sabato, ottobre 18, 2008

FINALMENTE SI PARLA DI COSE SERIE

Rieccomi a voi, in versione part-time, cari amichetti miei.
L’Inps ormai farà parte della mia vita per 5 lunghi anni di pagamenti, ma a questo punto mi sento di dire che è il male minore. L’importante è toglierselo dalle palle, sia quel che sia.
Dunque, ora torniamo alle cose serie.
Che ne dite dei due reality più taroccati degli ultimi anni? “L’Isola dei Famosi” e “La Talpa”, ormai sono diventati una sorta di fiction che giorno dopo giorno porta avanti un copione scritto da cani, che però almeno fa divertire. Naturalmente quelli come me che si cibano di spazzatura, sia ben chiaro, astenersi intellettuali e puristi televisivi perché
c’è anche di che dare di stomaco.
Innanzitutto, per chi non lo sapesse, in Honduras, sono sbarcate due gemelle napoletane che da subito mi hanno fatto accapponare la pelle e non sono riuscita immediatamente a capirne il motivo. Poi l’ho scoperto, e anche stavolta, il malefico SilvioCribbio ci ha messo lo zampino. Queste due, sarebbero una specie di portafortuna per il sommo Premier, tant’è che, pare, le abbia portate anche a fare un giretto sul suo aereo privato, un po’ come fece Bill Clinton con la Streisand e Sharon Stone. Conoscendo le abitudini di entrambi, dubito abbiano fatto vedere loro solo la cabina di pilotaggio, fattostà che ‘ste due sono arrivate sull’Isola a fare le chioccoline per contratto.
De “La Talpa”, mi limito a dire che tale Emanuela Tittocchia, attrice di Centovetrine e concorrente eliminata alla prima puntata, non appena rientrata in studio, la prima cosa che ha fatto è stata quella di mollare il fidanzato Fabio Testi in diretta televisiva. Vi lascio immaginare lo sconcerto della conduttrice Pa
ola Perego. Con quell’espressione lì non la prenderebbero nemmeno a Beautiful, quasi quasi recita meglio Ridge.
Sull’inviata Paola Barale avrei un sacco di parole da spendere, anche perché com’è disadatta lei non può esserlo nessun altro. Non so se avete notato cosa stanno facendo per rendercela un filino più simpatica: le hanno cucito addosso il personaggio della “glamour per forza”, cosa che lei è sul serio ma che alla lunga risulterebbe fastidioso. Invece, qualche genio talpesco, ha pensato ben
e di rendere questa sua caratteristica qualcosa di surreale e pittoresco. Così la troviamo vestita di bianco in mezzo al fango più putrido, con la solita Perego che la sfotte bonariamente e lei che manco riesce ad essere spiritosa. Non c’è niente da fare, questa ragazza è bella, parla un po’ con il palato felpato, ma non è capace di condurre nemmeno una striscia di tre minuti, figuriamoci una diretta di due ore.
E per finire, vi dico che sull’Isola c’è anche il marito di Ivana Trump, Rossano Rubicondi: personaggio curioso che non si capisce perché sta là, anche perché la Ventura dice sempre che fanno la fila per sbarcare in Honduras, ma intanto ha dovuto ingaggiare un ex gigolò sconosciuto ai diguni di gossip, chissà perché.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

La Barale riesce nell'impresa di farmi rimpiangere quel deficiente di Stefano Bettarini... Comunque, siamo solo agli inizi. la talpa e l'isola, per tutta la loro durata, sapranno deliziare i palati di noi coprofagi XD

Anonimo ha detto...

Bentornata! Cara Miss, l'Isola è un capolavoro rispetto alla talpa. Mi ci diverto tantissimo. e quel Rossano Trump è spassosissimo. Invece il regolamento della talpa mi pare demenziale; terribile poi dover sopportare quel Laricchia un'altra volta. Che dire poi delle due Paole, convinte di star facendo cose vieppiù importanti? quanto si prendono sul serio.. Ma la Barale ha qualche problemino ocn la dentiera? perchè sibila parecchio e non riesco a capire perchè!!!:-))

Miss Dickinson ha detto...

Jansen, è la stessa cosa che ho pensato io: Bettarini sembra un genio confronto alla Barale! Se non altro sembrava meno annoiato e sicuramente era più simpatico.
Siamo dei veri coprofagi, lo so, ma questi capolavori al conrario sono imperdibili, come si fa! ^___-

Carmen, La talpa è un po' incomprensibile, è vero, però il cast è tra i più accaniti. Per dire, c'è gente disposta a tutto pur di rimanere sulla breccia.
Anche se, con l'arrivo delle gemelle berlusconiane, se ne stanno vedendo delle belle anche sull'Isola. senza dimenticare Rossano che è la vera rivelazione di questa edizione.
La Barale invece è sempre peggio. E' vero, sibila e parla come se avesse uno strato di calcina sul palato, ma da quando è in questo stato?

Anonimo ha detto...

Bentornata miss !Ora ho capito perché quelle gemelle mi stanno così antipatiche .Un abbraccio da Lia.

Anonimo ha detto...

