giovedì, dicembre 11, 2008

IL NUOVO MOSTRO

C’è un nuovo mostro che si aggira per gli studi televisivi e per l’Italia intera. Di lui si sa solo che ha partecipato a “L’isola dei famosi” e che di professione faceva il bidello. Dico “faceva” perché oggi suppongo che viaggi a 3000 all’ora, a 55 anni si è ritrovato a fare le ospitate in discoteca e a sentire un pubblico che grida il suo nome come se fosse una rockstar.
Carlo Capponi, la sòla più sòla degli ultimi anni, ultimamente ha tirato fuori tutta l’arroganza che durante il reality aveva tenuto sopita per lasciar posto alla bizzarria che tanta simpatia faceva a Mara Venier.
Oggi si permette di rispondere male a Nino Frassica, reo di averlo preso un po’ in giro per i suoi pianti isolani. No, perché evidentemente lui crede di aver raggiunto questo briciolo di notorietà grazie alla sua laurea, mica perché era ridicolo e buffo.
Carlo Capponi ha anche un imitatore ufficiale che lui stesso ha definito “quello stronzo lì che mi imita”, senza che nemmeno la Ventura, che risponderebbe male anche al Papa, trova
sse opportuno tirargli una pestata sui piedi.
Tra l’altro, questo imitatore bravissimo, è finito a Scorie e a Striscia, senza che a nessuno venisse in mente di citare il suo nome. Capite come succede, ora il famoso è Capponi, l’imitatore non è nessuno e chissenefrega se ha un nome di battesimo. Basta nominare l’imitato ed è già abbastanza.
Allora lo dico io: si chiama Michelangelo Pulci, e fa parte anche del duo
Bianchi e Pulci.
Sono bravissimi, strepitosi, meritevoli di un grande successo, alla faccia di quella sòla di Capponi del quale, tra 2 mesi, nemmeno ci ricorderemo se è esistito o se si è trattato solo di un brutto sogno.

19 commenti:

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Quel Capponi di sicuro il patentino ce l'ha. Non so se esercita ma il patentino ce l'ha di sicuro!!!Hihihiii
A parte questo la gente credo che lo abbia votato piu per pena che pe simpatia.

Ciao, Virgilio

Anonimo ha detto...

Mi associo, Pulci è un ottimo imitatore, l'ex bidello dovrebbe ringraziarlo, se ora è momentaneamente famoso è che grazie a lui.
Comunque, se Capponi tornasse da dove è venuto non sarebbe affatto male.
Ciao Miss ;)

Angelwings ha detto...

Cara Miss, non ho visto "l'isola" tranne che di straforo ospite dei miei, e in effetti avevo notato questo personaggio per il suo modo particolare di gesticolare con la mimica facciale (un pò da folle a dire il vero..). Trovo che Pulci lo imiti davvero benissimo, ho trovato su You Tube alcuni filmati davvero strepitosi! E poi Pulci è sempre stato un grande, ora sono in due ma prima facevano parte dei famosi Cavalli Marci insieme con gli oggi famosissimi Luca e Paolo delle Iene. Mi ricordo di alcune serate in discoteca a Genova 10 anni fa dove intervenivano in spettacoli di cabaret, grandi professionisti!

Anonimo ha detto...

Se devo essere sincero, Bianchi e Pulci non mi dicono molto. però l'imitazione di Carlo Capponi è fortissima!

Avanguard ha detto...

E' un piccolo mostro creato dalla Ventura che praticamente agisce come lei ma in maniera più stupida e ignorante. E ce ne vuole a superarla :D Hai fatto benissimo a citare Pulci che è grandioso anche a teatro :-)

Anonimo ha detto...

Adoro Frassica, quindi se avessi sentito Capponi rispondergli male probabilmente avrei spaccato la televisione.
Mi chiedo poi cosa pretendesse il Capponi: pirla com'è, pensava forse di essere indenne a imitazioni una volta uscito dall'Isola? Tra l'altro quella del Pulci è una delle imitazioni (parlo a livello generale, non esclusivamente dell'ex-isolano) meglio fatte della storia della tv.

