domenica, febbraio 06, 2011

L'INSOPPORTABILE ASCESA DI MISS LINGUINA

Ormai sono diventata quasi una specie di ectoplasma, ma stasera
ho sentito l'impellenza di dire la mia e mandare al diavolo lavoro, rotture di scatole e moccoli vari.
La colpa è tutta di Federica Panicucci che ha preso il posto di Barbara D'Urso la domenica pomeriggio, sfoderando tutto il suo fascino da bambolina di porcellana e quella linguina che fa capolino dai denti ogni volta che la lettera "T" le esce dalla bocca.
Diciamo la verità, la Barbarella era una boccata d'aria fresca, se non altro per quelle sue insopportabili faccette alle quali ormai ci eravamo tutti tristemente abituati. La Panicucci è la classica prima della classe, sempre impeccabile, composta, con domandine pertinenti e stupidine un po' alla Silvia Toffanin, che dell'antitesi delle "interviste barbariche" ne ha fatto un po' il marchio di fabbrica. Vederla con quei riccioli biondi e quella dentatura smaltata è irritante un po' come la sua lingua che spunta ogni tre per due.
Non so se "Domenica Cinque" ha acquistato in termini d'ascolti, a mio avviso ha perso la finta spontaneità della D'Urso che era pressochè perfetta. Lo so, in passato l'ho detestata e ne ho dette peste e corna, ma grazie al lavoro della Panicucci ho capito che c'è molto di peggio. Come si fa ad intervistare Rosalinda Celentano e parlare con la vocina da mammina neanche stesse cercando di far mangiare la verdura alla sua primogenita che non arriva nemmeno a nove anni! E' la smorfiosa per antonomasia, tutta moine e sorrisini come fu la D'Urso dei primi tempi, quando si illudeva di essere indispensabile e insostituibile per quell'azienda che al primo flop l'ha scaricata come un sacco pieno d'immondizia lurida e puzzolente.
Ora la Panicucci è la nuova donna di punta della rete e non si capisce quali miracoli abbia mai compiuto per spodestare l'ex regina che tanto aveva faticato per acquistare un posticino al sole.
Ma tanto alla fine qualche capoccione si accorgerà che la nuvola bionda ha stufato, forse la Silvietta di Verissimo si starà già sfregando le mani, oppure l'arrivo di Caterina Balivo a Mediaset scombinerà un po' le carte in tavola.
Nel frattempo alla D'Urso (pare) abbiano concesso il prossimo Grande Fratello, un misero contentino visto che probabilmente sarà anche l'ultima edizione.
E a proposito dei Grande Fratello, cosa dire della conduzione di Alessia Marcuzzi?
Niente, mi sa che è meglio tacere.




14 commenti:

Susanna ha detto...

A me possono venire in mente affascinanti cause per cui queste signore ottengono queste trasmissioni, ma scadrei nella volgarità più becera e me ne astengo.
Bentornata, Miss!

Mibemolle ha detto...

bentornata ;)!
a me,si sa, tutte quelle che portano il mio stesso nome di battesimo fanno venire le bolle!!! :D

Miss Dickinson ha detto...

Ibadeth, non ti astenere te ne prego!
E comunque non so se la Panicucci ha ottenuto il tutto per qualche "affascinante causa", rimane il fatto che è insopportabile..
Grazie e baci!

Miss Dickinson ha detto...

Mib, non dire così, solo a leggerti tra te e la Federica in questione c'è l'abisso. E poi sono sicuri che te non metti la linguina tra i denti come fa lei.. :-))

Anonimo ha detto...

hm. la d'urso per me è imbattibile in quanto ad antipatia/spocchiosità, quindi meno la vedo meglio sto...
(sono contenta di rileggerti)

LAURA ha detto...

Ma dai? Hanno fatto fuori di punto in bianco la D'Urso?? Ero convinta che piacesse, soprattutto alle casalinghe, almeno a pomeriggio cinque é così.....
È un piacere rileggerti! :)

Ornella ha detto...

