi? Se è possibile, più bella di prima.
Le donne che conosco io, ci mettono qualche mese a ritrovare la forma perduta, a molte di loro si allarga anche un po il naso durante la gravidanza, il viso si trasforma, così come è successo alla Vanessa Incontrada.
Ma l’Angelina è di un altro pianeta. Il marito più bello del mondo, la donna più bella del mondo, 55 figli tutti voluti e amati, una carriera in ascesa e talmente tanti soldi da poter sfamare il Gambia e lo Zimbabwe.
Non vogliamo mica mettere a confronto la santissima maternità di questa donna perfetta, con quella di tutte le donne normali e un po’ ingrassate dell’intero pianeta?

20 commenti:

Anonimo ha detto...

In effetti la Incontrada fa bene a lamentarsi. certi giornalisti (se così possiamo chiamarli) hanno cominciato a sfotterla sin dai primi mesi di gravidanza. tutto di cattivissimo gusto. e poi Vanessa la trovo adorabile anche con qualche chiletto in più

Anonimo ha detto...

Cara Miss metteresti la mano sul fuoco che lei ha cagato là sti figli e che sotto a sta panza non c ha un cuscino? Io m aspetto di tutto da questa. Tanto di cappello eh se riescono a resistere anche alle voglie pur di non magnà, del resto loro sono dee e a noi rimane di imbottirci di quattro salti anche per loro.
Ingrassatamente Magda

Anonimo ha detto...

Mi ricordo che pure Lyv Tyler (modella, figlia del cantante degli Areosmith, testimonial di non so quante robe e chi più ne ha più ne metta) ingrassò molto durante la gravidanza e dopo il parto rimase rotonda. Apriti cielo! La stampa americana non mancava di farle notare il suo stato. Ma una già ha lo stress di una gravidanza, dei dolori del parto, dell'organizzazione di vita di un poppante...ma pure i commenti sui suoi stinchi si deve sentire!

Mibemolle ha detto...

uffa avevo fatto un commento intelligentissimo ma non mi ero loggata e il blog se l'è mangiato
e adesso non ho voglia di riscrivere tutto...

sgruuunt

marge ha detto...

ma ...questa volte devo dissentire....è questione di metabolismo, io durante la gravidanza avevo solo la pancia da dietro neanche si vedeva che ero incinta e mio figlio pesava tre chili e duecento grammi ed è nato pure dieci giorni prima....e dopo partorito hai talmente tanto da fare che dimagrisci immediatamente!!!!!

Matra ha detto...

Ciao Miss!
Per un caso come quello della jolie (ma lei ha il bisturi di fianco allo spazzolino da denti) ce ne sono migliaia di donne "normali" che faticano mesi a ritrovare la forma precedente.
Poi c'è il caso Mara Venier...che sta ancora lottando per ritrovare la silhouette dopo quasi 40 anni dal parto...

Anonimo ha detto...

Dai che la Jolie si è rinsecchita fin troppo, preferisco la Incontrada e certi gossippari potrebbero inventarsi pure qualcosa di più oroginale per rimpire le pagine scandalistiche!

Anonimo ha detto...

Ehehe mia mamma ha messo su 30 kg a gravidanza...alcuni persi, altri no! Che dire? io sono molto più in carne anche senza sfornare pargoletti! Buon week end! Bacione Betta

Anonimo ha detto...

Credone che queste donne vivano la maternità più come "un compito" da svolgere che altro.
"Voglio avere 1-2-3 figli"
"Devo farlo entro 1 25/27/30/35 anni."
Mettere al mondo un figlio non dovrebbe essere un'esigenza per appagare sè stessi (anche se ahimè anche molte donne non famose ragionano in questi termini).
Donne che pensano solo a rimanere belle e perfette e non si rendono conto che anche l'iperfezione può essere meravigliosa.
La cosa peggiore è che per ritornare in forma al più presto rinunciano ad allattare i loro figli, poichè altrimenti , il seno si rovinerebbe e non potrebbero seguire una dieta... mentre io credo che allattare il proprio figlio sia una delle cose più belle per una madre... un applausa all'Incontrada.

Anonimo ha detto...

ho scritto col culo .. ma il concetto era chiaro no?

Miss Dickinson ha detto...

Jansen, infatti me lo ricordo bene. Già quando conduceva Zelig prima di partorire, la massacravano per via del fisico. E sono d'accordo con te, è certamente più graziosa lei con qualche chilo in più, piuttosto che questi stecchini tutti rifatti!

Magda, no, la mano sul fuoco non ce la metterei, anche perchè, come hai detto tu, da questa donna ci si può aspettare qualsiasi cosa.
Non credo che vivere una vita di rinunce sia un bel vivere, meglio i nostri quattro salti in padella e i nostri rotolini eventuali!
:-)))

Vera, è proprio così. Ormai si parla tanto di anoressia ma alla fine se non pesi 2 etti sei una cicciona senza alcuna speranza. Con tanto di freccine ad indicare il grasso in eccesso e le foto che non risparmiano mai e poi mai la buccia d'aranco sulle cosce..!

Mib, ieri i commenti sono stati dispettosi, era cambiata la schermata e anch'io ho avuto dei problemi. Speriamo che l'inconveniente non si ripeta.. ;-)

Suysan, ma infatti non è una regola quella di ingrassare. Solo che per i giornalisti, se una disgraziata prende qualche chilo in più, la massacrano che peggio non potrebbero. Si sa, per una donna è già difficile guardarsi nello specchio quando è un po' appesantita, figurati poi leggere gli insulti nero su bianco sui giornali e in rete!

