giovedì, aprile 10, 2008

LA DOTTORESSA ALLE GRANDI MANOVRE

Una delle ultime uscite infelici di Alessia Marcuzzi in diretta dal Grande Fratello, è stata quella di definire Lina Carcuro, la concorrente che ha svolto attività manuali e pratiche con Roberto Mercandalli sotto il piumone, "una gran donna".
Non so che valore date voi ad una definizione simile, ma secondo il mio modesto parere, la signorina in questione non sembra che abbia dimostrato poi tutte queste virtù.
Secondo la Marcuzzi, evidentemente, essere ripudiata da un uomo, essere richiamata dall'Ordine dei Medici (nessuna radiazione, pare non sia mai nemmeno stata ipotizzata) e piangere lacrime vere e lacrime invisibili, come lunedì scorso, regala di diritto il passaporto di eroina televisiva.
Voi forse non lo sapete perchè non seguite il Grande Fratello, ma oggi basta poco per destare ammirazione e rispetto. Lina, cosa ha fatto? ha rovistato sotto le coperte con un ragazzo fidanzato, ha pianto quando lui l'ha quasi rinnegata in diretta tv e ha ammorbato i compagni di Casa e i telespettatori, per una settimana intera, con le sue problematiche d'amore. Senza dimenticare che quando le è stato comunicato della sua eventuale e finta radiazione da parte dell'Ordine dei Medici, lì per lì ha dichiarato di voler uscire immediatamente, dopodichè si è rasserenata grazie a due paroline melense della conduttrice che ci ha messo meno di tre secondi per convincerla a rimanere.
Con tutto ciò, Lina Carcuro è una femmina speciale, una donna che suscita ammirazione negli altri concorrenti e, apparentemente, anche in Alessia Marcuzzi che decide che Roberto deve essere implacabilmente bacchettato e lo scorso anno quel fetentone di Milo invece doveva rappresentare la romanità simpatica e verace.
Tutto alla rovescia, negli ultimi anni i parametri di giudizio sono strategicamente fuori di ogni logica e la conduzione del Grande Fratello, durante queste ultime edizioni, sembra essere stata abbandonata ormai al suo destino.
L'importante è che la parola reality esista solo sulla carta, la realtà quella vera non passa sicuramente attraverso le gesta della dottoressa alle grandi manovre, checchè ne dica la faccia finta di circostanza della Marcuzzi.












19 commenti:

Anonimo ha detto...

il il Gf davvero non so come definirlo... se penso che sono diventati "personaggioni" Fedro e Floriana (ma per caritààà) o il tizio pugliese fidanzato con la americana che chiamavano "ottusangolo"... è la sagra del mediocre, che serve al telespettatore medio a sentirsi migliore. e quindi pensi , "ma va là, se quello ce l'ha fatta, io è solo perchè non ho fatto i provini" E ti sento figo... Drammatico.

nota: un altro "grandissimo" esponente della mia città ha vinto il GF, tal Augusto de Megni, che ha mentito spudoratamente in tutte le tv e giornali quando ha detto di non essere ricco di famiglia (no no, ti hanno rapito da piccolo per sport e tuo nonno non è il Gran Maestro della più grossa loggia massonica del centro italia, infatti)...

Mib

Anonimo ha detto...

Ahaha,mi hai fatto morire dal ridere!
Ho seguito con superficialità ma curiosità la vicenda di Lina manolesta e di quell'altro pseudo vermiciattolo della Milano bene...e devo dire che hai riassunto in pieno tutta quella pungente indignazione rassegnata!!
Se queste sono grandi donne...

Anonimo ha detto...

Complimenti per il titolo del post; hai fuso "La soldatessa alle grandi manovre" e "La dottoressa del distretto militare", per me due grandissime opere cinematografiche :-P
che dire, Roberto ha fatto e continua a fare il pagliaccio, ma è altresì vero che la dottoressa Carcuro non ha fatto certo bella figura... Comunque, in tutto questo trovo la Marcuzzi un po' a disagio. lei, che è briosa e gradevole, è costretta dagli autori ad assumere toni e posizioni che la rendono seriosa e anche un po' pesante

Miss Dickinson ha detto...

Mib, è vero, il Gf lancia dei "personaggioni" che fortunatamente vivono una stagione di popolarità e poi tornano da dove sono venuti.
Ottusangolo era quello della prima edizione, quello con la fidanzata americana è Pasquale, altro pessimo esempio da non seguire assolutamente!
Ricordo benissimo Augusto e ricordo anche che tutti sapevano benissimo che era ricco sfondato. Il solo fatto che abbia vinto e che pochi mesi prima di entrare si parlasse del suo sequestro, guarda caso, la dice lunga sulla veridicità del Grande Fratello..

Stregangela, spero che siano "grandi donne" solo per il metro di giudizio della Marcuzzi. Lina non ha fatto nulla di speciale, anzi, e non mi meraviglierei se alla fine questo GF lo vincesse lei!

Jansen, non ci crederai, ma durante l'ultima puntata stavo dalla parte di Roberto! E dai, sembra che abbia commesso chissà quale crimine, tutti a puntare il dito, a giudicarlo come il peggiore degli uomini, quando hai voglia a trovare casi anche molto peggiori!
La Marcuzzi anch'io la trovo molto a disagio e mi meraviglio di vederla così. Mi è sempre piaciuta, ma in questa edizione sfiora il patetico con quelle faccette contrite e con il tono della voce che sembra più adatto ad una veglia funebre che a un reality show..

