venerdì, agosto 18, 2006

Lasciatemi Le McLeod!!


Ho capito di non sopportare la fiction italiana, da quando i protagonisti a scadenza annuale, sono la Ferilli, la Brilli e Garko. In Italia, poi, la lunga serialità dopo un po' è come il pesce (puzza), quindi ci propinano questi polpettoni ridotti in 4 puntate di 27 ore l'uno, dove l'Arcuri è la popolana e Garko il rubacuori. Un classico.
Poi c'è CARABINIERI, con quel parterre di attori che a confronto Robert De Niro è Jimmy il Fenomeno..!
Invece, un prodotto, secondo me molto carino, è la serie televisiva, LE SORELLE MCLEOD,(foto sopra) in onda su Rai 1 alle 14,40 circa.
Ovviamente la Rai ci sputa, e ce lo concede solo in estate, a sostituire quel premio Pulitzer vivente che è Michele Cucuzza, e la nuova rivelazione mai rivelata che è Caterina Balivo e la sua drammatica "Festa Italiana".
La serie, è di produzione australiana, gli attori sono australiani, e solo le location, sterminate e suggestive praterie, meritrebbero la visione del telefilm.
Ma in Italia, oltre ad essere schiavi di nonno Libero e Don Matteo, nonchè della Fletcher,della Signora Del West, Rex e Derrick, altro non abbiamo. L'Azienda, a inizio stagione autunnale, fa piazza pulita di tutto il bello (poco, a dire il vero) che ci ha concesso in estate, e ci riammorba con i vari Giletti e il suddetto Pulitzer, a scapito di prodotti ottimi che non meriterebbero certo di finire in soffitta.
Già è arrivato Pupo, a breve aspetto la Ventura, la Leofreddi e quell'occhialino, ora senza occhiali, che le fa compagnia, poi tutte quelle donnine uscite da chissà dove che popolano le mattine e i pomeriggi televisivi. Senza dimenticare, il solito Pulitzer, il lecca piedi governativi Bruno Vespa,e giù, tutta una serie di facciotti che ci accompagneranno per tutto l'inverno.
In Rai, è bene non appassionarsi a nulla che non sia fiction, o cretinate di intrattenimento. Meglio votarsi al fedele DVD, o addirittura spostarsi su Mediaset (oddio, anche lì c'è poco da scherzare..), e sintonizzarsi su Italia 1, che ogni tanto qualche telefilm ancora lo regala.
Stanno cercando di indirizzarci su Sky, a quanto pare, in quanto, dicono loro, quest'anno tutte le reti punteranno molto su reality, fiction, e trasmissioni varie.
Io, un'altra rata mensile per la TV a pagamento non me la posso permettere, che faccio, mi vendo alla Ferilli e a all'Arcuri, o opto per lo scarico abusivo di telefilms dimenticati dalle reti?
Ditemi voi...

24 commenti:

Sara Sidle ha detto...

Cara Miss D., ma che ti aspetti dalla Rai?Per non parlare poi dell'Arcuri, Ferilli e compagnia.Rimango fedele ai telefilms, e le McLeod, sono davvero belline.Oltre alle storie, i paesaggi, è difficile non notare il mondo maschile che le circonda.
Si trattano benino.Ci sono certi "mandriani" che fanno venir voglia di allevare mucche!!
Per dei giovanottoni così, andrei anche in una landa dell'Australia!!
Ciao Miss D.

Anonimo ha detto...

Sagge parole Miss!!
Io è già da parecchio che ho optato per lo scarico abusivo di telefilm...
Le Srelle McLeod è una serie bellissima e su Sky lo stanno ritrasmettendo dalla prima puntata!!
Un consiglio? Installa Emule: serve per scaricare tutto quello che vuoi!

Anonimo ha detto...

agrodolce??? credo la girano dalle mie parti. quindi è una soap??
l'ultimo telefilm italiano degno di nota è stata maigret con gino cervi!
é vero poi quello che ha detto avanguard! la rai è riuscita ad accaparrarsi molte serie televisive, ma dopo un inizio buono o le ha affossate o sospese o peggio le relega ad orari assurdi, tipo 3 di notte o sette del mattino!

Francesc@ ha detto...

Miss, comincio seriamente a pensare che siamo sorelle...
Ho cominciato a guardarlo l'estate dopo il mio viaggio in australia per pura curiosità e mi ci sono appassionata ed ogni estate me lo riguardo. Purtoppo quest'anno non sono riuscita a seguire molto, ma tanto la rai l'estate prossima non mi deluderà e le replicherà. Ah, se anche d'inverno invece che propinarci quegli inutili quizzoni ci trasmettessero dei bei telefilm! Come hai ragione cara sorella McBlog!

Anonimo ha detto...