Matra, bentornato!
La Jolie secondo me è la perfezione assoluta e quasi quasi fa anche rabbia.
Non sembra reale, sarà il bisturi sicuramente, ma a forza di guardarla ti fa venire voglia di prenderla a cazzotti!

Flo, l'Incontrada, vivaddio, è una donna normale, la classica donna che in gravidanza prende qualche chilo che piano piano cerca di smaltire. la Jolie è un caso limite, bellissima in gravidanza, bellissima appena dopo il parto, bellissima sempre e comunque. Troppo, ecco.

Betta, noi siamo normali e tu sei magra e sei bellissima, che dici!

Monicanta, il commento non l'hai scritto col culo (che ridere...), ma hai detto tutte cose giuste. Purtroppo non lo so, ma allattare deve essere davvero un'esperienza irripetibile e non sopporto le donne che rinunciano per amore della bellezza. Poi ognuno fa un po' come gli pare, ma queste divine perfette in ogni circostanza scatenano in me l'istinto omicida, che ci posso fare?

Mibemolle ha detto...

OT !!!!!!!!!
faccio un commento sull'isola anche se il post è di tutt'altro tono...
avete mai pescato? ecco, i pesci quando sono allamati (cioè hanno abboccato) non sono molto contenti e tirano, si sbatacchiano etc...
peggio fanno quando li tiri fuori dall'acqua, si contorcono a piu non posso, ne fanno di tutte per "slamare" e tornare liberi...
ma come cavolo è che tumiotto o come diavolo si chiama ha pescato tre sberle di pedci , uno sarà stato quasi un chilo, e come li tirava fuori dall'acqua erano immobili, inermi , rigidi....

quei pesci erano stati pescati sicuramente non nei precedenti 60 minuti.......
io la butto là.........
(tanto il mio post sulle gravdanze se l'è pappatpo il blogger e allora vado OT per rappresaglia!!!!!)

Miss Dickinson ha detto...

Mib, mi sa che hai ragione. Le ultime pescate di Tumiotto sono state da record, però, a ripensarci, un po' i pesci si agitano e capita anche che se la filino in acqua da quanto si sbatacchiano. Comunque ho pensato anch'io che spesso sia tutto un po' farlocco, specialmente quando, come appunto ultimamente, riescono a fare delle pescate fuori dal comune un po' sospette!
Brava che hai fatto l'OT, Blogger se lo è meritato!

Caustica ha detto...

Mi è dispiaciuto molto per la vicenda della Incontrada perchè oltre ad essere stata di cattivo gusto verso di lei, ha ribadito anche un messaggio sbagliato che viene sempre ripetuto...

LAURA ha detto...

La maggior parte delle donne dello spettacolo dopo un parto diventano bellissime e in forma: oltre agli esempi che hai citato tu, c'è anche Madonna per esempio.Mi chiedo davvero come sia possibile. Cioè corrono tutte a farsi operare e a fare sport dopo il parto? E dove lo trovano il tempo con un figlio appena nato? Boh, misteri della vita. Fatto sta che nella vita "reale" questo è praticamente impossibile....

Avanguard ha detto...

La cosa peggiore che può fare un vip e/o una persona è strumentalizzare una gravidanza o distrubare chi la sta vivendo. Loro le fanno entrambe. E sembra la normalità. Veramente fuori dal mondo.

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Hai centrato in pieno la questione. Primo, che la gravidanza non è frutto e conseguenza dell'incontro di due persone che si amano, ma una tappa da raggiungere, come la laurea, i mille click al Blog, la coppa del miglior giocatore al torneo di calcetto, per i Vip è solo questo. Secondo che con l'abile mano del chirurgo, queste sono subito operative, una rigonfiatina ai pneumatici e via...

Ciao e buona domenica

Miss Dickinson ha detto...

Caustica, e poi parlano tanto di come le ragazze seguano dei modelli sbagliati! Di sicuro, a sentire come hanno trattato la Incontrada ci penseranno bene ad ingrassare anche solo 1 etto...

Laura, come facciano loro a rimanere sempre bellissime anche 2 ore dopo aver partorito, rimane un mistero insoluto. Per noi umani è praticamente impossibile, ma è anche vero che noi non abbiamo il numero del chirurgo plastico nella rubrica del cellulare..!

Avanguard, il cattivo gusto in questi casi non ha mai fine. Le vip, o almeno qualcuna di loro, che vivono la gravidanza come un'opportunità di lavoro; e i giornali, che, con un pancione e soprattutto con qualche chilo in più, ci vanno a nozze!

Miss Dickinson ha detto...

Virgilio, purtroppo oggi nello show business un pancione nei momenti di magra aiuta moltissimo. Aida Yespica non è mai stata più fotografata degli ultimi mesi, e calcola che dopo ci saranno tutti i servizi col bambino appena nato e giù altri soldoni.
Buona domenica anche a te!

Annachiara ha detto...

Va bè, ma scusa, tu fai un esempio come la Jolie! Quella c'avrà la colf pure per reggerle l'asciugamano della doccia. Questa è gente che non è impegnata con le normali incombenze quotidiane di una mamma. Che può consacrare il suo tempo a farsi bella, a fare palestra etc. Preparandosi accuratamente per ogni uscita ufficiale e non.
E poi, durante la gravidanza basta seguire una dieta adeguata per non ingrassare. Ed essere in forma appena partorito. Magari con l'aiuto della colf per distaccarsi qualche ora al giorno per andare in palestra. Al piano interrato. Con sauna e idromassaggio!

P.S. Ti leggo da flo, ma solo ora sono riuscita a fare un salto!