giovedì, aprile 03, 2008

THE TRUTH IS OUT THERE

Qualcuno di voi non lo saprà, ma lunedì sera al Grande Fratello è uscito Roberto, l'uomo che ha combinato più danni della grandine.
Ma non è questo il punto, che lui abbia fatto delle grandi figure di merda ormai lo sanno anche i sassi, come tutti sono a conoscenza del fatto che questo tipo non è propriamente un gentleman.
Però, e qui ci vedo tutta una montatura da GF, ora Striscia La Notizia ha smascherato le inesistenti ricchezze di Roberto (qui il video) Pare che sia uno spiantato, che suo padre non abbia la "fabbrichètta", ma sia un semplice rappresentante; che lui non guidi automobili di grossa cilindrata, ma una semplice Lancia Ypsilon; che non abbia nulla, ma proprio nulla, di quello che ha ostentato durante la sua permanenza nella Casa.
E va bene: è un fesso e fin qui, nessun dubbio.
Ma gli autori del reality, a mio avviso, sono i veri creatori di questo "mostro", contro il quale si sta ritorcendo tutto il copione ottimamente recitato.
Lui era il personaggio per eccellenza, colui che, guarda caso, somiglia tantissimo ad Ubaldo Pantani, l'imitatore ufficiale di Mai Dire Grande Fratello. Coincidenza molto curiosa, ma a questo punto della storia, credo che nulla sia stato lasciato al caso.
Roberto probabilmente ha recitato, pungolato dagli autori e dalla voglia di esserci, ritrovandosi ora a dover rendere conto e a prendersi applausi (pochi) e fischi (parecchi), con la faccia di bronzo di un attore consumato.
Chissà se sarà tutto vero oppure no, la mia impressione è che, come tutti i reality che poi di realtà non hanno quasi niente, noi guardiamo qualcosa che in concreto non esiste. Le persone che gironzolano per la Casa nono sono vere, le dinamiche ci vengono montate come meglio credono i burattinai di Mediaset, e la Marcuzzi recita il ruolo della fatina buona in maniera imbarazzante.
Una commedia, ecco, il Grande Fratello in realtà è proprio questo, l'importante è esserne perfettamente consapevoli.






17 commenti:

Anonimo ha detto...

io comunque l'ho odiato sin dall'inizio. e mal sopportando i milanesi e gli uomini arroganti ho continuato a credere alla forte antipatia che provavo.

Miss Dickinson ha detto...

Viola, perfetto, ma se fosse vero che è povero in canna e hanno montato tutto, si sarebbe fatto la figura più colossale della storia delle figure!

Matra ha detto...

Il personaggio era indubbiamente molto caricaturale. Su una base già naturalmente odiosa sono intervenuti gli autori ad acuirne la boria egoista. La brutta fine era inevitabile. D'altra parte al GF partecipano solo dei subumani manipolabili (sono gli unici in grado di resistere all'interno della casa per più di un paio di giorni). Sono condizioni di vita inaccettabili per chiunque sia dotato di uno standard minimo di cervello. E Roberto ha confermato questa ipotesi.

caterinapin ha detto...

Ho "finalmente" visto questo campione di stile, questo ridicolo milanesotto con l'atteggiamento da commenda dei poveri e i suoi doppiopetto rigati...
Che tristezza!
Ho visto anche la ragazza napoletana che piangeva la sua assenza e quando ho saputo che un medico, mi sono cadute entrambe le braccia!!!!!!!!!
Ho visto il tutto dalla Gialappa (almeno mi son fatta 4 risate), ma sono rimasta perplessa.
Cosa c'è di vero in un programma dove tutti fingono?
L'unico GF autentico è stato il primo dove nessuno aveva termini di paragone...
Ma quando finisce?
Ti abbraccio cara un bacione
Cate ;)
http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

Anonimo ha detto...

certo che con tutta questa messinscena (perchè è tutto studiato a tavolino, ne sono certo) gli autori del GF l'hanno fatta davvero grossa. però complimenti a Roberto, la macchietta del Cummenda gli riesce bene!

pensierorosa ha detto...

direi che sono davvero caduti in basso....

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo.. tutte baggianate..

Anonimo ha detto...

A me pare strano che si scoprano tante malefatte, guardacaso, proprio il giorno dopo della sua uscita. Sembrerebbe tutto montato a tavolino..Riguardo a lui, poi, non si capiva come mai tutte le donne pendessero dalle sue labbra,o quantomeno lo trovassero simpatico, data la sua tremenda somglianza con il rimpianto Topo Gigio..

Anonimo ha detto...

Non sapevo fosse uscito lui....ma poi tutta questa storia! Se fosse vero che si è inventato tutto, GF è davvero una panzanata assurda! Che non ha nessuna credibilità! Bacione Betta

Mibemolle ha detto...

il GF non VUOLE avere nessuna credibilità...purche se ne parli, si pontifichi intorno a uscite, nominations, litigi, purche i nomi dei partecipanti siano sulla bocca di tutti, non importa per cosa se per scandali o bugie... se si scopre che è una montatura, lui dirà che era d'acordo e tutti si faranno una risata...e intanto l'Auditel ha registrato un picco.
La tizia, la medichessa, non la radieranno dall'ordine mai, ma l'Auditel ha registrato un picco...