Il caro Rossano sta li perché l 'attuale fidanzato della SiMo è stato il suo testimone di nozze .Lia

Anonimo ha detto...

Credo che la Barale parli in quel modo a causa del piercing che ha sulla lingua .Ciao da Lia

marge ha detto...

Meno male che sei tornata almeno si può parlare di cose serie...le gemelle non le sopportavo ma adesso capisco anche il perchè!!!
Il marito della Trump con tutti i soldi che ha non capisco cosa sta facendo all'isola...
e che ne pensi di quella vipera di Karina che partecipa alla talpa?

Anonimo ha detto...

Ma bentornata cara! Mi sei mancata un sacco, anzi di più... Qui a Drovers le giornate non erano più le stesse... :-)

Miss Dickinson ha detto...

Lia, ma davvero tutte le persone che hanno il piercing sulla lingua parlano così? Forse nel suo caso sarà anche colpa di quello, ma mi sembra troppo felpata, non si capisce nemmeno bene quello che dice!


Suysan, non sai quanto mi siete mancati voi e queste questioni che dire serie è dire poco! :-)
Le gemelline, oltre ad essere fans di quell'omino pelato, sono pure odiose, non so se le hai viste oggi nella striscia quotidiana.
Rossano, come dice Lia qui sopra, sta lì perchè è amico del fidanzato della Ventura, però, ad onor del vero, è stato colui che ha risollevato il morale dei naufraghi e anche di noi spettatori.
Karina, secondo me, non sta bene con la testa. Capisco il passato difficile e tutto quello che vuoi, ma allora non è proprio adatta a stare in tv perchè ha quell'atteggiamento da psicopatica fissata che la fa apparire ogni volta peggio della volta prima!

Marina-Tess, sono contenta di essere tornata e di avervi ritrovati. Ho sentito anch'io la mancanza di Drovers, ma soprattutto della mia adorabile Tess!

Anonimo ha detto...

Forse oltre al piercing alla lingua usa qualche "decongestionante" in polvere per le narici .Ti abbraccio miss ,ciao da Lia

piccolè ha detto...

CIAO MISS, SONO CONTENTA CHE LE COSE SI STIANO RISOLVENDO,...IO HO PASSATO UN PERIODUCCIO,...MA REAGISCO!...TI PASSO TUTTO,...MA RUBICONDI NON ME LO TOCCARE, INCARNA IL MIO TIPO DI UOMO, BASTA FARLO STARE ZITTO PERO'!!!!UN BACIONE IMMENSO, A PRESTO.

Anonimo ha detto...

Finalmente Miss, bentornata! Per un po' ho temuto che mollassi tutto, per fortuna mi sbagliavo... mi dispiacerebbe perdere la tua compagnia blogosferica, ricordatelo e sentiti in colpa eheh :P

La Talpa non la vedo ma qualche sprazzo di Isola mi è capitato di seguirlo, le due gemelle sceme sono amiche del Berlusca? Azz maddai che originalità nella scelta dei concorrenti!

Buona domenica!

Anonimo ha detto...

Ehilà ben tornata!!!!!!
che trasmissioni tristi....
son venute a noia.... è l'ora di nuovi format.... han voglia di inserire (finti) colpi di scena...

p.s.: mica scema la Ivana ehhhh :)

ciao ciao

Miss Dickinson ha detto...

Lia, ecco, quello ci può stare, anche se quella parlata strana che ha ora non ce l'aveva ai tempi de La Ruota della Fortuna!

Piccolè, che ti è successo? Spero che anche per te le cose vadano un po' meglio, piano piano, a parte la morte, si risolve tutto, stiamo allegre!
Rubicondi piace pure a me, quella vizza dell'Ivana ha avuto l'occhio lungo..

Flo, grazie tesoro, ma come facevo a non tornare? ormai questo vizio blogghifero è una droga ed ero anche in astinenza da voi, figurati se mollavo!
Eh si, le gemelle, pare siano fans del berlusca e per giunta anche un po' ricambiate. Saranno solo voci, vallo a sapere, ma se sono uscite notizie di questo genere un briciolo di fondamento c'è per forza!

Elisa, sono venute a noia, hai ragione, però, sarà che sono assurde e palesemente pilotate, alla fine mi hanno acchiappato anche quest'anno. All'inizio no, sono sincera, ma ora sono spettacolari per il tasso di spazzatura che portano con se.. :-)

Anonimo ha detto...

Parlando papale papale ,a me sembra che la Barale si sia fatta appena prima che vada in onda .Hai presente quando "parla "Vasco Rossi ?Quasi uguale .Lia

Marco ha detto...

Ciaoooooo :-)
Pure io torno dopo un bel po' di assenza, anche se i motivi sono ben diversi dai tuoi.
Tra le altre cose ho cambiato l'indirizzo del blog - quel 79 mi rompeva non poco - puoi modificarlo nella lista dei blog amici per favore?

Per quello che riguarda il tuo post, la Barale non l'ho mai sopportata; dell'Isola ho sbirciato qualcosa quando ero a casa di mia cugina e potevo sfruttare il suo Sky; ma più che altro vedevo che se ne andavano tutti!
Almeno una puntata della Talpa la voglio vedere però; sono curioso di sapere che combina Matteo Tagliariol - va be', ormai devo rassegnarmi che ogni campione olimpico finisca in un reality!

