lunedì, agosto 25, 2008

E DOPO AMICI CHE SI FA ?


La domanda sorge spontanea? “Amici di Maria De Filippi”, a cosa serve?
Lo so, io sono una di quelle persone che ne parlano male e che poi non si perdono nemmeno una puntata del serale e né tantomeno della striscia quotidiana.
Però mi sembra tutto stonato, anche perché dopo un’inverno passato a sentire le solite manfrine sul talento e sul successo, trovarmi davanti le foto di qualche sparuto alunno che si presta al gioco ridicolo delle foto posate rubate, mi fa tanta malinconia.
Vedere Giuseppe Salsetta ritratto in pose assolutamente innaturali, (altre immagini
QUI) per il solo gusto di finire su qualche giornale, o in rete o dove gli pare, rende perfettamente l’idea di quanto quello che vedo per più di sei mesi sia praticamente inutile.
Oppure Giulia, la ballerina con la vocina che ci ha ammorbato per settimane con la storia del ballo e delle cosce troppo grosse, eccola su una barca con Cristina, altra reduce, a fare la starlette (altre immagini
QUI). Le solite mossette, ti spalmo la crema, ti slaccio il costume, ma guardateci che siamo due ballerine di Maria De Filippi e la nostra carriera comincia anche da qui.
Poi c’è Antonino, quello che danzava anche se il padre all’antica lo considerava un mestiere per donne e giù tutte le menate e i pianti ogni 3x2.
Per lui la storia d’amore va di pari passo con la presenza dei paparazzi (altre immagini QUI). Lei è Valentina Mele, ex alunna ed ex ragazzina di Marco Carta, il vincitore di questa edizione.
Nessun accenno ad eventuali lavori, ma solo le immagini di sbaciucchiamenti a favore di fotocamera, tanto per cercare di non tornare immediatamente nell’anonimato.
Dunque tutte le belle parole e i buoni propositi, vanno tristemente a farsi benedire.
Il successo seduce, che poi sia dovuto ad una foto posata sulla spiaggia o a un disco in classifica, a questo punto fa poca differenza.

Credo che il meccanismo televisivo stritoli chiunque, tantopiù dei giovanissimi che vedono per mesi il loro nome ovunque e sono oggetto di interesse mediatico inaspettato e inebriante.
E se quest’anno ci sorbiremo ancora i molteplici consigli dei professori, il cuore, il talento, ecc ecc, ricordiamoci che qualche mese dopo tutto sarà dimenticato e la cosa essenziale sarà che la foto con la gambina messa nel modo giusto, finisca sul settimanale di gossip.
Alla faccia della Celentano e di tutta la banda defilppica.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Tornata alla carica!
Tu sai che per ovvi motivi non conosco nessuna di queste persone, quindi non posso fare molti commenti su di loro. Purtroppo tutto e' cosi' usa e getta, siamo tutti famosi, tutti uguali, tutti fatti con lo stampino...l'unica cosa che mi consola e' che, dopo 15 minuti questi qui ritornano ad essere degli illustri sconosciuti... :)

Isabel Green ha detto...

così mi piaci eccoti tornata in grande forma!

Marco ha detto...

Ciao Miss!
Ho visto il blog della tua omoni(ck)ma ;-) anzi, ripensandoci l'avevo già intravisto! Pensavo vi conosceste :-)

gds75 ha detto...

ma secondo te, uno che sa veramente
ballare
cantare e
recitare...
dovrebbe andare in una pseudoscuola per talenti?

Miss Dickinson ha detto...

Roberta purtroppo è tristemente vero quello che hai detto. Anche questi ragazzini, vivono quell'annetto di celebrità e si arrabattano alla meno peggio, dopodichè, spero, torneranno alle loro solite vite, un po' disillusi e con una buona dose di amaro in bocca..