... e quella hce studia queste operazioni di mercato è gente stupida? sono geni , altro che, visto che lo vede mezza italia e vendono gli spazi pubblicitari a suon di milioni...il programma, qualsiasi programma è come le Polo, ve le ricordate? il buco con la menta intorno... ecco, la tv è la pubblicità con qualcosa intorno, qualsiasi cosa, purchè sia vista...

Anonimo ha detto...

Tu Miss ne sei consapevole ma il dramma è che c'è un mucchio di gente che venera questi personaggi inesistenti e che farebbe di tutto per assomigliare a loro :(

Avanguard ha detto...

Ormai appare chiara la sinergia che c'è tra i vari programmi Mediaset. Grande Fratello dà materiale alla Gialappa's e a Striscia, i quali fanno promozione. Si prendono molte fave con un solo piccione. Come del resto accade anche con l'Isola. Solo che quest'anno si è arrivati all'estremo. Costruire un personaggio per poi sputtanarlo a dovere. Una novità acchiappa-auditel. Solo che mi pare un pò troppo così...

Anonimo ha detto...

Secondo me non è vero che non c'ha un soldo: sarà solo l'ennesima montatura per attirare l'attenzione su questa enorme farsa che è il GF!

marge ha detto...

io credo che sia difficile recitare una parte per così tanto tempo...di giorno e di notte...sono più convinta che Roberto sia proprio così e che il GF gli abbia solo consigliato di accentuare il suo personaggio..
sono l'unica a crederci?

Miss Dickinson ha detto...

Matra, e tu pensa che per un certo periodo mi ha anche fatto molto ridere. A dirtela tutta, questa storia, non so perchè, mi intristisce parecchio. Non lo so, ci vedo uno squallore che nel Gf non si era mai visto..

Caterina, hai ragione, il primo Grande Fratello è stato l'unico vero e i ragazzi che partecipavano sono stati i soli e unici concorrenti inconsapevoli.
Roberto è un cretinetto, ha sbagliato tutto o forse è stato istruito per farsi la più colossale figura di merda nella storia del GF. Naturalmente in cambio di un lauto compenso.
Ciao cara!

Jansen, lui ha recitato benissimo, è vero,però la figuraccia che ha fatto è colossale. E qui veramente la definizione di "reality" proprio non c'entra più nulla..

Pensierorosa, sono davvero caduti in basso, anche troppo per i miei gusti..

Monicanta, la cosa assurda è si vede proprio che è tutto finto..

Carmen, la tua perplessità è legittima. Come mai quando era recluso nessuno ha mai parlato? Non lo so, quest'anno è tutto strano, anche Christine che pare sia stata fidanzato con Raniero, quello dell'anno scorso. E' tutto un calderone, con bugie, inciuci e copioni. Non ho parole.

Betta, ora non si capisce più se ha inventato tutto, se ha esagerato o cosa. Rimane il fatto che il GF ormai è proprio come hai detto te, una baggianata.

Mib, sono dei geni, hai proprio ragione, gli autori sono dei geni. Con questa montatura hanno regalato visibilità alla trasmissione, ma la questione "Roberto", per come la vedo io, l'hanno resa triste e squallida. Non ci posso fare nulla, questa storia che ha smascherato Striscia mi fa venire la malinconia.

Flo, purtroppo è così, anche se voglio sperare che oggi l'abbiano capito tutti che nei reality di realtà ce n'è ben poca.

Avanguard, hai detto bene: è un po' troppo così.
E è proprio questa sinergia che preoccupa, questo osannare e immediatamente dopo sputtanare in nome degli ascolti. Roberto ha fatto un sacco di cretinate e probabilmente era consapevole di tutto, ma gli attacchi che ha ricevuto giovedì sono stati eccessivi. Te lo ricordi Milo? Era odioso, patetico, volgare, eppure in studio era osannato come un dio, in primis da quella deficiente della Marcuzzi.
Quest'anno è andata così e ormai la credibilità è andata a farsi benedire. ^____^

Francy, a questo punto può anche darsi che sia stato finto lo sputtanamento e lui sia davvero un giovane e ricco imprenditore. Però lui non ha smentito, vai a sapere dove sta la verità..

Suysan, non sei l'unica a crederci, io penso che lui sia stato completamente pilotato dagli autori. Lui stesso ha ammesso di aver raccontato un sacco di balle e sullo sputtanamento di Striscia, non ha smentito, anzi.
E chi ci capisce nulla?

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Lunedì mi sono visto tutta la parte finale del GF, con le liti con Signorini e tutti i casini vari. E mi era piaciuto il tutto.
Ma allora, realtà o finzione? Non è possibile, non ci si può più fidare di niente!!!!

Anonimo ha detto...

A me all'inizio piaceva tantissimo...pensavo quasi vincesse...da ultimo è decaduto un pò...poi ci mancava anche Striscia per massacrarlo bene bene...
rimane comunque un personaggio!
ciao