domenica, agosto 12, 2012

IL REGALO

E alla fine anche Aida ha capito che era inutile lottare contro i mulini a vento. Lavorare non piace a nessuno, figuriamoci a lei, ed ecco che sul suo cammino spunta Leonardo, avvocato milionario suo connazionale, che se la sposa e le fa un regalino di nozze che poco ha a che vedere con i soprammobilini di Thun. Roba banale quella, diciamo così, roba da poveracci. Nel mondo di Aida si pensa al futuro, non si sta lì a scegliere l'orsacchiotto piuttosto che il gattino, nel mondo di Aida si ragiona col cervello e coi bonifici. E il suo amato Leo che assomiglia maledettamente a quel disgraziato di Schettino, le ha gentilmente donato 1 milioncino di dollari, così, tanto per passare la vecchiaia in maniera dignitosa. Che poi alla vecchiaia quei soldini lì non ci arriveranno neanche dipinti, figuriamoci se la bella Aida mette da parte qualcosa per i tempi bui. Una come lei non ha bisogno di farsi scalare i punti dell'Esselunga, una come lei si sposa a ragion veduta e sa come muoversi. Sbatte le ciglione, muove il culo scolpito e per suo figlio il futuro è garantito.Non stiamo a fare il confronto con Matteo Ferrari, la bellezza non è tutto nella vita e questa volta Aida ha usato la calcolatrice  per far quadrare il bilancio di una carriera mai decollata sul serio. Bellissima, disoccupata e ricchissima: nel mondo di Aida questa è la sola vita che vale la pena di vivere.

5 commenti:

Kimo ha detto...

Diciamo pure che la squinzia in questione non è che sia proprio di primo pelo. Ormai, di acque ne son passate sotto quei ponti!
Uno come Ferrari non lo accalappierebbe più. Non ha più i requisiti per puntare a un giovinazzo pieno di soldi, che passa le sue giornate a tirar calci a un pallone.
Meglio esercitare un po' di quel potere contrattuale, che ancora le rimane tra le gambe, con qualcuno che sia disposto a contemplare, venerandola, ogni sua unghia e tetta finta.

Miss Dickinson ha detto...

Kimo, il sosia di Schettino la contempla e scuce il dinero. Chiederà quaqlcosa in cambio, ma Aida dopo aver visto quello che ha visto, suppongo che troverà il suo matrimonio, una passeggiata di salute.

Clelia ha detto...

cara Miss Dickison e' sempre un piacere leggerti. Alcuni potrebbero tacciare la bella Aida come furba ... la verita' e' che andare a letto con il sosia di Schettino non e' facile! Oltre ad avere la mente allenata al calcolo avra' anche tanto pelo ... ma non sulle gambe... sullo stomaco!

un abbraccio

Miss Dickinson ha detto...

Clelia, lei ha il pelo tipo pelliccia e stavolta mi a che ha fatto il colpo gobbo. Col sosia di Schettino si assicurata la vecchiaia sulla spiaggia di Miami!

Ibadeth Hysa ha detto...

E chiamala scema!