venerdì, aprile 04, 2008

LE STELLINE

Gozzovigliando in giro per la rete, è capitato che mi imbattessi in forum, o blog o siti veri e propri, gestiti da ragazze e dedicati ad altre ragazze , tipo, qualche concorrente di Amici, qualche tronista della De Filippi o addirittura sconosciute corteggiatrici.
Mi preoccupa un po' quando leggo che, ad esempio, Paola Frizziero, ex corteggiatrice e oggi corteggiata di Uomini e Donne, viene definita "la nostra stellina", da un nugolo di ragazzine (spero e mi auguro) che hanno eletto proprio lei come loro idolo incontrastato.
Ed è tutto un imperversare di cuoricini e di commenti sognanti, sembra proprio un'idolatria senza freni, un amore sincero di ragazze qualunque per un'altra ragazza qualunque.
Invece di intitolare un forum, che so, a Justin Timberlake, si preferisce disquisire sulle nuove acconciature di Serena Enardu o Paola Frizziero, che ci possiamo fare?
La ricerca del punto di riferimento a volte fa dei brutti scherzi, tanta è la voglia di cercare un modello che 'ste ragazzine scelgono qualcuno solo perchè un po' somiglia a loro.
Arrivare ad essere quello che è diventata Serena è facile come bere un bicchier d'acqua, forse il tragico segreto sta tutto lì.


14 commenti:

pensierorosa ha detto...

è molto preoccupante.....
quasi quasi apro un blog per Mario del GF (non il concorrente ma il tizio che porta la busta)

Anonimo ha detto...

Certo che come idoli siamo scaduti molto, peggio di uno yogurt acido
:(

Federica ha detto...

io son più possibilista, finchè uno lo fa per passare il tempo o come divertimento non ci vedo niente di male. il problema è quando questa non è più una semplice passione...
molto bello il tuo blog, penso che tornerò presto!

Anonimo ha detto...

Guarda, cindivido in pieno quello che dici, però credo sia meglio (passami il termine) "idolatrare" Serena o Paola, rispetto a personaggi come quello schifo-merda di Marylin Manson, piuttosto che il rom che ha investito i quattro ragazzini delle Marche, o Azus Azus di Erba se non addirittura Corona!

Miss Dickinson ha detto...

Pensierorosa, potrebbe essere un'idea, sono sicura che anche Mario avrà i suoi estimatori! ^___-

Flo, l'esempio che hai fatto calza a pennello, se questi sono i nuovi idoli, stiamo freschi..

Federica, in questi casi credo che sia passione, anche perchè nei forum ci sono delle vere e proprie discussioni molto accese su queste ragazze. Esiste proprio un tifo di ragazze, nei confronti, ad esempio, di queste troniste.
Secondo me è lì il problema, il fatto che siano delle troniste.
Grazie del complimento, ti aspetto!

Miss Dickinson ha detto...

Francy, messa così non fa una piega.
Certo molto meglio la Frizziero di Corona, infatti mi ero completamente dimenticata di lui e dei suoi fans..
Grazie per avermi ricordato che al peggio davvero non c'è mai fine! ^___-

LAURA ha detto...

Davvero dei gran bei idoli hanno queste ragazzine di oggi...
sinceramente capirei di più se i loro idoli fossero Brad Pitt, Di Caprio o i Tokio Hotel, più vip sicuramente di questa qui...

SunOfYork ha detto...

"Arrivare ad essere quello che è diventata Serena è facile come bere un bicchier d'acqua, forse il tragico segreto sta tutto lì".

In effetti basta farsi mettere incinta dall'uomo sbagliato :P

S.

Miss Dickinson ha detto...

Laura, è proprio quello che dico io. Queste non sono nessuno e hanno persone che le scelgono come loro idoli. Non so, ci capisco poco..

Sun, allora è veramente ancora più facile che bere un bicchier d'acqua! ^____-

Anonimo ha detto...

Io non so chi è lei, ma sta cose mi mette un'ansia...Bacione Betta

Matra ha detto...

Effettivamente è un panorama piuttosto desolante...specialmente se si pensa che questi "personaggi" oltre a non essere nessuno e non offrire particolari spunti con le loro personalità sono anche continuamente "manipolati" dagli autori delle trasmissioni TV che ne dettano e predispongono molti comportamenti.

Miss Dickinson ha detto...

Betta, purtroppo oggi i miti sono anche questi..

Mtra, hai detto una cosa verissima. Probabilmente sono quasi totalmente manipolate dagli autori e questo rende l'adorazione che le ragazzine hanno per loro, ancora più assurda.

Anonimo ha detto...

anche mia sorella - che ha quasi diciotto anni - ha un'idolo di quel genere.
Non capisco proprio...

Anonimo ha detto...

Ormai sono prontaa tutto e non mi sconvolge più niente, nemmeno tale alta dose di stupidità...
Speriamo e futuri giovani siano meglio di questo genere che ci propina la tv e internet!