Avanguard ha detto...

Bentornata prima di tutto ;-) La Barale è la prima inviata-scazzo. Nel senso che è la prima che fa quel 'lavoro' con grandissimo scazzo, come se ci facesse sto piacere a stare lì. Mi fa ridere questa cosa e anche i concorrenti sono assurdi. L'ultimo dei miei penseri insomma è scoprire chi sia la talpa ;-)

Anonimo ha detto...

Ma abbiamo notato che la Barale parla come se avesse gli angolini della bocca cuciti alle orecchie? Che si sia tirata un pò troppo questa volta?
Bentornata Miss!!! Cazzibus il tuo gossip mi mancava...

caterinapin ha detto...

Mamma mia, io per fortuna non vedo nessuna delle due trasmissioni, ma da ciò che leggo non c'è davvero limite al peggio...
L'unica punto sul quale riesco a dar atto agli organizzatori dei due Reality è questo: riescono sempre a superare (in negativo!) sé stessi!!! O_o

Per il resto tesoro son contenta che hai ripreso a scrivere a darci notizie così "succose" e a riprendere la tua vita "normale"...
Lo hai visto il video? Spero davvero con tutto il cuore che ti sarà utile, anche se potrebbe sembrare il contrario se si è scettici.
Un grande abbraccio con affetto
Caterina ;)

http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Miss Dickinson ha detto...

Lia, fra tutti e due ci vorrebbe un traduttore simultaneo!

Marco, okay, oggi cambierò il tuo indirizzo!
Guarda, non so se questi campioni olimpionici abbiano la mezza idea di darsi alla tv, ma da quello che vedo, non è che poi riescano ad emergere così tanto.
Ragazzi, cosa non si fa per una vagonata di euro... ^__-

Avanguard, è vero, il suo scazzo è palese e anche quella bocchina imbronciata il più delle volte ci manca poco che si metta sbuffare. E' disadatta, non sa parlare, non riesce ad interagire in modo decente nè con la Perego nè con i concorrenti, e secondo me, chi l'ha ingaggiata si sta pentendo più che amaramente..

Monica, fra il tiraggio, quel viso secco secco che non è il suo e quindi qualche dente di meno, prima o poi 'sta donna andrà sottotitolata!
Grazie tesoro!

Caterina, sono tornata, anche se non a pieno ritmo perchè ho poco tempo, ma ci tengo a mantenere vivo questo blog e i contatti con voi. Il film non ho ancora avuto tempo di vederlo, ma l'ho già inserito nel mio archivio e appena mi rimane qualche ora libera me lo voglio assolutamente gustare.
Questi reality sono discutibili, è vero, ma sapessi quanto mi fanno ridere..
Un bacione.

Caustica ha detto...

Più di tutti a me ha colpito la Tittocchia. Non è nessuno ma riesce sempre ad emergere in qualche maniera. Basti pensare che il suo ritorno a Centovetrine è stato pubblicizzato come se dovesse arrivare Sophia Loren quando invece non si vede praticamente mai ed è il personaggio più secondario mai esistito nella soap. Deve avere un ottimo agente

Anonimo ha detto...

Bentornata cara Miss. Come si dice a pagare e a morire c è sempre tempo, ti sono vicina in questo momento in cui regali soldi a chi ne ha fin troppi, del resto le tasse son cosi e robin hood non è tra noi. Volevo sottolinearti la somiglianza tra il il rossano e il bamboccio della amanda lear a testimonianza che puttano si nasce e che Lombroso non è vissuto invano.
Un caro abbraccio la tua Magda

Anonimo ha detto...

che meraviglia riaverti tra noi!!!!!!!!!Bacione Betta

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Ehila' bentornata!!!

Io non so chi siano queste gemelle ma "chioccoline per contratto" la dice tutta!

Buono l'aperitivo di Gianfranco...

Miss Dickinson ha detto...

Caustica, bravissima. Ma chi cavolo è 'sta Tittocchia? prima del suo rientro a Centovetrine tutti lì a parlarne e io fra un po' nemmeno mi ricordavo che faccia avesse Carmen! E poi questo teatrino con Fabio Testi è davvero patetico..

Magda, grazie, ormai è fatta. I prossimi 5 anni della mia vita saranno votati anche all'Inps, in pratica non ne esco più!
Comunque, sì, è vero, un po' Rosdsano ricorda Casella, con la differenza che il primo almeno è simpatico e tiene alto il morale degli isolani e anche di noi telespettatori, il che non è poco..

Betta, grazie, purtroppo scrivo poco perchè non ho tempo, ma almeno ho ripreso almeno un po'!

Virgilio, l'aperitivo di Gianfranco è ottimo, mi sa che ci torneremo presto..

Anonimo ha detto...

E tra poco parte pure il Grande Fratello 9 (credo)...ma basta! Io sono diventata allergica, non ne posso più di vedere persone insignificanti credersi importanti, litigare come selvaggi..
PS: sono contenta che con l'INPS hai trovato un compromesso!