martedì, ottobre 21, 2008

(DIS) PIACERE DI CONOSCERLA

In Italia tutto è possibile, anche che il Superenalotto arrivi a 100 milioni di euro, proprio ora che stiamo arrancando paurosamente, che le banche hanno chiuso i borsoni e che il leggiadro e gaio consumismo è soltanto un lontano ricordo sbaidito dal tempo.
Ma la cosa bella è che da noi basta essere belloccia e automaticamente riesci a svolgere qualsiasi professione, così, come per magia.
Il sindaco di Roma, Alemanno, aveva bisogno di qualcuno che si
occupasse delle questioni che riguardano gli immigrati originari della Romania. Si sa, i rapporti con i romeni non sono proprio semplicissimi, ma nemmeno con gli africani che vendono per strada lo sono, ma in quel caso chi se ne frega, probabilmente non è quella una questione primaria da risolvere.
E lo sapete dove è andato a cercarlo Alemanno questo collaboratore? In un agenzia di spettacolo, guarda caso, perché si sa che è quello il luogo deputato per assumere un laureato a caso. Ramona Badescu, attrice ed ex sgambettarice al Bagaglino di Pingitore, laureata in Romania in economia e commercio
, ora è diventata una NON stipendiata dal Comune di Roma. Si, perché pare che svolga questo incarico a titolo gratuito, solo per il bene dei rapporti tra il suo paese e il nostro.
Ora, forse io non ci capisco niente e sicuramente vedo il marcio anche dove non esiste, ma perché il signor Sindaco è andato a cercare proprio la Ramona da Craiova e non la Doina da Iasi, per esempio?
La Ramona lo ha sostenuto anche durante la candidatura a sindaco, quello è vero, ma credete che questo possa bastare per fare di lei un’esperta competente del ramo?
Non ho idea di come questa signora potrà svolgere questo basilare compito, io mi sono fatta l’idea che una figura del genere non fosse strettamente necessaria e che, se proprio non se ne poteva fare a meno, forse una persona meno legata a Pingitore e a La Fattoria di Barbara D’Urso, era un filino da evitare.
Una Carfagna in Parlamento basta e avanza, eccome.

22 commenti:

Sara Sidle ha detto...

Anche questa deve essere un'altra che ha parlato al microfono....
Siamo davvero alla frutta!

Anonimo ha detto...

prima di tutto, bentornata! seconda cosa, pua' mi metto a vomitare, ma adesso che sono famosa anch'io posso presentarmi in politica, che ne dici?
ps=ho visto l'attore che interpreta daniel meade in ugly betty! E' carino, meglio di persona (un po' basso, pero')

silvio di giorgio ha detto...

concordo con sara sidle..un commento sintetico ed efficace...

LAURA ha detto...

Bentornata!
Mah, non so, mi piacerebbe sentirla parlare prima di esprimermi, c'è da dire che anche a me non convince un granchè....e la scelta inevitabilmente insospettisce...

Mibemolle ha detto...

prima o poi questo governo emanerà una legge che decreterà che tutte le donne sopra la 42 sono illegali...

Avanguard ha detto...

Mi viene da dire: meno male che non abito a Roma :-P Comunque questo non è solo il prodotto di Alemanno ma anche di chi l'ha preceduto che ha fatto sì che lui venisse eletto a furor di popolo eheh

gds75 ha detto...

magari è perchè non cerchi la cafragna che è in te... ;-)

Miss Dickinson ha detto...

Sara, come non darti ragione? :-)

Roberta, ora che sei famosa cara mia, potresti anche diventare la protagonista del prossimo musical di Costanzo, qui in Italia, lo sai, basta poco!
Ormai sei entrata nell'olimpo dei divi, la Sara mi ha detto di dirti che se casomai incontri Rex Smith, non ti dimenticare di lei! :-)

Silvio, è vero, con poche parole ha espresso qualcosa che molti di noi pensano!

Laura, è vero, però mi piacerebbe sapere con quale curriculum è stata presa questa donna. Ormai per farti vendere carciofi chiedono referenze come se piovesse, mentre la Badescu viene assunta (anche se gratis, ma ci credo il giusto) a scatola chiusa.
Ti pare giusto?

Mibemolle, credo che questo sarà il prossimo passo del governo Berlusconi. Ormai se non sei, minimo una specie di dea, neanche ti cacano..