Isabel, si fa quel che si può! ;-)

Marco, macchè, non la conosco. Lei si chiama Fior di Cactus, una "e" in meno e, forse, sembra un altro titolo. Mannaggia però, fra i tanti nomi che ci sono, perchè mai avrà scelto proprio questo??? :-)

Gds, in teoria uno che va ad Amici dovrebbe imparare a cantare, ballare e recitare, anche se poi non è detto che ci riesca..

Avanguard ha detto...

Che tristezza mi viene da dire. Da Salsetta me lo aspettavo e anche dagli altri ma in generale trovo veramente poco serio e non mi viene altro termine, che persone che dovrebbero fondare sull''arte' la propria esistenza (o almeno così dicono) si comportino come dei tronisti. E a questo punto mi do ragione da solo visto che io Carta l'ho sempre sostenuto. Pare davvero il più serio e motivato...

Anonimo ha detto...

bentornata Miss mia cara Miss!!
riguardo alle foto in oggetto ma quale arte? che sono artisti questi? e soprattutto che noia quelle due sulla barca che si mettono la crema e si allacciano slacciano e si rimettono la crema.
Il Carta è di un'altra pasta, mi pare..

Anonimo ha detto...

bentornata miss!!! :.)

Miss Dickinson ha detto...

Avanguard, e ti do ragione pure io, visto che, come te, puntavo molto su Marco Carta!
Queste foto confermano davvero l'inutilità dei talent show, anche perchè una volta scemate le serate in gruppo e i vari impegni per contratto, a questi ragazzi che cosa resta?
Comunque, bentornato!

Carmen, il Carta è di tutt'altra pasta, perlomeno sta puntando su quello per il quale ha studiato e, per ora, non lo si è visto su nessun giornalino di gossip. Finchè dura..

Sariti, grazie mille!

Signor Ponza ha detto...

Non gliel'hanno spiegato a Salsetta nella scuola di Amici che è un pessimo attore?

Anonimo ha detto...

Io sono rimasta sorpresa da queste foto perchè davvero non capisco cosa stiano cercando questi ragazzi. E in particolar modo Antonino...mi fa troppa rabbia! Un bacione Betta

Miss Dickinson ha detto...

Signor Ponza, Salsetta secondo me non era un granchè nemmeno come cantante, ma la De Michele era convinta di avere tra le mani una cima..

Betta, anch'io non capisco cosa stanno cercando, forse quel posto al sole che sembravano aver trovato e che di colpo è diventato un puntino lontano lontano :-)

Clelia ha detto...

E si non bastano le esibizioni di un anno per farsi ricordare per sempre. Dici bene il meccanismo televisivo li illude e poi li dimentica!

Un saluto

Clelia

Avanguard ha detto...

Miss Dicky mi ero dimenticato di scriverlo qui perchè te l'avevo scritto da me ed ero convinto di averlo scritto anche qui:Bentornata! :-) E concordo dopo il talent show non resta nulla al di là di Lele Mora eheh

Caustica ha detto...

Miss Dickinson concordo su tutto. Anche io appoggiavo Carta tra l'altro. E diro di più, Salsetta vorrebbe pure fare un calendario ora :-|

Miss Dickinson ha detto...

Avanguard, grazie, non ce n'era bisogno, lo aveva letto di là da te! Comunque, grazie ancora, sei un tesoro.

Clelia, quel meccanismo malefico stritola chiunque e questi ragazzini sono le vittime perfette. Ripongo la mia fiducia in Marco Crta, spero non mi deluda anche lui..

Caustica, non sapevo del calendario di Salsetta, ma so che lo farà anche Antonino. No, dico, tutta quella fatica per finire appesi al muro con le chiappe all'aria?

Anonimo ha detto...

Minchia Miss.. mi sei troppo mancata con i tuoi spetteguless.. infatti mi stò leggendo gli arretrati... comunque Salsetta in posa non si può vedere..
però la Giulia qualche kiletto me l'ha perso no?
Grande miss!