Io non l'ho mai visto (a quell'ora sono già in ufficio), ma mia mamma non se ne perde una puntata neanche ad ucciderla!
Io non guardo le fiction italiane. Proprio non mi piacciono!
Salvo Centovetrine e Vivere perchè mi fanno compagnia mentre cucino e mentre sparecchio!
Un bacione Betta

Anonimo ha detto...

Io non l'ho mai visto (a quell'ora sono già in ufficio), ma mia mamma non se ne perde una puntata neanche ad ucciderla!
Io non guardo le fiction italiane. Proprio non mi piacciono!
Salvo Centovetrine e Vivere perchè mi fanno compagnia mentre cucino e mentre sparecchio!
Un bacione Betta

Miss Dickinson ha detto...

Sono contenta di sapere che sulle Sorelle la pensate come me.
Evidentemente però, non basta, visto che la Rai, in autunno, ripropinerà gli obbrobri di sempre.
Avanguard e sandro, di Agrodolce non ne sapevo niente, ma cos'è una soap con attori di soap, o qualcosa tipo televisione verità?
Francy, emule è già in funzione da molto, mia sorella si è già fatta la prima serie di CSI Las Vegas, e non sto a dirti i film...ci siamo capiti!
Francesca, è vero, forse ho una sorella in più e non l'ho mai saputo! Cara sister McBlog, a gusti ci assomigliamo molto, e secondo me abbiamo anche gusti buoni, se pensi anche a tutti quei fustacci che bazzicano a Drovers Run!
Betta, Centovetrine la guardo anch'io. Guardavo anche Vivere, ma il mio cane a quell'ora ha delle urgenze e non mi posso esimere.
Però io faccio anche dell'altro, seguo Beautiful dal 1990 e non me ne perdo una puntata.
Vedete, per una cosa apprezzabile che guardo, c'è sempre il rovescio della medaglia.
Che ci posso fare, i Forrester sono un appuntamento irrinunciabile, ormai sono anch'io parte del casato, dopo 16 anni..

Miss Dickinson ha detto...

L'intento potrebbe essere anche buono, ma un'altra cosa di lunga serialità, chi la regge?
Secondo me stanno esagerando. capisco il prodotto nostrano, ma ora ce ne sono davvero troppe, tra soap opera e fiction lunghe.
Come ho già detto, emule a tutta manetta!

Anonimo ha detto...

La cosa divertente è che tutti critcano la Rai d'estate perché non offre programmi ma solo telefilm.. ma magari fosse così tutto l'anno! Immaginate quando ripartirà Domenica In.. brrr..

Francesc@ ha detto...

Ah Sister McBlog, i fustaccioni... io adoro Alex.

STQCMC ha detto...

io voglio prendere il digitale terrestre e fare shopping su mediashopping comodamente dal divano di casa mia e comprare il cofanetto di don camillo + il divano gonfiabile.
ecco

Anonimo ha detto...

Barbara, il fatto che criticano la Rai per le repliche, mi può stare bene dal momento che rai 2, ha trasmesso da giugno ad oggi, le vecchie puntate de L'Italia su 2 e Al Posto Tuo. Non so se rendo l'idea, la Leofreddi 365 giorni su 365, credo possa provocare gravi danni al sistema nervoso.
Però, i telefilm sono un'altra ciccia e la Rai lo sa, dunque, non li trasmette per far spazio a quei 4 deficienti che devono portare a casa un signora pagnotta!
Avanguard, emulare canale 5 lo vedo improbabile, non so se vedi adesso quel Sottocasa gli ascolti che fa.
In rai proveranno con Incantesimo, ma secondo me ormai è troppo tardi. Mediaset ha un pubblico fedele da anni, non credo che una soap italiana, approvata da Del Noce (già questo è un difetto di per se!), possa andare lontano.
Francesca, con Alex funziona come con Zingaretti. O ce lo dividiamo, o ci prendiamo per i capelli!
Secondo me facciamo a metà, fare a botte è faticoso e poi ci spettiniamo tutte...

Anonimo ha detto...

Io addirittura ho letto da qualche parte che Tempesta D'Amore, verrà spostata su Rete 4 per far posto alla De Filippi. In ogni caso hanno in mente di continuare a farla, anche se, col cambiamento di rete e con la programmazione avversaria di Canale 5, non sarà più una passeggiata.

Anonimo ha detto...

Ecco, questa è proprio la politica che non condivido.
Una soap di successo, e che successo visto il periodo della messa in onda, viene sostituita da Maria De Filippi, nonostante il gradimento del pubblico.
Allora è vero che ci stanno spingendo su Sky!

Anonimo ha detto...

