giovedì, maggio 25, 2006

Stefano Dionisi? Si Grazie..


Mi sono chiesta più volte, in base a quali criteri un attore, o meglio, un PERSONAGGIO, visti i recenti Costantino e c., riesce più o meno ad ottenere i favori del pubblico.Non penso esistano regole, o una persona la si ama o non la si ama.
Nel caso specifico di Stefano Dionisi, temo ci sia una NON CONOSCENZA. Qui in Italia abbiamo avuto la fissa per Accorsi, ora per Scamarcio, abbiamo riabilitato Raul Bova ed imparato ad amare Kim Rossi Stuart. Ma lui, NIENTE.
Ciascuno di loro ha fatto, probabilmente, degli errori, lui, sicuro, ne ha fatto uno, irreparabile. Quella maledetta pellicola, Bambola, già di per se era una delle ciofecate più ciofecate della storia. Ma la Valeria Marini...per lei non ci sono definizioni in grado di contenerla. E non sto facendo la facile battuta sui coscioni ( meglio che sto zitta..), o suo sedere un po' d'ingombro.
Il vero e unico problema è lei, l'anguilla, quella voce, l'accento, l'espressione completamente attonita, quel dannato incaponirsi nel voler recitare, e quello sciagurato Bigas Luna che gliel'ha fatto fare.
In tutto questo, Stefano Dionisi, il superbo Farinelli, il meraviglioso Gabriele di Padre e Figlio, che c'azzecca? Voglio pensare che sia stato quello il suo errore, la macchia nera che lo ha penalizzato col grande pubblico e con le donne che dovrebbero amarlo alla follia.
A proposito di Farinelli, io ho visto il film proprio l'anno della sua uscita. Ricordo di essere andata al cinema incuriosita più dalla figura del personaggio, a onor del vero l'interprete non lo conoscevo per niente. Ebbene, da quel momento, il bell'uomo mi ha talmente presa ed affascinata, che sono uscita dalla sala emozionata e con una febbre durata il tempo di due ore. Ancora devo uscire dal tunnel, ma che devo fare? Non ce l'ho fatta a vederlo con la Ferilli ne La Provinciale, Rai Uno la evito per principio. Ma evito anche la Ferilli che fa la fiction.
Io lo aspetto, magari farà un filmone tipo Titanic e la gente imparerà ad amarlo. Magari dopo la sua comprimaria sarà la Mezzogiorno,o la Golino, o addirittura Margherita Buy.
E forse un giorno, chissà, AND THE WINNER IS...
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione...credo che stefano dionisi sia uno dei migliori attori italiani peccato solamente che tanti non lo conoscano e non possano apprezzare le sue grandi doti da attore!!

Daisy ha detto...

Send Personalised Gifts for Valentine on Valentines Day Online
Valentine Personalised Gifts Online
Flowers for Valentines Day Online
Roses for Valentines Day Online
Cakes for Valentines Day Online
Gifts for Valentines Day Online