Avanguard, eh si, credo che a Roma abbiano una bella gatta da pelare. Chissà se i romani si aspettavano la Badescu come consigliera di Alemanno... :-)

Gds, mi sa che in me della Carfagna c'è meno di zero: perchè se è vero quello che dicono di lei e SilvioCribbio, piuttosto andrei a letto con lo spazzolino del gabinetto! ;-)

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Politica e spettacolo si sono fuse come la mozzarella sulla pizza!!!

Eh si, ha parlato al microfono....

Hihihihihi

Anonimo ha detto...

Io pensavo di farmi assumere dal sindaco di Bari per cercare di migliorare il dialogo tra nord e sud.. no sai , visto che il barese stretto è difficile da capire , io, considerate le mie origini potrei giocare un ruolo fondamentale... ma dici che il coloquio devo andarlo a fare in push up e perizoma?

Anonimo ha detto...

@sara sidle: ahahaha "questa deve essere un'altra che ha parlato al microfono" è davvero bellissima!!!

Anonimo ha detto...

Oh signore...Che dici ci candidiamo noi? Meglio della Carfagna annessi e connessi di sicuro! Betta

caterinapin ha detto...

Direi che Sara ha espresso in modo chiaro e pulito, ciò che ho pensato pure io...
Baci a entrambe!!!
Cate ;)
http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Miss Dickinson ha detto...

Virgilio, ormai è una consuetudine, peccato che la fusione pizza-mozzarella, riesca sempre molto meglio..!

Monicanta, ottima idea! Col perizoma e il push-up sono sicura che otterresti qualsiasi impiego, se poi parli anche al microfono, come dice la Sara, vai tranquilla che arriverai lontano! :-)))

Betta, queste beghe lasciamole alla Badescu e alla Carfagna, sarà meglio...

Caterina, è vero, una sintesi più che efficace!
Ti abbraccio.

Anonimo ha detto...

Oggi usa così!
Volti noti!
Mahhhhhhhhhhh

Anonimo ha detto...

Già che c'era, Alemanno poteva arruolare anche Sylvie Lubamba per i rapporti con gli africani e Alena Seredova per le badanti ceche. strano che non ci abbia pensato...

Clelia ha detto...

Mi chiedo dove sia nadata a finire la sana e vecchia gavetta che si faceva in politica. Ora per entrarci devi passare per la tv come "sgambettatrice". E' vero la Carfagna bastava e avanzava per la categoria.

un bacione a te! il tuo sito mi aggiorna sulla "Italian situation"!

Kisses

Clelia

piccolè ha detto...

CIAO MISS, CHE DICI, MI CANDIDO A MONTECATINI? FARO' UN CORSO ACCELLERATO DI KARAOKE!!!!!!!!!!!SISTEMEREI PURE TE, SARA E VIRGILIO!........HO LA PELLE D' OCA SOLO A PENSARCI,IBBOIA-...MA COME CAZZO SI TOGLIE LA SOTTOLINEATURA? OPS, BACI.

marge ha detto...

Per me tutto quello che fa Alemanno non mi piace per partito preso.....perciò ho poco da dire!!!!

Caustica ha detto...

Che gestione assurda. E meno male che lui doveva salvare Roma :D

Anonimo ha detto...

Credo che la prossima ad essere assunta sarà sicuramente Ela Weber, sai, avendo lavorato da un benzinaio credo che con le pompe ci sappia fare....

Miss Dickinson ha detto...

Elisa, mi sa che hai ragione, ma la cosa non è proprio consolatoria..

Jansen, non credo che Alemanno legga questo blog, altrimenti, grazie a te, riuscirebbe a risolvere i problemi di Roma in un secondo!

Clelia, ora funziona così, purtroppo, si vede che i collaboratori in politica si scelgono attraverso le agenzie di spettacolo, che altro dire? Qualcosa da dire c'è, ed è che siamo messi davvero male..

Piccolè, semmai aspetta le le elezioni e proponiti al nuovo sindaco, anche se ho paura che cambierà il nome ma la parte politica sarà sempre la stessa!

Suysan, ti capisco, io non abito a Roma ma la penso esattamente come te!

Caustica, non so se i romani ci abbiano creduto davvero, ma sembra che stia facendo esattamente il contrario..

Monica, bisogna farla sapere ad Alemanno questa cosa del benzinaio, mi sa che gli è sfuggita..
:-))))