venerdì, maggio 26, 2006

Zoe

Vi presento Zoe, la mia meticcia di dieci mesi che mi sta riempiendo la vita. Può sembrare incomprensibile, ma il suo arrivo ha risvegliato in me un VERO istinto materno.Purtroppo non ho figli, avrei potuto averli ma il destino ha deciso diversamente. Ho sofferto molto e ancora ne sto patendo, le ferite si stanno rimarginando ma è come se il mio cuore non volesse dimenticare.
Da qualche parte questa voglia di maternità doveva andare, ai cani che ho avuto prima di lei, ho dato attenzioni diverse. Era più che altro mia mamma ad occuparsi di loro, li adoravo ma non me ne curavo come sto facendo con Zoe. Per me e mia sorella è la bambina che non abbiamo,dite che stiamo esagerando?
Non saprei, adesso lei ci da la gioia e la forza per superare tante cose che non sono poi così facili.
Io non sono genitore e adesso non mi sto più adoperando in tal senso. Ho rinunciato al sogno della mia vita perchè ora, alla mia età, non credo sia giusto. Sono single, il che rende tutto ancora più complicato. Però ho molto da dare e adesso la Zoe ne è una dei beneficiari. Un cane può dare tanto, lei in particolar modo è molto impegnativa e difficile.Però che bello quando rientro a casa e lei mi aspetta e mi salta addosso così contenta di vedermi come nessun essere umano (familiari permettendo..) lo è mai stato.
Sembro delusa dalla vita? In realtà non lo sono, mi assumo ogni singola responsabilità dei miei errori, non ho colpe da dare, nè rancori da portarmi dietro. Voglio solo tanto bene al mio cane, niente di più bello e completamente appagante.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non posso non commentare dai!!! A parte che è semplicemente bellissima, poi si chiama pure Zoe! A volte gli animali arrivano nel momento giusto, e ci permettono di colmare delle carenze che purtroppo fanno parte della nostra vita. Sono molto felice per te e per Zoe.

Miss Dickinson ha detto...

Ti ringrazio. E' vero, Zoe è arrivata al momento giusto e adesso è una parte davvero importante della mia vita.
Mi ha fatto piacere che sei venuta a trovarmi, spero di rileggerti presto.
Ovvio che anch'io passerò dalle tue parti...

Anonimo ha detto...

W I CANI, TUTTI I CANI!!!
Zoe è bellissima e vedo che tu l'adori come sicuramente merita di essere, come la mia Lazy!! Ciao e grazie di avermi dato il primo (unico?) benvenuto!

Miss Dickinson ha detto...

Grazie lazy, non ti preoccupare per l'imbranataggine, anch'io non sono una cima e si vede!
I nostri grandi Amori almeno non ci deludono, almeno una cosa certa ce l'abbiamo.
Un bacione e a rileggerci presto!

Anonimo ha detto...

I say briefly: Best! Useful information. Good job guys.
»