Anonimo ha detto...

Cara Miss a Milano c'è un detto che calza perfettamente a questo individuo ed a tanti altri del nostro panorama televisivo degli ultimi tempi :
"Quand la merda la monta in scagn, o la spusa o la fa dagn"
Traduzione (non proprio alla lettera ma il senso è quello): quando i mediocri fanno carriera diventano arroganti e maleducati.
Ciao

Anonimo ha detto...

Ma i reality show passeranno mai di moda, secondo te? Io aspetto ed anelo il giorno in cui questo avverrà...

Anonimo ha detto...

ma quest'uomo mi fa paura.....Bacione Betta

Anonimo ha detto...

Quello là mi è stato sulle ovaia fin da subito... si capiva troppo che fingeva di essere quello che non era. Faceva la parte del bidello sfigato e anche un pò demente per accattivarsi il pubblico; faccette, espressioni ridicolòe, pianti da bambino delle elementari...insomma a casa mia si dice che faceva lo scemo per non andare alla guerra...faceva il genuino, il tontolone e poi era più costruito lui che un trenino fatto con i mattoncini lego; ma se l'è presa nel cù perchè alla fine l'Isola non l'ha vinta... io lo rimanderei a casa a fare il bidello.... a calci nel culo.

caterinapin ha detto...

Vedi cosa succede a dare un minimo di notorietà a gente che non sa nemmeno pronunciare il proprio nome e cognome?
Diventano arroganti e credono di essere "arrivati". La notorietà da alla testa...
Quel tipo lì, l'ho visto due o tre volte a Blob e l'ho trovato odiosissimo e falso come una moneta di cioccolato (ma molto meno gustoso, ovviusly!)...
Se questi sono i "personaggi" che escono da certi programmi, c'è da porsi un sacco di domande. Non ultima questa: ma perché la Tv di stato deve proporre tante minchiate spendendo i soldi degli abbonati???????????
O_o

Questo è uno dei motivi per cui la tv non la guardo praticamente mai...
Un bacione cara
Cate ;)
http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

piccolè ha detto...

Dio come lo odio, mi fa semplicemente schifo, talmente viscido e falso! Ho seguito l' isola, ma ti giuro che appena apriva bocca, con quella voce tra il maniaco e il ricchione, mi urtava i nervi, lo farei fuori con le mie mani, lui e chi ha avuto il coraggio, oltre che a farcelo andare, a farlo rimanere all' isola fino alla fine. Brutto, puzzolente e sudicio, con quei capelli calcificati in testa, e poi, mi dite dove è tutta quella simpatia e umiltà? Lo dimostra il suo comportamento di ora, da gran leccaculo convinto di avere un futuro!Se lo incontro potrei perdere la testa,...visto, mi sono già innervosita solo a parlarne!!Bacioni.

Anonimo ha detto...

Ciao!!!
innanzitutto ho letto che la cagnolina sta meglio e ne sono felicissima!!
Volevo dirti che ieri sera questo duo era a "matricole", quindi spero che sia il primo passo per accedere all'ampio pubblico della tv e prendersene una meritata fetta...
un bacio!
Tatjana

marge ha detto...

Questa volta potrei fare un copia e incolla col commento di Piccolè...non lo sopporto proprio!!!

Miss Dickinson ha detto...

Virgilio, se ho capito bene il patentino dovrebbe far parte di quella cosa tipo "un's'abbia a pensare..", o sbaglio? Se così fosse, il Capponi non dovrebbe essere, o meglio, sarà ma non lo dice.
Per quanto riguarda la pena, dubito si sia trattato di quello, la cosa triste è che a molte persone sta anche simpatico..

Flo, il problema è che per ora Capponi si gode la popolarità e incassa, alla facciaccia nostra!


Angel, Pulci è davvero bravo, ma, non capisco perchè, viene ricordato quasi per niente. Ci credi che non ho mai sentito nessuno pronunciare il suo nome in tv? Mi sembra abbastanza vergognoso, eppure continuano a osannare gente tipo Capponi e ignorare completamente l'imitatore quasi ufficiale.