A proposito di "donne in carriera", spero non vi siate perse il video "The Arcore's nights", se così fosse correte a vederlo perchè è quanto di più spassoso, dissacrante satira, sia mai circolato sul web o in TV. E mi raccomando: domenica 13 febbraio tutte in piazza! Un bacione, miss :))

Carmen ha detto...

sei tornata miss... sono contenta...dunque che dire della panicucci? fa un pò troppo la splendida con quei riccioli, quelle ciglia finte e quel sorriso mi sa tanto di falso e la trovo insopportabile, hai ragione più della d'urso. Che dal canto suo non scherza mica con quelle eterne facce sbigottite, i lacrimoni agli occhi quando parla di donne maltrattate etc. etc.. Io comunque non guardo più nè l'una nè l'altra e vivo meglio dello scorso anno- in cui confesso ogni tanto guardavo la d'urso e il GF...

Miss Dickinson ha detto...

Zdora, capisco che sia una bella lotta, ma ultimamente sto simpatizzando per la D'Urso solo per il fatto che l'hanno spodestata per far posto a Miss Linguina..Baci e grazie!

Laura, non seguo più molto le dinamiche, però pare che la D'Urso non piaccia più come una volta. Forse perchè Domenica 5 perdeva contro la Ciccarini, o forse ci sono in mezzo altre faccende. Grazie cara!

Ornella, potevo perdermi "Arcore,s Nights"? Un capolavoro in piena regola! Domenica non potrò partecipare, ma se tu ci andrai sappi che è come se fossi lì con tutte voi! Ti abbraccio.

Carmen, allora tu sei guarita! Intendo dal GF e tutto il resto..Io nonostante quest'anno sia una cosa vergognosa, ancora non ci sono riuscita, e sì che fa schifo più del solito..
Tornando al Miss Linguina e la D'Urso, come ho già detto è una bella lotta, però la Panicucci sembra davvero una bambolina. Non si può guardare e soprattutto non si può sentire con quella vocina e quella bocca perennemente pitturata e lucida. No, proprio non ce la faccio, ormai alla D'Urso mi ci ero abitutatan(faccette a parte) e poi ogni tanto si sbracava, due cretinate le diceva. Ma poi lo sai che è successo? alla fine io sodalizzo sempre con i perdenti e lei è stata defenestrata all'improvviso e autromaticamente mi fatto più simpatia del solito. Bacioni e grazie!

Carmen ha detto...

beh proprio perdente la d'urso non la direi, se l'anno prossimo condurrà il Gf, oltre ai soliti programmi pomeridiani.. quindi metteranno insieme la d'urso e il gf con buona pace dell'anima mia (sarà il giorno che proprio non accendo la tv nemmeno più per il tg!). riguardo al fatto di esser guarita si è vero quest'anno non vedo niente più e nemmeno di sguincio, nè UD, nè amici nè Gf e la d'urso, per carità nemmeno per sbaglio le trasmissioni domenicali. che faccio allora? sto su yt e per quanto riguarda la tv mi tengo edotta di tutte le novità leggendo blog che riguardano la televisione, quindi delle notizie non mi perdo niente ma almeno non la vedo più! sembrerà un comportamento abberrante forse ma mi va bene così, mi sembra una vita che guardavo UD o la barbarella nazionale..

Anonimo ha detto...

a volte ritornano.....chissà se riprenderò a scrivere...magari ci provo :)
Monicanta

chechi ha detto...

onestamente per me sono tutte lassative uguale!hjhjhhj!

Susanna ha detto...

Miss! Miss, dove sei???????

Ornella ha detto...

Miss, dai, scrivi un bel post sulla tranvata che ha avuto il Berlusca alle amministrative! Colgo l'occasione per invitarvi tutti a votare i referendum. Vota SI per dire no!