Cara Miss, accidenti, mi hai preceduto... ci farò un post sulle Sorelle McLeod! Io generalmente a quell'ora sono al lavoro, ma a volte mi registro le puntate o le ho guardate in replica in qualche parte del mondo, in qualche lingua incomprensibile... ancora ricordo la puntata della morte di Claire, perduta in Italia e vista a Cipro, non so in che lingua... D'estate è una delle poche cose decenti che trasmettono: poi mi piacciono 'ste cow girls australiane non magrissime e che hanno a che fare con la terra e con le mandrie... e con dei ragazzoni niente male... :) Comunque se ne volete sapere di più di questo e di altri serials c'è un sito niente male: www.telesimo.it. A presto!

Anonimo ha detto...

Avanguard, ma il fatto che alla De Filippi Tempesta D'Amore fa paura, l'ha detto proprio lei, o sono parole tanto per dire?
No, perchè se l'avesse detto lei, stiamo veramente messi male.
Questa ha il potere di scegliere come, quando e cosa fare, il potere di far fuori trasmissioni amate dal pubblico e tenere in ostaggio una azienda, imponendoci la presenza del marito.
Capisco benissimo i fans della soap e la loro incazzatura, pur non seguendola la trovo una cosa decisamente fascista.
Stella-marina, fallo dai un post sulle Sorelle, almeno se qualche dirigente Rai ci legge tutti, forse non ce le toglie con l'arrivo di Cucuzza.
Ti dirò, quando ho deciso di scriverlo io, pensavo che la serie non la vedesse nessuno,dato il trattamento che le riserva Rai 1.
Invece siamo in tanti, le cowgirl sono personaggi azzeccati e i ragazzoni...beh, c'è l'imbarazzo della scelta!

Anonimo ha detto...

Buona domenica Miss!
:D

Anonimo ha detto...

ho smesso di guardare le sorelle mc leod quando è morta nonmiricordocomesichiamava, è stato troppo straziante...io e una mia coinquilina che piangevamo a spruzzo...che vergogna...

Anonimo ha detto...

Innanzitutto, buona domenica a francy e a tutti.
Zdora, la puntata della morte di Claire è stata straziante, fortuna che tutta la serie regala anche momenti allegri.
Peccato che poi non l'hai più guardata, secondo me hai perso una bella storia davvero.
Avanguard, ti confesso che io la De Filippi la guardo, ma a questo punto me ne vergogno un po'.
Facile essere la regina del pomeriggio quando la concorrenza quella che è!
Ora che ti ho detto che la seguo, non è che mi togli il saluto vero?

Anonimo ha detto...

Avanguard, mi hai incuriosito.
Cosa hai saputo di cotto e di crudo sulla Maria e tutta la compagnia?
Dimmi qualcosa perchè a me, più che le trasmissioni in se, piacciono i retroscena, i segreti, tutto quello che non si vede in TV.
Sempre se sono cose che puoi raccontare...

Anonimo ha detto...

Avanguard, sono basita.
Non che ci credessi ciecamente, ma non pensavo che Volere Volare fosse inventato di sana pianta.
La storia dei parcheggi l'avevo sentita anch'io, ma di Dimensione Danza non ne sapevo niente.
Manola lesbica, casco dalle nuvole, ma poi chissà che dice la ballerina Francesca...
No, a parte tutto, sei stato super gentile a raccontarmi questi retroscena appetitossissimi, non so che dire, sei mio super Guru sempre di più, ogni giorno che passa.
Grazie!

Anonimo ha detto...

Lo voglio!
Se vuoi, sono a disposizione per ascoltare ogni retroscena.
Quando ti pare, io sono qui.
Grazie

gds75 ha detto...

spiacente ma siamo in disaccordo.
Le sorelle McLeod è un prodotto inguardabile.
Più vedo la tv generalista e più benedico quei 35 euro che ognio mese Murdock si ruba dalle mie tasche.
In tv le serie belle arrivano con un anno di ritardo e penso a LOST.
quelle verametne belle vanno a orari impossibili... basta fare 3 nomi "the shield" "nip/tuck" e "six feet under".
su quelli italiani mi rifiuto categoricamente!!!!

Anonimo ha detto...

QUESTO TELEFILM IO LO GUARDO DA MOLTO TEMPO!!!!!!!!!
è BELLISSIMO,E X DI + SI AMBIENTA ANKE IN AUSTRALIA!!!!!!!
MI PIACEREBBE ANDARCI!!!!
COMUNQUE KI MI VUOLE KIEDERE QUALCOSA LO FACCI Sò TUTTO SULLE SORELLE MCLEOD!!!!!!!!
SO ANKE KE SUCCEDERà NELLE FUTURE STAGIONI DEL FILM!!!!!!!
E POI SI è VERO SU RAI UNO NN FANNO MAI GNENTE DI BELLO!!DA QUANDO è ARRIVATO QUESTO FILM STò SEMPRE INCOLLATA ALLA TV!!!!!!!
PERò MI PIACCIONO LE SORELLE MCLEOD,SOPRATTUTTO STEVIE!W LEI!!!!!!!1
CIAO A TUTTE