Jansen, proprio perchè l'imitazione è forte, mi domando perchè questo ragazzo non viene minimamente considerato. E' strana questa cosa..

Avanguard, insieme a Rubicondi sono "Made in Ventura", una bella coppia di esseri inutili!

Francy, e non sai come ci è rimasto male il povero Frassica! E' stato troppo educato, lì qualcuno doveva fare al Capponi una bella parte a randolino e calmare qiesto delirio da popolarità. In effetti non ho capito cosa pensa di essere il bidello: non è che sull'Isola ha declamato Dante o recitato Shakespeare, ha solo fatto l'imbecille e la gente lo ricorda solo per questo.

Pussycat, il detto che hai citato rende benissimo l'idea. Il Capponi si è gasato peggio dell'acqua minerale, ormai è convinto di aver raggiunto chissà cosa e se la tira da morire. Non so se si rende conto quali sono i suoi meriti, ma ho paura che nella sua testa abbia la convinzione di essere qulcuno sul serio.

Vera, dubito che passino di moda in tempi brevi, ma secondo me, lo sai qual è il problema? Il reality in se potrebbe anche a andare, a patto però che immediatamente dopo, o almeno dopo una settimana, i partecipanti tornino nel più completo anonimato. E' questa creazione di mostri che è preoccupante..

Betta, più che paura fa una rabbia..

Monicanta, bravissima, ha fatto lo scemo per non andare in guerra. Il personaggio che si è inventato lo ha portato in finale, anche se contro Luxuria e Belen era un po' difficile, ma nonostante questo il podio se lo è preso. Oggi ogni tanto rivela l'arroganza e l'alterigia, ci rendiamo conto? uno venuto dal nulla che ha fatto lo scemo per tre mesi si permette anche di rispondere male a persone che hanno un talento e una carriera. Siamo arrivati alla frutta sul serio..

Caterina, non so se è la televisione ad avere qualche colpa o solo il cervello umano. Questo tipo di tv crea dei mostri perchè ci sono persone che lo acclamano e che lo fermano per strada. Magari gli chiedono pure l'autografo e figurarsi se un vanesio del genere non si monta la testa!

Piccolè, ne avevamo anche parlato, ma hai giustamente ribadito il tuo odio per Capponi. Oggi lo condivido in pieno, perchè ha dimostrato quanto sia falso, ridicolo e viscido. Non l'ho mai amato particolarmente, anche se i siparietti con la contessa mi divertivano, pur sospettando che fossero un po' taroccati..

Tatj, grazie, sì la Zoe sta meglio, finalmente!
Il fatto è che la puntata dell'altra sera di "Matricole e Meteore" è una replica un po' riveduta dell'edizione 2002 o 2003, quindi una cosa vecchia spacciata per nuova.
Bianchi e Pulci già allora erano bravissimi, ma nessuno, anche a quei tempi, ha fatto di loro due comici affermati come si deve.
Un bacione!

Suysan, ti capisco, il commento di Piccolè racchiude tutto quello che in molti pensano di lui.
Come stai cara?

Signor Ponza ha detto...

Io l'ho visto dal vivo e ti posso assicurare che è così di natura. Non dico che sia ammirevole, ma se non altro non è costruito.
Bravissimo l'imitatore, concordo.

Anonimo ha detto...

Ma Capponi da quale reparto psichiatrico è scappato?

Miss Dickinson ha detto...

Signor Ponza, che sia davvero così fulminato ci posso credere, però mi sembra che si sia decisamente montato la testa. Da come appare in video la cosa è evidente, poi non dubito che sul serio abbia quello sguardo a folle e l'atteggiamento del disturbato..
:-)

Cattivissima, è un uomo libero e lo era anche prima, questo mi sa che non lo rinchiuderanno mai..
Ah, benevenuta!

Anonimo ha detto...

Grazie Miss Dickinson del tuo gentile commento al mio blog! Complimenti anche al tuo, che è molto interessante e visivamente accattivante!