Tomas ha detto...

ed io che pensavo si parlasse di Edwige....
:-(

Ciao carissima !

Anonimo ha detto...

Io trovo intollerabile tutto questo definirsi grandi, grandissimi, eroici e meravigliosi gli uni gli altri, quando invece nel peggiore dei casi si è delle assolute mediocrità prive di ogni attrattiva e nel migliore delle persone normali. Ci vorrebbe un pò più di decenza nel parlare!

pensierorosa ha detto...

Sembrava partita bene con le iene, ma ora non la reputo all'altezza per condurre un reality!!

Non la capisco... non è né carne né pesce... dice quello che pensa solo a metà per non compromettere il programma, e quando si lascia andare un pò di più poi fa subito marcia indietro!

Che se ne stia zitta e si limiti a dire : "RAGAZZI"

Anonimo ha detto...

Una gran donna? Io non seguo il Gf, ma la notizia di Lina e il tipo milanese è di dominio pubblico...e tutto direi, tranne che è una gran dona!Bacione

Anonimo ha detto...

non vorrei essere volgare.. ma se gli faceva un pompino (ok sono stata volgare) cosa facevano ?Le davano il premio Nobel per la pace? Sarò all'antica ma queste cose non le capisco... ma davvero non ha resistito al fascino del bauscia? Io non ci posso credere.. e poi dai.. donne.. siamo mica animali, trattenersi e aspettare di fare quello che ti grida il tuo istinto lontano dalle telecamere e nella comodità di casa sua pareva un impresa da guinness dei primati?

Anonimo ha detto...

ma roberto e' quello nella foto? se si', ci vuole proprio fegato a farci le "cosacce"! Ovvio, parere del tutto personale!

Elsa ha detto...

se ti va passa dal mio blog a leggere una storia di Porto Torres

ciao

Matra ha detto...

Spassosissima!
Non ho potuto resistere e ho rifatto in stile Fenech-Vitali la locandina del film...
http://img174.imageshack.us/img174/4483/dottoressaallegrandimanty3.jpg

Matra ha detto...

http://img232.imageshack.us/img232/9008/dotke4.jpg

Spero si veda l'indirizzo

Anonimo ha detto...

Per la Marcuzzi stesso trattamento della Ventura! Un bel ruttone potente che la fa volare via!

Marco ha detto...

Miss, ma è vero che Roberto, rispondendo a Signorini che gli chiedeva perché si fosse comportato così, gli ha detto "perché è per questo che mi avete pagato" ? Me l'ha raccontato un mio coinquilino ma non sono sicuro di aver capito bene XD

Miss Dickinson ha detto...

Tomas, no, la Edwige è tutta un'altra cosa! Un bacio.

Carmen, è proprio così. Là dentro è tutto un incensare e quasi quasi anche la Marcuzzi, pare davvero crderci quando dichiara che Lina è "veramente una grande donna"..

Pensierorosa, ha detto bene, non è all'altezza. Un po' fa la parte della sorella maggiore, e un altro po'diventa la maestrina dalla penna rossa. Le due cose non sono compatibili e lei riesce a farle malissimo tutte e due!

Betta, questo lo dice solo la Marcuzzi, intendiamoci, perchè se parli con 100 persone credo che la definizione "grande donna", l'attribuirebbero senz'altro a qualcun'altra..

Monica, giusto, in quel caso davvero le avrebbero dato il Nobel!
La penso esattamente come te, però sai che cosa penso anche? così facendo è arrivata alla finale, se avesse tenuto gli ormoni, veri o falsi che siano, a posto, sarebbe stata una concorrente come tante. Ora tutti parlano di lei, evidentemente le attività manuali e pratiche hanno funzionato!

Roberta, no, quello è Milo, il vincitore dell'anno scorso. Roberto è quello della locandina che ho aggiunto, ma, credimi, non si spiega il fascino..!

Elsa, arrivo!

Matra, come avrai notato, ho apprezzato tantissimo e la locandina sta già di corredo al post! Grazie, sei bravissimo!

Francy, magari dopo che abbiamo bevuto una bella Coca Cola con tutte le sue belle bollicine!

Marco, io questa cosa non l'ho sentita, ma non mi meraviglierei. Ma il tuo amico è proprio sicuro?

Virgilio Rospigliosi ha detto...

La tua descrizione fa tanto ridere ma non fa una piega, soprattutto nel titolo!!!
Un abbraccio

Melina2811 ha detto...

Ciao e buon fine settimana da Maria

caterinapin ha detto...

Mi son fatta un'idea dei due personaggi dalla Gialappa e mi son cadute le baccia...
Ma Lina è davvero un medico????
Ma che credibilità pensa di avere dopo la sua partecipazione al GF? Io da una come lei non mi farei curare nemmeno per un mal di testa!!!
Non ne faccio una questione morale (di mani leste o non) ma di stile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O_o
Roberto lo sborone milanese lo manderei in Siberia per 20 anni, lo detesto!
Buon weekend cara un grande bacio
Cate ;)
http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/